• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore 8" aftermarket

Ma funziona tutto quanto come nel nav originale o qualcosa non và?
 
Ma funziona tutto quanto come nel nav originale o qualcosa non và?
Beh bisogna capire il navigatore originale come funziona!
In tutti i modi se qualcuno lo vende.... Me lo facesse sapere, ho un amico che lo vorrebbe!
 
Se magari qualcuno sapesse qualcosa a riguardo lo faccia sapere.
 
Io sono quasi convinto a provare uno di questi cinesi!
Sono però indeciso tra due modelli:
questo
http://it.aliexpress.com/item/KIA-CRUISER-Capacitive-screen-DVD-car/1583379266.html
che è della Infidini che sulla carta è una delle aziende più strutturate

e questo
http://it.aliexpress.com/item/8-And...or-Kia-Carens-2013-2014-Auto/32340854926.html
che è della YSD Technology che sulla carta dovrebbe avere un processore più potente e Android più aggiornato. Poi dalla foto dei cablaggi ho visto (se non sbaglio) che è possibile collegare la presa usb e il jack da 3,5 pollici di serie della macchina.

L'unica cosa che mi preoccupa in entrambi i casi è il cablaggio della telecamera di serie, si rende necessario tagliare il cavo originale e cablarlo nuovamente.
 
Non esiste un adattatore?
Io comunque, quelli cinesi.......... mah..
 
Secondo sarebbe consigliabile rivolgersi in officina kia fargli vedere la radio e sentire un loro parere,a tal proposito potrei farlo io domani,mi devo recare a ritirare la macchina e magari posso sentire cosa mi dicono.
 
Con molta onestà, la garanzia se ne va in qualsiasi caso sull'autoradio di serie, ma se toccate l'impianto elettrico (tagliate i cavi) la garanzia la perdete anche li.
Io fossi in voi valuterei bene e non prenderei una cinesata, spenderei qualcosa in più e farei un lavoretto fatto bene.
Un bel full touch 8" sarebbe fantastico ;)
 
Non esiste un adattatore?
Io comunque, quelli cinesi.......... mah..

Ho controllato ma adattatori non ne ho trovati.
Per quanto riguarda le Cinesi mi preoccupa di più l'adattabilità del software che l'hardware. Io ho un cellulare cinese che uso da 2 anni e mi trovo decisamente bene, se poi vai a guardare gli ultimi terminali prodotti da alcune aziende, Meizu e Xiaomi su tutti, manca poco e poi fanno le scarpe sia a Samsung che a Apple.
Secondo sarebbe consigliabile rivolgersi in officina kia fargli vedere la radio e sentire un loro parere,a tal proposito potrei farlo io domani,mi devo recare a ritirare la macchina e magari posso sentire cosa mi dicono.

Quello dell'officina te lo sconsiglierà a prescindere. Non esiste che una concessionaria ti dia il benestare su prodotti di terzi... nemmeno se fosse Alpine, sony, ecc.....
Con molta onestà, la garanzia se ne va in qualsiasi caso sull'autoradio di serie, ma se toccate l'impianto elettrico (tagliate i cavi) la garanzia la perdete anche li.
Io fossi in voi valuterei bene e non prenderei una cinesata, spenderei qualcosa in più e farei un lavoretto fatto bene.
Un bel full touch 8" sarebbe fantastico ;)

Trovarlo un bel touch compatibile da 8" che non sia cinese :(
E comunque per la garanzia non mi preoccuperei... anche se dietro all'autoradio modifichi i cablaggi una volta riposizionato l'autoradio originale chi vuoi che se ne accorga?
 
Anche io eviterei l'hardware cinese.Naturalmente anche se le prestazioni sono al top la qualità degli assemblaggi potrebbe portare a problemi di durata...
 
@Torque che facciano le scarpe a Samsung e Apple ci credo poco...
Se non hai necessità precise (chiami e mandi messaggi e basta) va bene anche la cineseria di turno, se ci "spippoli" come fanno i ragazzi di oggi, dopo 1 mese e mezzo il telefono è da buttare.
Poi è chiaro, dipende da che telefono prendi, se prendi una cineseria da 300 euro può essere quasi equivalente a un samsung top di gamma come componentistica e sistema operativo, ma sicuramente ha dei limiti.
Stesso discorso per le autoradio, qualitativamente parlando se inserisci un'autoradio con qualità audio schifosa e la metti solo per vederci le applicazioni del telefono sopra e perchè fa figo ti conviene spendere qualcosina di più e fare un lavoretto di nicchia.
(Parere personalissimo ovviamente!)
 
Ma perchè fasciarsi la testa prima di rompersela?Domani chiedo e vi saprò dire cosa ne pensano...comunque quando ho ritirato la Carens due mesi fa ho chiesto se potevo montare i sensori anteriori aftermarket e mi hanno confermato che non invalidano la garanzia purchè installati a regola d'arte...
 
@gilialb certo! Non invalidano la garanzia come dici tu, ma se tagli dei cavi originali l'impianto elettrico risulta compromesso e quindi garanzia addio (lo facevo presente perchè avevo letto che non erano presenti adattatori per i navigatori presenti su aliexpress elencati da Torque).
Al di la di questo, facevo solo notare che con una piccola spesa in più e un po' di rompimento a trovare i pezzi on-line si riesce a procurarsi anche altri prodotti magari non cinesi a pari capacità o più! :p
 
@gilialb certo! Non invalidano la garanzia come dici tu, ma se tagli dei cavi originali l'impianto elettrico risulta compromesso e quindi garanzia addio (lo facevo presente perchè avevo letto che non erano presenti adattatori per i navigatori presenti su aliexpress elencati da Torque).
Al di la di questo, facevo solo notare che con una piccola spesa in più e un po' di rompimento a trovare i pezzi on-line si riesce a procurarsi anche altri prodotti magari non cinesi a pari capacità o più! :p

Di che prodotti parli? Io sinceramente non ne ho trovati altri!
 
Dai un'occhiata a questi siti:
http://italy.alpine-europe.com/ sito Alpine
http://www.pioneer.eu/it/body.html sito Pioneer

Io ti consiglio questi 2 siti, dai un'occhiata qua.
Bada bene, ci sono molte soluzioni che escludono il GPS, ma esistendo gli smartphone molti sono capaci di eseguire il mirroring dello schermo dello smartphone sullo schermo della plancia, quindi vedere le mappe del telefono sullo schermo da 8".
Dai un'occhiata, i prezzi sono sicuramente più alti, ma se non hai fretta trovi qualche promozione e riesci a fare con qualche soldarello in più un ottimo lavoro.
Se poi non sei uno che ha particolari pretese va benissimo anche quello di AliExpress, ma io non mi fido sinceramente.... :p
 
Dai un'occhiata a questi siti:
http://italy.alpine-europe.com/ sito Alpine
http://www.pioneer.eu/it/body.html sito Pioneer

Io ti consiglio questi 2 siti, dai un'occhiata qua.
Bada bene, ci sono molte soluzioni che escludono il GPS, ma esistendo gli smartphone molti sono capaci di eseguire il mirroring dello schermo dello smartphone sullo schermo della plancia, quindi vedere le mappe del telefono sullo schermo da 8".
Dai un'occhiata, i prezzi sono sicuramente più alti, ma se non hai fretta trovi qualche promozione e riesci a fare con qualche soldarello in più un ottimo lavoro.
Se poi non sei uno che ha particolari pretese va benissimo anche quello di AliExpress, ma io non mi fido sinceramente.... :p
Ma poi su questi si conservano i comandi al volante?
 
Indietro
Alto Basso