• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore motore carens

baccili

Utente
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
33
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2017
Vi racconto cosa è successo fino ad ora:

Il 25 agosto 2020 mi preparo per tornare dalla vacanza in puglia e il motore fa un rumore strano.
Fortunatamente riesco ad arrivare a casa in provincia di Bologna.
Il 27 agosto porto la mia KIA CARENS comprata ad inizio 2017 ed ora con 68000 km dalla concessionaria a Bologna dove l'ho acquistata.
Mi dicono che vi è un problema al motore e che la devo lasciare da loro in officina.
Alcuni giorni dopo mi dicono che hanno smontato il motore e stanno valutando quale pezzi sostituire.
Il 4 settembre la concessionaria mi telefona dicendo che è stato deciso di cambiare il motore in garanzia ma che non mi sanno dire i tempi della sostituzione.
Ad oggi 9 settembre 2020 non ho notizie sui tempi per la riparazione.
Ma è possibile che KIA ITALIA non sappia ancora comunicare alla concessionaria quando tempo ci vuole per avere il motore nuovo per la sostituzione.
Poi ciliegina sulla torta non posso usufruire dell'auto sostitutiva gratis perche sono passati oltre 3 anni dall'acquisto.

Chiedo pubblicamente a KIA ITALIA e al concessionario di Bologna la massima celerità per la riparazione dell'auto.
 
Poi ciliegina sulla torta non posso usufruire dell'auto sostitutiva gratis perche sono passati oltre 3 anni dall'acquisto.
Ma la garanzia che tanto sbandierano non era di 7 anni? In bocca al lupo!
 
Forse se non avessi affrontato il viaggio di 500 Km si sarebbe potuto riparare in meno tempo.
 
@baccili Caspita mi dispiace molto per l'accaduto !spero che te la diano al più presto !
 
Chiedo pubblicamente a KIA ITALIA e al concessionario di Bologna la massima celerità per la riparazione dell'auto.
devi farlo tramite i loro canali di comunicazione, questo è un sito indipendente da Kia Italia
 
I motori non sono stoccati in Italia e se funziona come per i sistemi multimediali ti monteranno un motore revisionato, per cui devono rintracciare non so dove un motore uguale al tuo, farlo arrivare all'officina presso cui è la tua auto e poi farlo montare.
Se non erro, qui, chi ha avuto magagne simili ha atteso tra il mese e mezzo e di 3 mesi per riaver el'auto.

Sull'auto sostitutiva....visto che il guasto riconosciuto in garanzia è estraneo a tua responsabilità ed ha causato la necessità di un mezzo alternativo che non è giusto venga da te pagato, fai spedire una bella lettera dal tuo avvocato a KIA Italia e vedete cosa ne vien fuori.
 
Benvenuto nel forum! Purtroppo per questi interventi i tempi si dilatano molto...segui il consiglio di @Patatoso e come sii pressante tramite i canali ufficiali come detto da @radu! Fatti sentire perché se no magari la prendono con ancora più calma. Purtroppo queste sono eventi che ci si augura non accadano mai vista per via del disagio e tempi di risoluzione.
Inoltre questo è un forum in cui si cercano soluzioni, consigli e confronto...siamo tutti dei clienti come te.
 
io ho appena chiamato KIA Italia perchè leggendo sto post mi è sovvenuto il dubbio che con me la garanzia possano giocarsela a dadi...
nello specifico io ho fatto i tagliandi come da vecchia scuola (ogni anno ed ogni 20mila km) invece che 30mila km o 3 anni.
Il problema si pone ora che farò il terzo tagliando dei 60mila a 66mila km.
KIA mi dice che quei 6mila km in più sui componenti che van cambiati ai 60mila potrebbero causare guasti che potrebbero non riconoscere in garanzia avendo io tardato la sostituzione... come sappiamo alcune usure portate avanti possono innescare reazioni a catena che causeranno rotture di pezzi correlati...

Sinceramente, causa COVID-19 ho tardato il tagliando, ma ad ogni modo non han tutti i torti a dirmi che la garanzia in alcuni casi andrà valutata bene sulla mia macchina.


Per adesso farò il tagliano dei 60mila a 66mila km, poi normalizzaerò facendo il prossimo ai 90mila e non a 96mila...e nel mezzo a 81milakm farò il cambio olio motore


questo per spiegare che la garanzia è una questione di regole, che vanno seguite pedissequamente....è un contratto...o lo si rispetta o ciaone
 
Hai perfettamente ragione ,le regole se ci sono vanno rispettate ! Sopprattutto sui tagliandi ! E molto importanre seguire le loro tabelle con i vari km metraggi . Altrimenti uno fa quello che le pare !
 
Oggi KIA Italia mi ha telefonato dicendomi che il motore è arrivato a Milano e fra 2 o 3 tre giorni sarà in concessionaria a Bologna.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Oggi KIA Italia mi ha telefonato dicendomi che il motore è arrivato a Milano e fra 2 o 3 tre giorni sarà in concessionaria a Bologna.
Dai Allora tienici informati !
 
Indietro
Alto Basso