• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore che va a 2/3, registrazione valvole?

Salve
Mi dispiace per te Eddie, una bella gatta da pelare. Posso solo dirti alcune cose che so per certo.
Ho guidato una Honda Civic del 1998 con impianto a GPL landi renzo, installato che aveva 60000 Km fino a 280000 Km, quando ho rottamato la macchina per incidente nel 2018. Leggendo nei vari forum mi sono fritto il cervello sui problemi alle valvole dei motori giapponesi e sulla necessità di mettere il "micro lube" per lubrificare le valvole (la Honda ne aveva 16), ma non ho messo nulla, solo fatto la normale manutenzione presso le officiene Honda (con regolazione delle valvole), motore mai aperto. I meccanici mi hanno sempre detto che avrei guidato quella macchina fino allo sfinimento, "questi motori non finiscono mai". Sarà che sono stato fortunato.
Comunque non ho mani sentito parlare di bicchierini delle valvole (meccaniche) che non abbiano sotto i piattelli di regolazione, ma non si finisce mai di imparare.
Confermo quello che ha scritto Gomma, il problema delle valvole dovrebbe essere più evidente a caldo.
Del resto, con tutte le prove fatte e pezzi cambiati (voglio sperare and cavi alta tensione delle candele), è difficiel dare suggerimenti.

Good luck....
 
Indietro
Alto Basso