• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia My Music mp3

lo ritengo incomprensibile.. sarebbe stato il top lasciare li la chiavetta con la musica (come sulla mia attuale Ford) e usare le prese frontali più pratiche per ilnresto
 
Se solo ci fosse stato quel fatidico spazio per archiviare un po' di mp3 direttamente nel sistema...
 
io ce l'ho, durante la riproduzione da un brano da chiavetta usb, nel menù appare "salva in My music" e copia il brano nella memoria autoradio.
 
io ce l'ho, durante la riproduzione da un brano da chiavetta usb, nel menù appare "salva in My music" e copia il brano nella memoria autoradio.
provato oggi ma niente. Gianfry con la calma potresti fare una galleria immagini, passo passo, dove si vedono i passaggi da seguire. oggi con la usb inserita e premendo menu mi esce solo coverflow, impostazioni audio
 
Comincio a pensare che questa funzione ce l'abbia solo la Urban che in effetti ha un impianto multimediale completamente diverso da Style e Energy.
 
credo anche io sia una funzione della radio "base". nei prossimi giorni farò le foto della procedura
 
Comincio a pensare che questa funzione ce l'abbia solo la Urban che in effetti ha un impianto multimediale completamente diverso da Style e Energy.
Sarebbe più che assurdo che l'entry level abbia una funzione migliore delle versioni superiori
 
Mai porsi limiti con Kia.. Comunque è una funzione migliorativa su un impianto che manca di molte altre cose. Considerando che la chiavetta che ho adesso è da 32GB piena a metà, 700 MB sono comunque veramente pochini.
 
Confermo che anche su Energy MY2018 non sembra esserci la funzione MyMusic. E concordo in ogni caso con @Papinix che 700MB sono pochi.

Una soluzione che mi pare comunque migliore di MyMusic (dico qui per Android perché è il sistema operativo che uso io) è quella di utilizzare Google Play Music per sincronizzare la musica; si possono caricare gratuitamente fino a 50.000 canzoni e non è necessario avere abbonamenti. Una volta fatta la sincronizzazione, o usate direttamente Google Play Music in streaming (questo richieste una connessione a Internet e ovviamente consuma dati), oppure scaricate localmente sullo smartphone le playlist / gli album che vi interessano e dunque per quelle canzoni restate in locale senza andare su Internet. Questo assumendo che abbiate sufficiente spazio sullo smartphone, ma almeno 700MB liberi (giusto per eguagliare MyMusic) dovrebbero averceli quasi tutti. Poi se avete uno smartphone con 64GB o 128GB di spazio tanto meglio. Senza usare Google Play Music, naturalmente potreste anche più semplicemente mettere direttamente tutta la musica sullo smartphone (nello spazio interno o nella SD); il vantaggio di Google Play Music è che avete uno spazio gratuito enorme (50.000 brani e fino a 300MB per brano), potete usare Android Auto, potete andare in streaming o in locale a vostra scelta e avere comunque la musica sincronizzata su tutti i vostri dispositivi.

In pratica la musica la potrete poi sentire via Bluetooth o appunto direttamente con Android Auto. In questo modo lasciate perdere le chiavette, gli hub USB che vanno e non vanno e MyMusic che pare sia presente solo sulle Urban e con solo 700MB. Se lo smartphone non avesse proprio lo spazio libero che vi serve, potreste provare ad acquistare un disco wireless e usarlo come estensione di spazio del vostro cellulare (o anche connettere una chiavetta al cellulare via OTG, se proprio volete) ma è un'opzione che non ho verificato, in quanto senza pagare niente posso utilizzare quanto sopra.
 
Ultima modifica:
Ma a me risulta che Google play music sia a pagamento.....
 
Non se carichi nel Cloud i tuoi files personali.
 
credo anche io sia una funzione della radio "base". nei prossimi giorni farò le foto della procedura
ecco qua:
premettendo che la radio è piena di ditate (odio il nero lucido) :
WP_20171227_11_56_39_Pro.jpg WP_20171227_11_56_46_Pro.jpg WP_20171227_11_57_03_Pro.jpg WP_20171227_11_57_09_Pro.jpg WP_20171227_11_57_27_Pro.jpg
questa è tutta la sequenza: brano in riproduzione - menu - salva in my music- selezione del brano da salvare- salva- salvataggio in corso - spazio ancora rimanente in my music.
Mai porsi limiti con Kia.. Comunque è una funzione migliorativa su un impianto che manca di molte altre cose. Considerando che la chiavetta che ho adesso è da 32GB piena a metà, 700 MB sono comunque veramente pochini.
relativamente, considerando 6 MB per brano, ce ne stanno 100..... non sono proprio pochissimi....
 
L'impostazione dei menù sembra totalmente diversa da quella della versione Style. A questo punto, feature solo di Urban. Peccato.
 
ecco qua:
premettendo che la radio è piena di ditate (odio il nero lucido) :
Vedi l'allegato 9951 Vedi l'allegato 9952 Vedi l'allegato 9953 Vedi l'allegato 9954 Vedi l'allegato 9955
questa è tutta la sequenza: brano in riproduzione - menu - salva in my music- selezione del brano da salvare- salva- salvataggio in corso - spazio ancora rimanente in my music.
relativamente, considerando 6 MB per brano, ce ne stanno 100..... non sono proprio pochissimi....
Grazie Gianfy per la cortesia. Confermo quanto detto da idemaddy: menù della style diverso
 
Indietro
Alto Basso