• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Niro antifurto tipo "killer switch" artigianale

@still... mi accorgo solo ora di quanto hai sul tuo logo/avatar. Se mi dai uno adesivo cosi', lo attacchero' sul vetro dellp sportello lato guida. Secondo me sarebbe piu' efficace di tanti altri dispositivi...😅

Si fa per scherzare, anche se...🤔
 
@still... mi accorgo solo ora di quanto hai sul tuo logo/avatar. Se mi dai uno adesivo cosi', lo attacchero' sul vetro dellp sportello lato guida. Secondo me sarebbe piu' efficace di tanti altri dispositivi...😅

Si fa per scherzare, anche se...🤔
Forse dicevi a me, non a Still, in tal caso non si tratterebbe soltanto di adesivo ...
 
Salve a tutti,
Pur apprezzando i suggerimento di @Customs e @still, vorrei sapere se oltre ad un valido dispositivo di tracciamento GPS, qualcuno ha installato dei dipositivi meccanici che possano prevenire o comunque far perdere molto tempo ai malintenzionati. In un'altra sezione ho visto autocostruire la blindatura per la obd nell'abitacolo, qualcuno ha fatto lo stesso anche per l'analoga porta nel vano motore della Niro?
 
Io ho "blindato" la più accessibile presa OBD nell abitacolo con scatolino metallico a chiave codificata presi su Amazon.
 
Io eviterei di fare lavori "fai da te..." in quanto perderesti la garanzia Kia!
Al limite potresti far installare l'antifurto satellitare Pandora (se non ricordo male lo montava @Pisia52 )
 
Io eviterei di fare lavori "fai da te..." in quanto perderesti la garanzia Kia!
Al limite potresti far installare l'antifurto satellitare Pandora (se non ricordo male lo montava @Pisia52 )
No non l'ho montato sulle niro ma l'avevo sull'audi, dopo il furto della niro elettrica ho vagliato il sistema lojack il pandora e il block shaft con antifurto satellitare e parlato telefonicamente sia con i primi due distributori e per circa un ora con il centro istallazione che fa i lavori per Megamotors.Mi ha aperto un mondo del quale non ero a conoscenza e questo mi ha fatto riflettere e propendere per il blockshaft perche sia lojack e pandora si sono riservati di approfondire il montaggio sulle auto elettriche facendomi capire che non e tanto facile fermare un auto elettrica se tentano di portarla via.
 
Interessante. Pertanto lojack e pandora probabilmente inibiscono qualcosa che riguarda l'accensione di un motore a scoppio mentre non hanno ancora trovato qualcosa per inibire il funzionamento del motore elettrico.
 
Interessante. Pertanto lojack e pandora probabilmente inibiscono qualcosa che riguarda l'accensione di un motore a scoppio mentre non hanno ancora trovato qualcosa per inibire il funzionamento del motore elettrico.
Purtroppo e questa la realta' posso far montare un normale antifurto sonoro ma a che serve se lascio la macchina in un posto dove non c'e anima viva,questi figli di buona donna la aprono suona la sirena aprono il cofano spaccano la sirena e addio sogni di gloria.
 
Purtroppo e questa la realta' posso far montare un normale antifurto sonoro ma a che serve se lascio la macchina in un posto dove non c'e anima viva,questi figli di buona donna la aprono suona la sirena aprono il cofano spaccano la sirena e addio sogni di gloria.
In effetti Pisia non ha tutti i torti ! Questi non temono nulla spaccano tutto pur portandovi via la vettura !! Credo invece che il sistema del Block Shatt metta in difficolta questi ladri .
 
Purtroppo e questa la realta' posso far montare un normale antifurto sonoro ma a che serve se lascio la macchina in un posto dove non c'e anima viva,questi figli di buona donna la aprono suona la sirena aprono il cofano spaccano la sirena e addio sogni di gloria.
Ciao @Pisia52, molto interessante questo aggiornamento. Manca poco oramai...
 
Interessante. Pertanto lojack e pandora probabilmente inibiscono qualcosa che riguarda l'accensione di un motore a scoppio mentre non hanno ancora trovato qualcosa per inibire il funzionamento del motore elettrico.
Mah... so che per la Toyota CHR hanno fatto qualcosa di interessante... bisogna vedere se per la Niro risulta compatibile
 
Mah... so che per la Toyota CHR hanno fatto qualcosa di interessante... bisogna vedere se per la Niro risulta compatibile
La chr è ibrida. Un antifurto che inibisce l'accensione del motore a scoppio è sufficiente.
Comunque, cosa hanno fatto di interessante per la chr?
 
Indietro
Alto Basso