• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Molle degli ammortizzatore rotte!!!

Suggerisco l'acquisto e l'uso di carrelli elevatori elettrici: sono elettrici alla spina (plug-in), assetto ribassato senza la necessità di accorciare le molle (sono privi di ammortizzatori), notevole capacità di carico, raggio di sterzata molto ridotto.
Non cambierei mai il mio Caterpillar motorizzato Perkins Diesel 3 cilindri con uno alla "spina" 😜
 
È una cosa che non deve assolutamente succedere ...
falle sostituire.. "almeno" in garanzia..anche se scaduta..
certo che le molle Kia / Hyundai non sono il massimo.
molle frizione cedono..
molle sospensioni posteriori si accorciano..
ora si spezzano siamo a posto
 
C’è da dire però che qui sul forum è la prima volta che leggo di una roba di questo tipo.
 
E vero caro Fabio ! Non ho mai letto nemmeno io questa situazione .
 
nel parastrappi frizione si sono rotte..
l'acciaio viene prodotto da Hyundai Kia e non è il massimo..
io ho sostituito le molle delle ruote posteriori perché la Sporty si era abbassata di 3cm..e non ho risolto perché ho acquistato solo 1cm..e sembrano anche più dure di prima..
a 60kkm la frizione ha iniziato a vibrare e andrebbe sostituita per colpa delle molle parastrappi disco accorciate (spero... e non rotte .. mi hanno assicurato che non succede niente.. ancora ci sto girando e ne ho 84kkm)
 
Ultima modifica:
La componentistica da sempre non viene prodotta da casa madre si affidano a fornitori esterni.La Hyundai come ben sapete e uno dei maggiori costruttori della cantieristica navale e non metto minimamente in dubbio la bonta dell'acciaio se oggi viaggiamo su auto del gruppo comprese le giapponesi lo dobbiamo alle navi roro costruite da hyundai. https://www.nauticexpo.it/prodotto-fabbricante/nave-hyundai-16490-290.html
 
io posso dirti che mio suocero ha la tua stessa auto del 2012, percorre da sempre, per arrivare a casa o uscrine, una stradina bianca in sasso lavato frantumato (100mt), che non ti dico cosa è per buche e buchette, non fa a tempo a chiuderle che si formano di nuovo.
Beh lui non ha mani nemmeno cambiato ammortizzatori fino ad ora e alla prova sono perfetti (ovviamente han perso un po', ma non sono da cambiare) e le molle stan bene.
 
Indietro
Alto Basso