• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL multivalvola e galleggiante GPL

ernest

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2014
ciao a tutti chiedevo se la mia KIA SPORTAGE BENZ/ GPL del 2014 ha la multivalvola sul serbatoio toroidale e se il livello GPL viene misurato con un galleggiante o da un sensore ottico ,grazie a chi mi risponderà

ciao a tutti chiedevo se la mia KIA SPORTAGE BENZ/ GPL del 2014 ha la multivalvola sul serbatoio toroidale e se il livello GPL viene misurato con un galleggiante o da un sensore ottico ,grazie a chi mi risponderà
Mi pare sensore ottico...!!! prova a passare ad un 'Officina BRC e chiedegli conferma della misurazione livello galleggiante GPL, ma soprattutto digli che hai un'impianto GPL allo stato Liquido (LDI) , prima che ti da una risposta su un'impianto gassoso oppure ti dice che non nè vuole sentire parlare dei nostri impianti (LDI) sicuramente non avrà fatto i corsi (BRC) per il nostro impianto allo stato liquido , ciao

grazie per la risposta AFU 1600 , sono stato in un officina autorizzata BRC perchè ho un problema sulla segnalazione della riserva , mi suona il cicalino quando ho ancora due pallini verdi sul display e questo mi succede solo quando viaggio in autostrada nel percorso urbano tutto funziona regolarmente , mi ha detto che ha controllato tutto quello che poteva ed era tutto o.k. , non ha risolto il problema dicendo che bisognerebbe avere inserito il pc quando fa il difetto per fare una diagnosi e che il mio impianto ( LDI ) è un impianto molto sofisticato che crea strani problemi , quindi ho pagato 50 € di mano d'opera e tenuta fermo l'auto per un giorno per avere ancora il problema

grazie per la risposta AFU 1600 , sono stato in un officina autorizzata BRC perchè ho un problema sulla segnalazione della riserva , mi suona il cicalino quando ho ancora due pallini verdi sul display e questo mi succede solo quando viaggio in autostrada nel percorso urbano tutto funziona regolarmente , mi ha detto che ha controllato tutto quello che poteva ed era tutto o.k. , non ha risolto il problema dicendo che bisognerebbe avere inserito il pc quando fa il difetto per fare una diagnosi e che il mio impianto ( LDI ) è un impianto molto sofisticato che crea strani problemi , quindi ho pagato 50 € di mano d'opera e tenuta fermo l'auto per un giorno per avere ancora il problema
Non avevo dubbi sulle loro risposte...sofisticato il nostro impianto , non direi , sè guardi come è fatto dallo schema in allegato è molto semplice, purtroppo è stato abbandonato per vari motivi e quindi alcune Officine non lo vogliono neanche vederlo (ignoranza) come con l'avvento dell'elettronica (centraline) hanno chiuso tante Officine incapaci di aggiornarsi (studiare) le nuove tecnologie...!!! non demordere e prova ad altre Officine BRC , chiedendo prima sè hanno fatto i corsi per Impianti LDI allo stato liquido...ciao

1744110142680.webp

lo farò senz'altro grazie ancora

Indietro
Alto Basso