• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore 8" aftermarket

Ma anche tutto il resto?
 
Dai un'occhiata a questi siti:
http://italy.alpine-europe.com/ sito Alpine
http://www.pioneer.eu/it/body.html sito Pioneer

Io ti consiglio questi 2 siti, dai un'occhiata qua.
Bada bene, ci sono molte soluzioni che escludono il GPS, ma esistendo gli smartphone molti sono capaci di eseguire il mirroring dello schermo dello smartphone sullo schermo della plancia, quindi vedere le mappe del telefono sullo schermo da 8".
Dai un'occhiata, i prezzi sono sicuramente più alti, ma se non hai fretta trovi qualche promozione e riesci a fare con qualche soldarello in più un ottimo lavoro.
Se poi non sei uno che ha particolari pretese va benissimo anche quello di AliExpress, ma io non mi fido sinceramente.... :p

Costo a parte dell'autoradio quello che non mi piace è l'estetica che non si integra con la plancia dell'automobile e per i comandi al volante credo ci voglia un canbus (sempre che esista).

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti cinesi, riallacciandomi al discorso di prima, ci sono ottimi telefoni, certo se ne prendi uno da 80€ non puoi pretendere chissà cosa ma lo stesso se prendi un samsung economico, se vai su un Meizu mx4 allora parliamo di altro e sinceramente io che conosco i prodotti e che sono stato anche in cina e conosco la loro filosofia lo preferisco a molti Samsung! Certo gli autoradio sono cosa nuova e un pò di perplessità la danno anche a me.
 
Io penso che se i prodotti USA ed Europei hanno dei prezzi ed i prodotti cinesi ne abbiano altri deve esserci un motivo...
Il prodotto cinese viene fuori da un furto di idee di altre persone/paesi, semplicemente cercano di manipolare al meglio un'invenzione creata da un altro soggetto.
La loro filosofia è contenere i costi a più non posso e vendere ad un costo non proebitivo, benissimo per chi li compra, non troppo bene per chi cerca soluzioni.
Se tagli i finanziamenti agli inventori veri e propri di qualsiasi cosa (li finanzi comprando i suoi prodotti) non ci saranno mai passi avanti e arriveremo ad uno stallo.
Vogliamo parlare di certificazioni? Che ne sai se emette onde radio 10 volte più forti rispetto ad un samsung od Apple? Rischi la salute!! :)
Io, dal cinese, neanche i vestiti ci compro, questa è una parentesi aperta così, giusto per...

La qualità e soprattutto la ricerca purtroppo (e per fortuna) si paga, ma una volta che hai pagato sfido chiunque a non farti rimanere entusiasta del prodotto acquistato!!!
Bada bene, ho detto entusiasta, non soddisfatto!
Al di la di come si integra con la plancia (se guardi su "le auto degli iscritti" io ho installato un 2 din 7" full touch senza tasti e manopole) e inserendo la mascherina (che volendo puoi personalizzare come vuoi, è un pezzo di plastica rivestibile con pellicole di tutti i tipi!!!) si integra perfettamente con tutto l'abitacolo, senza pomelli in giro...

Per il prezzo son d'accordo con te, costa di più certamente, però se devo investire del denaro sicuramente lo investo più volentieri per un 2 din con molte funzionalità e di buona qualità, non butto di certo 400 euro per un prodotto vago e sconosciuto :p
Con poco sforzo reperisci il canbus per i comandi al volante ed il gioco è fatto, hai un 2 din multifunzione che ti supporta il mondo, full touch 8" con 2 ingressi usb, un ingresso hdmi, ci manca solo che faccia il caffè! :D

@Enzone75 @FMF si, si conserva tutto, non perdete niente, anzi, introducete.
Se avete la retrocamera non so se compatibile...
Insomma, io dopo averlo installato mi son trovato bene, suono dinamico, bassi potenti, utile per viaggiare quando ci metto le mappe.
Ho comprato il modello base, ma se avessi qualche soldarello da parte passerei a qualcosa di più serio :p
 
Ultima modifica:
Quindi per il canbus lo devi comprare a parrte? Non ci sono sistemi che già ce l'hanno?
 
