• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Montaggio optional non disponibili in italia

ecco la risposta alla mia e-mai di richiesta se posso montare i fari allo xenon, fatta direttamente a http://www.kia.ch/it/


"Purtroppo un post impianto dei fari allo xeno non è possibile. Varie modifiche sarebbero necessari per attrezzare la vostra Soul con i fari allo xeno, ciò avrà dei costi immensi come conseguenza."

quindi l'unica soluzione è quella di comprare lampade e kit Xenon Can Bus.
 
Peccato per gli Xenon, ma grandi nell'aver contattato Kia.ch! Farò lo stesso per le mie necessità riguardanti in particolare i sedili riscaldabili/ventilati!
 
Nulla, risposta pressoché identica a quella data a Damiano: intervento troppo complesso e costi immensi per i sedili riscaldabili... Ho chiesto però anche dei sensori di parcheggio anteriori e questi si possono montare. Magari ci faccio un pensiero, perché il frontale massiccio spesso non mi permette di vedere bene cosa ci passa davanti, come animali e bambini o anche muretti/panettoni quando si parcheggia...
 
Sapete dirmi dove trovare il manuale d'officina per la soul? vorrei montare delle strisce led nella pedaliera e sotto lo sportello.

inoltre esiste una sezione qui nel forum dove si parla della pellicola nera 3M ( applicata solo nel bicolore con il bianco che secondo me è una gran bella idiozia)? perchè non lo verniciavano il tetto? bah ! io da qualche giorno ho notato che sopra gli stop la pellicola si sta sollevando... è capitato ad altri di voi?

Grazie
 
Ultima modifica:
Sapete dirmi dove trovare il manuale d'officina per la soul? vorrei montare delle strisce led nella pedaliera e sotto lo sportello.

inoltre esiste una sezione qui nel forum dove si parla della pellicola nera 3M ( applicata solo nel bicolore con il bianco che secondo me è una gran bella idiozia)? perchè non lo verniciavano il tetto? bah ! io da qualche giorno ho notato che sopra gli stop la pellicola si sta sollevando... è capitato ad altri di voi?

Grazie
foto di quanto ti stà accadendo
 
Allora... In questi giorni mi sono informato sia da un concessionario svizzero che da quello italiano da cui ho ordinato l'auto. In Italia sembra che gli interventi siano possibili, ma per il riscaldamento/ventilazione dei sedili, pur disponibile come ricambio, i costi sono molto molto alti e il risultato può comunque essere inaffidabile (ci sono molti ricambi e bisogna individuare quelli giusti, e se qualcosa non funziona bisogna tenerselo, non è possibile farsi rimborsare; bisognerebbe trovare qualcuno con la Soul che li ha già montati e ordinare i componenti da essa estrapolati). In tutto, tra schienali, sedili, centralina da modificare e manodopera siamo intorno agli 8-10mila euro, quindi non so perché ma desisterei dal proposito............. :))
I sensori di parcheggio anteriori vengono invece 350 euro più IVA, cifra tutto sommato non esosa e probabilmente li farò mettere.

Nei prossimi giorni mi recherò oltre confine per sapere possibilità e costi in Swiss, previa analisi della mia vettura in loco...
 
Indietro
Alto Basso