• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore mediocre

Verissimo, sembra fatto al risparmio, potevano farlo un po più accattivante sia come grafica che come funzionalità, come l'inutilissima app kia, che non avvisa nemmeno quando la batteria è carica
A me arriva la notifica di batteria carica.
 
A me no è che cavolo
Post automatically merged:

L'altra sera me la sono pure dimenticata attaccata, notifiche zero
 
Ma non c'è la possibilità col navigatore Kia di evitare tratti di percorso dove si paga il pedaggio?Anche cambiando strada il navigatore mi riporta sempre al casello autostradale:mad:
 
Ma non c'è la possibilità col navigatore Kia di evitare tratti di percorso dove si paga il pedaggio?Anche cambiando strada il navigatore mi riporta sempre al casello autostradale:mad:
C'è la possibilità. Devi selezionare Opzioni percorso e da lì la devi selezionare "Evita strade a pedaggio" (o dicitura similare).
 
Io alla fine ho provato il tomtom go navigation (20 euro circa all'anno) e devo dire che mi sto trovando bene. Certo, non lo trovo perfetto come il vecchio modello GO che non era integrato con l'auto ma devo dire che mi ha soddisfatto. Quello integrato non l'ho ancora testato ma da quello che mi avete detto non è proprio il massimo.
 
Io alla fine ho provato il tomtom go navigation (20 euro circa all'anno) e devo dire che mi sto trovando bene. Certo, non lo trovo perfetto come il vecchio modello GO che non era integrato con l'auto ma devo dire che mi ha soddisfatto. Quello integrato non l'ho ancora testato ma da quello che mi avete detto non è proprio il massimo.
Ti consiglio di provarlo quello integrato prima di metterlo da parte.
Personalmente non l'ho trovato così male. La situzione del traffico è aggioranta ed i prcorsi proposti tengono proprio in conto queste situazioni.
 
Ti consiglio di provarlo quello integrato prima di metterlo da parte.
Personalmente non l'ho trovato così male. La situzione del traffico è aggioranta ed i prcorsi proposti tengono proprio in conto queste situazioni.
Lo proverò oggi per tornare a casa. Devo capire se traccia anche la velocità media con i tutor.
 
Lo proverò oggi per tornare a casa. Devo capire se traccia anche la velocità media con i tutor.
Scusa ma a cosa ti serve questa... velocità media coi tutor ? Ti ricordo che il tutor possono fare anche da rilevatori di velocità ordinari. Basta passare sopra ed ecco il regalino a casa. Poi sta alle autorità che gestisce questo sistema impostare le funzioni direttamente nel sistema di telecamere/sensori.
 
Il tutor non puo' essere utilizzato per rilevare la velocita' istantanea come un autovelox o, perlomeno, non puo' essere utilizzato per multarti
 
Non istantanea ma il tutor rileva eccome la velocità media altrimenti non avrebbe senso. Non volevo andare off topic ma a mio parere quell'informazione che avevo sul buon tomtom go standalone è utile.
 
Non istantanea ma il tutor rileva eccome la velocità media altrimenti non avrebbe senso. Non volevo andare off topic ma a mio parere quell'informazione che avevo sul buon tomtom go standalone è utile.
Credimi , il marito di una mia collega di lavoro, lavora in questo settore. Il Tutor al inizio era destinati a fare due "lavori" non uno. Uno era, come sappiamo, il rilevamento della velocità media. Il secondo il rilevamento della velocità al momento del passaggio sui sensori. Visto che quasi nessuno andava ai tempi a 130 km/h puliti ma ben oltre, sapendo comunque che si fermano per mangiare, il sistema si bloccava continuamente per le tantissime segnalazioni arrivate dai sensor sotto il manto stradale. Impedendo la rilevazione anche della velocità media per quale normalmente erano creati. Ma i soldi facevano davvero troppa gola. In poco tempo si sono resi che più perdevano soldi invece di "guadagnare". Alla fine hanno rinunciato nel favore della "media". Accendono solo ad una richiesta mirata della "Stradale" e non tutto il sistema ma solo qualche tratto. E per pochissimo tempo. Tieni il conto che la società che gestiva ai tempi le nostre autostrade hanno cercato di usare il sistema pur non pagando il lavoro dell'azienda che ha fatto tutto il software. Per tutto il tempo della causa in tribunale il sistema e stato spento completamente. Ed è durato per un po'. Ma chi sa come mai , quando si tratta dei soldi che lo stato perdeva ogni giorno per le multe che non arrivavano più , la causa è stata risolta in un mese nemmeno. E alla fine hanno pagato l'azienda.
 
Grazie Miti106 per l'info sui tutor. Alla fine prima di dare un verdetto definitivo sulla bontà del navigatore integrato devo fare l'aggiornamento del software ma già mi sono fatto un'idea. Ieri l'ho provato per il tragitto casa-lavoro su circa 50km). All'andata tomtom go navigation, al ritorno navigatore integrato kia. Il primo devo dire che non è una sorpresa, funziona bene a livello di traffico e chiarezza delle mappe. Quello integrato (nonostante non sia aggiornato) è stato una sorpresa, anche se l'ho trovato meno intuitivo e più confuso, oltre al fatto che non mi ha segnalato neanche i portali tutor come se non esistessero. Ora dopo l'aggiornamento software proverò di nuovo senza troppi pregiudizi. Buona giornata.
 
Il Tutor rileva la velocità media tra i due portali e quella istantanea sotto ognuno di essi. Io uso l'app Coyote che mi dà la reale velocità media e mi dice quando rallentare per non sforare. Qualcuno sa se l'app TomTom Go Navigation faccia lo stesso? L'abbonamento sarebbe decisamente più economico.
 
Il Tutor rileva la velocità media tra i due portali e quella istantanea sotto ognuno di essi. Io uso l'app Coyote che mi dà la reale velocità media e mi dice quando rallentare per non sforare. Qualcuno sa se l'app TomTom Go Navigation faccia lo stesso? L'abbonamento sarebbe decisamente più economico.
La sto testando ma qualche post fa mi stavo proprio lamentando del fatto che con android auto rileva il tutor ma non mette la velocità media (a differenza del classico tomtom go). Non so se lo faccia quando la fai partire sul telefono, ma come sempre quando ti colleghi ad AA si perde qualcosa. Comunque nei primi test sono rimasto soddisfatto, proprio perchè già abituato con un tomtom.

Mi correggo, l'app è diversa dal tomtom go. Pare mostri solo una barra colorata in base a quanto "sfori" con i km/H.

1682684089028.png
 
Indietro
Alto Basso