• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Nessuno col difetto alla frizione che strappa?

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
ciao,
perché qui non leggo di nessuno che lamenta gli strappi della frizione che tanto vengono lamentati in altro forum che ho trovato in rete questo pomeriggio?

C'è una sezione apposita che non ho notato?
E' una policy del forum di non trattare problemi meccanici seppure comuni a molti utenti?
Son capitato fra i fortunati che non rilevano il problema?
 
ciao,
per adesso mi viene in mente questa discussione, non ricordo di altre segnalazioni simili
https://www.kiaclub.it/threads/il-motore-strappa-in-discesa-kia-sportage-2016-1-7-crdi-class.7204/

C'è una sezione apposita che non ho notato?
c'è una sezione che vedrai a 25 messaggi pubblicati, ma non ha nulla che vedere con questo problema o con i problemi rilevati dai nostri iscritti.

E' una policy del forum di non trattare problemi meccanici seppure comuni a molti utenti?
nessuna policy e nessun divieto, qui si può parlare liberamente dei problemi rilevati sulla propria auto.
 
Assolutamente.... Nessuno qui a quote in Kia.......
 
Assolutamente.... Nessuno qui a quote in Kia.......
Non pensavo a cose del genere, piuttosto al preferire di non trattare l'argomento meccanica.

Tornando alla domanda... A me che attendo la macchina nuova ha preoccupato parecchio leggere le segnalazioni di cui al titolo sull'altro forum e sono rimasto stupito perché in questo non ho letto alcuna segnalazione.

Di là si parla di tempestare kia di segnalazioni e richieste intervento immediate in concessionario.


Quindi la domanda è...
È frequente o no il problema della frizione che strappa in partenza a freddo e che se anche sostituita in garanzia presenta lo stesso problema dopo poche centinaia di km?
 
Prova a controllare nella sezione specifica, ma qui ho notato che chi vuol parlare male della propria vettura e liberissimo di farlo..... Certo che non tutti i possessori di Kia sono iscritti in questo forum e quindi non mi sento di escludere a priori che qualcuno possa avere avuto problemi di qualsiasi sorte....
 
Non è stato ancora segnalato nulla qui dentro a parte la discussione che ho menzionato sopra. Parliamo dello stesso problema? Magari @ratman sa dirci qualcosa in merito visto che lavora in officina Kia...
 
Patatoso..... CARME70 ha il problema da te menzionato.....
 
, ma qui ho notato che chi vuol parlare male della propria vettura e liberissimo di farlo..... ....

Un forum non parla male dell'argomento su cui tratta ma affronta tutti gli aspetti.
Ti pare che spendo 20mila euro per sputarci sopra?
Semmai mi imteresso a come evitare di buttarli quei soldi o come tutelarli al massimo.
Patatoso..... CARME70 ha il problema da te menzionato.....

Mi spiace davvero che sia cosi. Spero si trovi presto una soluzione cosi che chiunque abbia la sfiga di trovarcisi non se lo tenga il problema.
 
In qualche occasione in giro nel forum qualcuno a cazziato Kia per i difetti riscontrato sulla propria vettura e nessuno se mai permesso di contraddirlo ne tantomeno di censurarlo. ...
 
eccola qui la discussione di @carme70 , era nella sezione Presentazioni
 
ciao,
fammi capire ma l'auto ti dve ancora arrivare?
che motorizzazione e che cambio ha?
 
Arrivaentro 10 giorni
1.7crdi 115cv cambio manuale
 
ciao a tutti, lo appena comprata anch'io modello Cool con navigatore sempre 1.7 crdi con 115cv cambio manuale e spererei di non avere quel problema della friziona anche perché ho venduto la mia opel insignia cambio automatico per prendere questa e tornare al manuale per non avere più problemi al cambio..
 
ciao,
perché qui non leggo di nessuno che lamenta gli strappi della frizione che tanto vengono lamentati in altro forum che ho trovato in rete questo pomeriggio?

C'è una sezione apposita che non ho notato?
E' una policy del forum di non trattare problemi meccanici seppure comuni a molti utenti?
Son capitato fra i fortunati che non rilevano il problema?

Ciao, io e mi pare molti altri, abbiamo notato che su alcuni modelli la frizione strappa, e avvolte in modo fastidioso. Non so tu ma io ho notato che di inverno il problema aumenta, mentre invece dopo lunghi viaggi in autostrada, il problema tende a sparire per un po. Io ho la macchina da quasi un anno, al primo tagliando farò presente il problema, ma dubito che sia di facile soluzione se non cambiare l'intera frizione.
 
Arrivaentro 10 giorni
1.7crdi 115cv cambio manuale
non é detto che la tua avrà il problema , quindi no star li a farti tanti problemi.
il problema é il volano e gruppo frizione da sost (in garanzia) ovvio appena si presenta il problema bisogna portarla in officina a farsela cambiare. mi son già capitati un paio di casi....
 
Indietro
Alto Basso