• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia My Music mp3

Gptbruna

Neoiscritto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2017
Tutto entusiasta della mia nuova Niro anche se non ho ancora avuto modo di macinare qualche km... me la sto studiando bene ed essendo amante della buona musica una delle prime cose che ho testato è il sistema audio. A mio parere suona più che discretamente certo non a volumi altissimi dove accusa un po' il colpo (vista la silenziosità dell'auto però non credo alzerò mai il volume più di tanto!)
Arrivo al mio dilemma: la porta usb che comunica con il sistema è una sola quindi o ci attacchi il telefono per android auto o ci attacchi una chiavetta USB e visto che il mio telefono ha dei limiti di memoria, e non volendolo riempire completamente con mp3, ho letto sul manuale che c'è il modo di copiare (anche se solo 700 MB, in un auto così ci si poteva sprecare un po' di più) gli mp3 dalla chiavetta direttamente nello spazio My Music del sistema audio (sezione 5 pagina 22).
Se inserisco la mia chiavetta nel sistema con gli mp3 caricati nelle loro cartelle riesco tranquillamente a riprodurli e me li ordina in maniera precisa suddivisi per album, artista o titolo brano.
Ma volendoli salvare nello spazio My Music non trovo il comando... sbaglio io qualcosa o è proprio assente?
 
Dal cellulare, con un file manager, non riesci a fare "copia e incolla" ?
 
Credo che non esista proprio questo fatidico spazio da 700 mb di cui si parla nel manuale...
 
Qualcuno ha trovato un modo pratico per organizzare gli mp3 nella chiavetta usb?
Mi spiego meglio... ho comprato una chiavetta 32GB nella quale ho copiato i file in questa maniera:
Cartella principale : Nome Artista
Sotto Cartella : Anno - Nome Album
dentro alla sottocartella ci sono le canzoni
Il problema è che sulla Niro vengono visualizzati per "Album" o "Artista" o "Titolo Brano" in tutti questi modi visualizzo gli mp3 di tutti gli artisti insieme....
Dentro "Album" vedo i nomi degli album misti
Dentro "Titolo brano" vedo tutti i brani misti
La scelta "Artista" per ora è quella più facile per trovare una canzone il problema è che dentro poi trovo gli album non in ordine di cartella ma misti e anche le canzoni dentro le trovo, mi sembra, in ordine di nome.
Spero di essermi spiegato.... :)
Io vorrei trovarli per Nome Artista -> Anno-Nome album -> Numero traccia-Nome :)
 
Qualcuno ha trovato un modo pratico per organizzare gli mp3 nella chiavetta usb?
Mi spiego meglio... ho comprato una chiavetta 32GB nella quale ho copiato i file in questa maniera:
Cartella principale : Nome Artista
Sotto Cartella : Anno - Nome Album
dentro alla sottocartella ci sono le canzoni
Il problema è che sulla Niro vengono visualizzati per "Album" o "Artista" o "Titolo Brano" in tutti questi modi visualizzo gli mp3 di tutti gli artisti insieme....
Dentro "Album" vedo i nomi degli album misti
Dentro "Titolo brano" vedo tutti i brani misti
La scelta "Artista" per ora è quella più facile per trovare una canzone il problema è che dentro poi trovo gli album non in ordine di cartella ma misti e anche le canzoni dentro le trovo, mi sembra, in ordine di nome.
Spero di essermi spiegato.... :)
Io vorrei trovarli per Nome Artista -> Anno-Nome album -> Numero traccia-Nome :)
semplice non puoi è lo stesso funzionamento di un cellulare Android o Apple ecc che dir si voglia, crei una playlist con nome e dentro è tutto mischiato solo in ordine di data scaricamento non per anno e poi brani e album assiemePoi per fare quello che vuoi tu lo fa solo un computer vero e proprio
 
Per sfogliare gli album c'è una bellissima funzione coverflow. Non ho ancora ben capito con che criterio però riesca a caricare le immagini delle copertine, forse tramite i metadati dei file.
 
Qualcuno ha trovato un modo pratico per organizzare gli mp3 nella chiavetta usb?
Mi spiego meglio... ho comprato una chiavetta 32GB nella quale ho copiato i file in questa maniera:
Cartella principale : Nome Artista
Sotto Cartella : Anno - Nome Album
dentro alla sottocartella ci sono le canzoni
Il problema è che sulla Niro vengono visualizzati per "Album" o "Artista" o "Titolo Brano" in tutti questi modi visualizzo gli mp3 di tutti gli artisti insieme....
Dentro "Album" vedo i nomi degli album misti
Dentro "Titolo brano" vedo tutti i brani misti
La scelta "Artista" per ora è quella più facile per trovare una canzone il problema è che dentro poi trovo gli album non in ordine di cartella ma misti e anche le canzoni dentro le trovo, mi sembra, in ordine di nome.
Spero di essermi spiegato.... :)
Io vorrei trovarli per Nome Artista -> Anno-Nome album -> Numero traccia-Nome :)

Puoi sempre visualizzare l'elenco dei file
 
sulla ceed si riesce, ho creato cartelle col nome dell'artista ed al suo interno (sotto cartelle) il nome dell'album.... aprendo questa ho tutti i titoli di quel solo album in fila come sul cd.....
 
ma qualche bella fotina soprattutto del Cover Flow per noi poveri invidiosi?
 
allora devo smentirmi... basta selezionare "cartella" o una cosa del genere dopo vedo e vi aggiorno e si vede la chiavetta usb con tutte le cartelle dentro ;) si la funziona coverflow è molto scenica :)
 
Qualcuno ha provato a collegare un hub usb per poter collegare sia la chiavetta con mp3 che il telefono per android auto o apple carplay?
Trovo davvero scomodo dover collegare e scollegare tutte le volte a seconda di quello che voglio utilizzare.
Continuo a non capire perchè al posto delle 2 prese 12v non hanno piazzato 2 prese usb con trasmissione dati...
 
ma quella nel bracciolo a cosa serve? solo carica? c'erano già 2 12V ...Bho non capisco
 
@Gptbruna suppongo perchè due prese dati sono poi da gestire e soprattutto perchè l'utente standard collega 1 dispositivo alla volta, solitamente uno smartphone sul quale ha tutto.
 
si uno smartphone più una chiavetta per la musica mi verrebbe da dire
 
La presa nel bracciolo fa solo ricarica. Niente dati...
 
Indietro
Alto Basso