• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Montaggio paraspruzzi

E una operazione che hai già fatto????? Perché io penso che vai a caricare un po' troppo peso al telaio del gancio Traino sollevando completamente tutta la parte post della vettura.....
 
il gancio è montato sulle traverse del telaio, sono traverse strutturali....se reggono le sollecitazioni di 1600 kg di traino a sbalzo, non ci sono problemi ad usare il gancio di traino che scarica il peso sollevato sul telaio dell'auto....
 
Scusate la domanda... ma sono effettivamente utili? Si vedono evidenti miglioramenti nella riduzione sporcizia?
 
Secondo me si funzionano, specie i sottoporta non si sporcano e di conseguenza almeno io non segno i pantaloni con lo sporco che vi si accumulerebbe.....
 
Bene dai. Li ho trovati della gtline a 15€ da uno sfascia carrozze... li prenderò
 
L'auto è stata lavata l'ultima volta prima di Natale, quindi ha percorso la statale 67 con pioggia e salature per il ghiaccio..... Prima di montare i paraspruzzi avrei avuto le fiancate nere di sporco, specie ora che ho montato le gomme termiche con cerchi da 7" più larghi rispetto a quelli in lega di serie...
 

Allegati

  • IMG_1613.jpg
    IMG_1613.jpg
    310,8 KB · Visite: 205
  • IMG_1614.jpg
    IMG_1614.jpg
    222,4 KB · Visite: 206
Infatti, poco invasivi ma efficaci....
 
In effetti li trovo veramente utili ,anche belli da vedere . :good:
 
Ultima modifica:
...montati anch'io qualche giorno fa...la funzionalità è ancora da testare, attenderò giornate più inclementi...
 
La cosa che sinceramente dà un pò fastidio è che certe piccolezze dovrebbero essere messe di serie. Dubito che 4 plastiche incidano sul prezzo di vendita, ma sicuramente fanno capire all'acquirente il tipo di azienda.
 
Quattro pezzi di plastica originali kia 72 euro compresa spedizione. Calzano alla perfezione ma sempre 72 euro sono.
Confezionati singolarmente in busta comprensivi di viti metalliche e spinette ad espansione in plastica, chiaramente messe da parte ( perché non si sa mai ) e riutilizzate quelle già in uso.
 
Guarda non me ne parlare... loro si e no 10 euro li pagano in korea. Ho comprato i tappetini in alcantara originali e il battitacco in alluminio (80+80 euro) trovati in offerta a 80 euro entrambi nuovi su siti stranieri. Diciamo che come prodotti essendo materiali pregiati il costo ci può anche stare in questi casi ma far pagare cosi tanto per dei pezzi di plastica assurdo!.
Comunque le spinette se ti servono acquistale benissimo da aliexpress.. il pacco da 50 si e no dovrebbe stare sui 2 euro e sono pressocchè identiche (testato personalmente)
 
@Zibebbo Seguiamo il titolo della discussione ;)
 
Indietro
Alto Basso