• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Monetina caduta dentro al vano freno a mano.

Ecco un braccialetto, mi scoccerebbe parecchio, oltre alla "paura" che possa far danni là dentro!!!
Ho il tuo sentore @ssquadro , cioè irrecuperabile, oggi girerò e vediamo se si sposta...avevo pensato di tenere quel vano aperto, ma con la sfortuna che ho mi ci finisce altro dentro 😅😂...( meglio chiudere tutto)...
comunque non ha mai provocato danni di alcun genere...
 
Eh, non so se fosse meglio o peggio, ma, se ricordo bene, dalle fessure intorno alla leva del freno a mano della mia vecchia 850 si vedeva direttamente il fondo della strada ;)
 
Temo che, in questo caso, la calamita servirebbe a ben poco: le monete da 1 e 2 Euro, comprese le sorelline, sono (giustamente) quasi interamente costituite da leghe metalliche non ferrose, quindi amagnetiche ... se vuoi recuperare la moneta per evitare inconvenienti ed irritanti rumorini, ti toccherà usare l'attrezzino suggerito dal buon @Archimede.
 
Il fatto è che, oltre a non vederla, non si sente neanche gironzolare....ieri sono andata anche in montagna, quindi curve ne ho fatte, ma nulla!!! Sembra scomparsa....comunque , oggi dopo lavoro, mi armo di santa pazienza e, con l'endoscopio, provo a vedere se la si vede là dentro.
Grazie per i vostri commenti!!! :)
 
Il fatto è che, oltre a non vederla, non si sente neanche gironzolare....ieri sono andata anche in montagna, quindi curve ne ho fatte, ma nulla!!! Sembra scomparsa....comunque , oggi dopo lavoro, mi armo di santa pazienza e, con l'endoscopio, provo a vedere se la si vede là dentro.
Grazie per i vostri commenti!!! :)
Concordo che la prima utile cosa sarebbe individuarne la collocazione. Comunque danni non dovrebbe farne e se poi non fa rumorini puoi ritenerti tranquilla.
 
...Il fatto è che, oltre a non vederla, non si sente neanche gironzolare....

Finora non l'avevo ancora detto perchè, visto il tenore dei tuoi interventi, ti considero più sveglia della media delle persone che mi circondano (sapessi come sono messo male...), ma... sei sicura che l'euro sia stato rubato proprio dal freno a mano? Non è che sia scivolato sotto il sedile, e lì ben nascosto, scaldato dal tappetino, aspetta di vedere quando lo trovi? :rolleyes:
 
Finora non l'avevo ancora detto perchè, visto il tenore dei tuoi interventi, ti considero più sveglia della media delle persone che mi circondano (sapessi come sono messo male...), ma... sei sicura che l'euro sia stato rubato proprio dal freno a mano? Non è che sia scivolato sotto il sedile, e lì ben nascosto, scaldato dal tappetino, aspetta di vedere quando lo trovi? :rolleyes:
Intanto grazie, mi sento lusingata!!!:shy:
Tornando a noi, trattasi dell'euro che utilizzo per il carrello della spesa che, una volta usato, ripongo nel bracciolo nell'apposito piccolo vano dell 'organizer ( morale, a meno che la vista non mi ha fatto un brutto scherzo, l'ho proprio visto entrare in quella fessura maledetta). È un periodo che sono molto sfortunata!!!😔
Ad ogni modo, la tua considerazione è corretta, tant'è che, non vedendola là dentro e non sentendola girare, ho guardato tutto intorno spostando avanti/ indietro i sedili, sotto i tappetini, ecc...ma nulla!!!😔
Purtroppo ho fatto tardi al lavoro e non ho avuto tempo di verificare con l'endoscopio, confido in domani, o comunque entro il fine settimana.
 
Mi raccomando, qua siamo tutti nella trepidante attesa del ritrovamento della moneta scomparsa. 😄
È come quando aspetti il finale di una serie a cadenza settimanale 🤔

Cara @Stonic2018, quando la ritroverai, sarà diventata come il primo decino di Zio Paperone... allora dovresti faci un quadretto ;)
 
Siete troppo forti!!!😆

L'intervento l'ho eseguito questa mattina, ho aspettato di avere tempo a sufficienza per fare le cose con calma.
Purtroppo, vi dico subito che la serie non è a lieto fine!!! 😔
Neppure con l'endoscopio l'ho vista, probabilmente si sarà adagiata in un piccolo punto al calduccio!!! Lo spazio là dentro arriva fin sotto al bracciolo. Togliendo la moquette che c'è in fondo allo scomparto del bracciolo, ci sono due bulloni...chissà se si smonta???!!!😃
Prossima settimana andrò a mettere le gomme invernali e approfitterò per chiedere al gommista/meccanico se secondo lui c'è modo di fare qualcosa ( è abituato alle mie domande "assurde"!!😆)...potrei anche sentire in officina Kia ( ma mi vergogno :shy:)...comunque non demordo, per eventuali sviluppi vi aggiorno!!!😉
La cosa importante è che almeno per ora, non ho avvertito "resistenze" o altro tirando il freno.
 
A suo tempo una moneta mi si è infilata sotto la guida in metallo del sedile, cercata in lungo e in largo ma non l'ho mai ritrovata fino a quando in occasione dell'acquisto della Ceed ho svuotato completamente l'auto... 😁
 
Comunque ho notato pure io che tra freno a mano e la plastica che gli sta davanti c'è proprio una bella fessura. Non dico che sia facile farci canestro ma forse qualcosa potevano trovare di meglio.....
 
Comunque ho notato pure io che tra freno a mano e la plastica che gli sta davanti c'è proprio una bella fessura. Non dico che sia facile farci canestro ma forse qualcosa potevano trovare di meglio.....
Infatti, anche se poi sono quelle cose che fino a quando non ti capita qualcosa non noti neppure ( e quindi vanno bene così).

A suo tempo una moneta mi si è infilata sotto la guida in metallo del sedile, cercata in lungo e in largo ma non l'ho mai ritrovata fino a quando in occasione dell'acquisto della Ceed ho svuotato completamente l'auto... 😁
Ho guardato pure lì, bene ma forse non benissimo , provo a ricontrollare meglio.
 
Indietro
Alto Basso