• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navi - percorso rapido / breve

Su questo hai perfettamente ragione: qualunque navigatore ti porta a destinazione. Si discuteva, però, di come lo fa, ossia se tramite un percorso sensato oppure assurdo; e questo lo si capisce solo usandolo su percorsi conosciuti. È evidente, infatti, che usandolo su strade sconosciute non saprai mai che giro ti ha fatto fare per raggiunge la meta. Alla fine sarai contento perché ti ci avrà portato, ma seguendo quali percorsi? Forse nelle grandi città la cosa è poco evidente, ma nei piccoli centri e in campagna ti assicuro che segue una logica totalmente insensata. Fermo restando, come si diceva, che alla fine a destinazione ti ci porta comunque. Di positivo secondo me c'è che ha una bella grafica, ma a parte questo ci trovo solo difetti, tipo l'eccessiva complicazione per cercare e inserire la destinazione. Vuoi mettere la velocità di trovare qualunque luogo tramite "ok google"?
 
beh... su Ceed puoi fare la stessa cosa... premi il tasto, dici dove vuoi andare e lui parte... su stonic no?

io non vivo in città (fortunatamente) ma fuori, in provincia, come dici tu piccoli centri/campagna
ricordo che il tomtom su cellulare (ma anche navigon mi ha fatto la stessa cosa) tornando da un qualche posto dalle parti di Biella mi ha fatto passare per uno sterrato in mezzo ai campi... ma ricordo anche che il garmin durante un viaggio in Spagna mi ha fatto uscire dall'autostrada per portarmi in una rimessa per camion a fare inversione :)
e circa un annetto fa in Grecia Google Maps ha cercato di farmi attraversare un'area storica nel circondario dell'Acropoli :D

come ho detto qui sopra: 5 minuti in più o in meno su un percorso che non fai abitualmente (immagino che tutti noi si conosca già la strada migliore per andare a casa o al lavoro) non credo facciano questa incredibile differenza da dire che "il navi fa pena" o definirlo "un accessorio pagato per nulla"

poi ognuno ha sicuramente le sue opinioni e priorità... ;)
 
beh... su Ceed puoi fare la stessa cosa... premi il tasto, dici dove vuoi andare e lui parte... su stonic no?

Si, ma i comandi vocali funzionano solo in abbinamento ad Android auto, quindi non mi pare si possano usare con il navigatore di serie.
 
su Ceed si, funzionano anche senza AA, e se non devi fare telefonate funzionano anche senza un telefono collegato...
E' proprio un sistema di comando vocale a se stante... appena trovo il manualetto lo posto
 
Indietro
Alto Basso