Per @Enzone75 il canbus lo compri a parte ad una 60ina di euro su ebay, come ho fatto io!
Non esiste integrato, altrimenti l'autoradio sarebbe SOLO per carens o Kia, è meglio fare autoradio con attacchi universali e metter sotto un adattatore non credi? (riduci i costi del prodotto :) )

@FMF forse le vendono anche, ma non hanno di certo la funzione Car Play o Mirror Link... :p
Non puoi mettere adattatori su adattatori, il rischio è di "sputtanare" i soldi, conviene come già detto spendere un po' di più per l'autoradio che ha tutto integrato ed ha anche una miglior qualità audio, con possibilità di farci il mondo...
Io la vedo da questo punto di vista, poi sta a ciascuno di voi valutare...
Certo è che se spendi per un'autoradio/navigatore originale kia 700-800 euro, ci metti sotto gli adattatori e ne spendi altri 100-200, ti invalidano la garanzia...
A sto punto per 1000 euro ci butto sotto un bell'Alpine 8" full touch senza pulsantini vari o pomelli!
Potete sempre andare sui 7" per diminuire i costi, per 1" non credo si senta male nessuno :p
 
Però le info del sistema non vengono riportate sul display del computer di bordo giusto?
 
Il computer di bordo è una cosa, l'autoradio un'altra...
I comandi al volante non vengono persi per interagire con l'autoradio, i dati del computer di bordo li vedi solo sul computer di bordo.
Non puoi vedere i dati del computer di bordo sullo schermo dell'autoradio se è questo che vuoi sapere, puoi solo vederci ciò che fai col telefonino!
Ad esempio: guardarci un film, vedere video su youtube, ascoltare musica, usare navigatore, inviare messaggi, rispondere a telefonate...
Se poi sul telefono hai un'applicazione che ti fa vedere tutti i dati dell'auto come: temperatura motore e tutto il resto... allora puoi visualizzare tramite il mirroring tutto sull'autoradio 2din
 
No, io dicevo al contrario. Le info della radio vederle su CB, tipo stazioni radio, ora, ecc...
Quindi anche la retrocamera, i comandi vocali, il microfono integrato nell'auto vengono mantenuti?
 
Il microfono a volte si a volte no, i comandi al volante sicuramente si, la retrocamera non te lo so dire, non avendola non me ne sono minimamente occupato, ma credo che sia interfacciabile o, al massimo, va sostituita o montata (nel caso non fosse presente)

Io il microfono non l'ho mantenuto, l'ho installato vicinissimo allo specchietto retrovisore interno, non si nota neanche.
I comandi al volante funzionano tutti senza problemi.
Le info della radio non le vedi sul CDB in nessun caso, a meno che il CDB non gestisca le stazioni radio e tutto il resto.
Son due cose totalmente distaccate!
 
Ma se col comando vocale voglio fare una telefonata premendo il tasto sul volante, dici che funziona?
 
Anche questo dipende, se l'autoradio che acquisti ha la funzione "comando vocale" ed hai la predisposizione sullo sterzo perchè non dovrebbe funzionare?
Credo proprio di si!
 
Ho capito. Invece per l'antenna gps credo che si possa sfruttare quella di serie che c'è nell'auto o no?
 
Credo proprio di si, se la "presa" è la stessa perchè no? Anche se, a mio avviso, l'antenna della nuova autoradio avrà una precisione "migliore"... Credo...
 
Grazie mille per tutte le info! :)
Sto valutando seriamente più avanti, di sostituire il sistema di infotainment della Kia con uno migliore. Quello dell casa lo trovato veramente pessimo, soprattutto se si pensa che te lo hanno fatto pagare 1600€!! :mad::mad::mad:
 
Indietro
Alto Basso