• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore T-GDI e Low Speed Pre Ignition

Io ho la 1.0 da 120 cv,e posso dire che il brio non le manca di certo.. specialmente in quarta marcia dove da il meglio di se. Poi con il cambio a sei marce il motore su autostrada non fa percepire quasi nessuna vibrazione.
 
Io sono a 3500 km la 1.0 tgdi e mi trovo benissimo,nulla a invidiare con l'altra kia di casa (Carens 1.7 115 cv)in quanto a spunto e consumi.Vibrazioni proprio non le sento,apprezzo addirittura il suono del motore in accellerazione,molto soddisfatto.
 
Salve. Da possessore di una rio 1.0 t-gdi da 120 cv,posso dirti che ho fatto la stessa domanda ai meccanici kia quì in Germania. Mi hanno consigliato una guida sopra i 2500 giri, evitando le marce troppo alte in città.. l'unico ''difetto'' che sto riscontrando è un motore molto vuoto sotto i 2000 giri. Niente a che fare per esempio con un motore 3 cilindri Volkswagen .. molto più pronto sotto e con una coppia motrice molto più alta a parità di cavalli... Riguardo la garanzia è si.. il motore ha una garanzia di 7 anni.
Anche io ho un 1.0 da 120 cv, quindi consigli di lasciar perdere il display che indica di cambiare la marcia anche sotto i 2000 giri, addirittura a 80 km/h si potrebbe mettere già la sesta ma per tenere la macchina sopra i 2500 giri vuol dire essere in 4a
 
Anche io ho un 1.0 da 120 cv, quindi consigli di lasciar perdere il display che indica di cambiare la marcia anche sotto i 2000 giri, addirittura a 80 km/h si potrebbe mettere già la sesta ma per tenere la macchina sopra i 2500 giri vuol dire essere in 4a
Il display ti consiglia solamente la marcia che in teoria dovresti inserire per risparmiare sui consumi..
 
Io sinceramente tutti sti problemi non me li stareia creare,motore garantito 7 anni,in città sfido chiunque a stare sopra i 2500 giri,io seguo le cambiate suggerite o meglio ancora "sento"il motore e cambio in base alla sua fluidità,con il 1.0 mi sto trovando benissimo,in città sto sui 14 e fuori mai meno di 17.
 
mi auguro che questi problemi non coinvolgano anche il 1.4 T-GDi... certo è che io difficilmente sto sotto i 2500 giri, e il mio consumo medio di 11Km/l ne è la conferma :D
 
mi auguro che questi problemi non coinvolgano anche il 1.4 T-GDi...
Pesonalmente, non credo... Il tuo propulsore è un 4 cilindri, mentre i motori più a rischio di LSPI dovrebbero essere i piccoli tri-cilindrici da 0.9 - 1 lt. Qualcuno suggerisce di utilizzare lubrificanti speciali ad alto potere detergente (diversi da quelli indicati dai costruttori delle vetture) per minimizzare le possibilità di autoaccensione... :nonso:
 
Ultima modifica:
ciao, io so solo che ieri ho avuto, in sostituzione della mia sportage, una Rio 1.2 TGDI 84cv che di 4^ ha fatto i 140 km/h senza arrivare nemmeno a fine scala giri... quando sono rimontato sullla mia Sporty 1.7 crdi 115cv mi sembrava di star in calesse.
forse si romperanno sti tgdi, ma cavolo quanto spingono e che marce infinite
penso proprio che tu stessi guidando il 1.0 TGDI. Quando l'ho provata prima di acquistarla anche io, senza accorgermene, ero arrivato ai 140 km/h in 4° marcia ed ero rimasto colpito. Dopo due anni dall'acquisto, un giorno ho deciso di spingerla ai limiti e sono arrivato a quella velocità in 3° marcia al limitatore 🙈
 
Ho trovato questo post molto vecchio... a distanza di anni, quelli che hanno scritto di avere il 1.0 tgdi, come si sono trovati ad oggi ? è affidabile, o avete avutop problemi ? e se si quali ? Grazie a tutti.
 
Ho trovato questo post molto vecchio... a distanza di anni, quelli che hanno scritto di avere il 1.0 tgdi, come si sono trovati ad oggi ? è affidabile, o avete avutop problemi ? e se si quali ? Grazie a tutti.
30000 km,auto perfetta,motore eccezzionale,sempre pronto e divertentissimo,consumi nel misto 16,5 al litro,davvero soddisfatto dell'auto in generale.
 
30000 km,auto perfetta,motore eccezzionale,sempre pronto e divertentissimo,consumi nel misto 16,5 al litro,davvero soddisfatto dell'auto in generale.
solo 30 mila ? :-D... Io speravo almeno l'opinione di qualcuno che ne ha fatti 100 mila... ma ok... speriamo bene....
 
solo 30 mila ? :-D... Io speravo almeno l'opinione di qualcuno che ne ha fatti 100 mila... ma ok... speriamo bene....
Io sono sui 40000 km con il mio 1.0 T-GDI 120 cv sulla mia Stonic, per ora è un orologio svizzero.
 
Indietro
Alto Basso