• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Niro antifurto tipo "killer switch" artigianale

Mah... so che per la Toyota CHR hanno fatto qualcosa di interessante... bisogna vedere se per la Niro risulta compatibile
Si me l'hanno confermato per le ibride non ci sono problemi per l'elettrica ancora no perche non sanno come impedire l'avviamento se ti clonano la key less.
 
Un lettore di impronte digitali :)
 
Un lettore di impronte digitali :)
Ilario vorrei sapere se in hyundai e kia hanno attenzionato questa situazione e mi domando perche non vi pongano rimedio,non e che puoi andare in giro con catene,lucchetti blocca pedali blocca volanti e quantaltro per non farti rubare la macchina.
 
Onestamente trovo inconcepibile che nel 2020 non si riesca a bloccare l' avviamento di un dispositivo elettronico. Non è impossibile, non si vuole fare. Abbiamo sistemi di riconoscimento biometrico, microprocessori potentissimi che costano una sciocchezza, possibile non si possano usare? Facciamo così: benissimo la smartkey, però per avviare l'auto devi infilare questa chiave per forza in un vano apposito, la chiave deve essere come quelle delle macchinette del caffè, senza contatti elettrici ma posta a contatto fisico del lettore, distanza di funzionamento come i chip nfc. La chiave contiene un codice a 128 bit, numero massimo di tentativi di inserimento del codice pari a 3. Se per più di queste volte viene inserito un codice errato la centralina viene bloccata in modo permanente, la può sbloccare solo un officina kia con un codice usa e getta legato al numero telaio e valido una sola volta, la richiesta del codice deve farla il proprietario del veicolo in persona su un sito https di Kia, con allegati documenti di identità e fornendo un pin che solo lui ha, il quale gli era stato recapitato a mezzo posta da Kia (come fanno per il bancomat). Validata la richiesta Kia invia il codice di sblocco (che funziona solo una volta) all'officina di riferimento che effettua l'operazione e comunica l'esito a Kia. Sembra una trafila lunga ma vuoi vedere che l'auto te la devono rubare col carro attrezzi ?
 
sostituirei solo il pin rilasciato al cliente con un altro metodo di riconoscimento sicuro (tipo accesso SPID), giusto perchè così sarebbe garantito che metà della gente il foglietto con il pin se lo perde...
 
Direi di no. Se lo perdi sono affari tuoi, bisogna essere responsabili delle proprie cose importanti : lo spid o altro codici che girano in rete prima o poi vengono fuori. Il foglio che Kia ti stampa e invia solo a te può essere in possesso di due soli soggetti, tu e Kia.
 
lo SPID non è un codice, è una doppia autenticazione che, oltre alla password, richiedere che tramite un'app (almeno quello di Poste) venga autorizzato l'accesso. io userei quel sistema per effettuare la richiesta del codice di sblocco
 
Lo so, uso lo spid... Sarebbe meglio però tenere,a mio avviso, le cose separate. Tanto è una procedura di emergenza, mica una routine quotidiana
 
su quello sono d'accordo...vedevo solo troppo volatile un foglio di carta. c'è chi come me e te lo metterebbe archiviato con tutti i documenti di acquisto dell'auto, e chi si scorderebbe di averlo messo da qualche parte...
 
Bisognerebbe farsi consigliare dal Pentagono o dalla NSA a questo punto ... 😊
 
Ma no, non è affatto una cosa complessa. Che cavolo sanno tutti come rubano le auto, ci sono i filmati di YouTube di come fanno per duplicare le chiavi e questi continuano a vendere auto con sistemi fallati? Ma dai, sembra quasi lo facciano apposta.
 
Engine start il russo mi ha fatto morire ho provato ha farlo con la niro che mi ha risposto idiota devi spingere il pulsante.Mi ero illuso di avere una Bentley.:good:😄
 
Engine start il russo mi ha fatto morire ho provato ha farlo con la niro che mi ha risposto idiota devi spingere il pulsante.Mi ero illuso di avere una Bentley.:good:😄
Naa ... la Bentley ormai ce l'hanno tutti ... vuoi mettere l'originalità della Elettroniro! ☺☺
 
Indietro
Alto Basso