• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro, disastro di tutta la linea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Skopex credo che dovresti andare a leggere tutti i post di ienapiangens, in ordine cronologico.

E leggere pure qua....

Buongiorno, mi sono iscritto ieri, avevo in mente di prendere la nuova niro usata, sono in dubbio rispetto alla vecchia pre restyling, visto che qui si é parlato dell'argomento mi dareste un consiglio?

Ho aperto un post qui

Comunque tutta questa acredine non la capisco.... bisognerebbe fare allora della "scuola guida" per imparare ad usare gli Adas2 come si deve: il responsabile alla guida è sempre il conducente, gli Adas rappresentano un aiuto non una guida automatica e non presidiata!
Poi sinceramente sui social si può scrivere tutto e il contrario di tutto. Potrei anche immaginare che non esiste nessun sinistro, dopotutto non abbiamo foto che comprovano tale situazione, nè verbali, nè altro.... quindi scusami se mi permetto di non credere a tutto quello che "gira" sul web. Poi , oh, può essere tutto vero. Ma il tutto vero poteva capitare con qualsiasi altra auto di altra marca.

buona vita
cioè oltre all'insulto di non saper guidare mi stai anche dicendo che sono un imbroglione.
e perchè io dovrei credere che tu sei una persona reale e non un bot della Kia?

Cosa dovrei risponderti..... Cantatela come vuoi. Io sono una persona vera che possiede due kia....
Se non ti é bastato un ban, continua pure. Io do forfait
Un saluto

Aggiungo che un occhiatina al libretto di uso e manutenzione, magari avresti dovuto darla...... Sulla Qashqai che ho da poco acquistato, ho dovuto leggere come impostare il propilot e la guida semi automatica, perché non si attiva al solo avviare l'auto, ma almeno nel mio caso va attivata ogni volta, fermo restando che la frenata d'emergenza si attiva a prescindere, ma la mia è una Nissan..... Da quello che scrivi dimostri che non è tanto di fuori che necessiti di una lettura del libretto....

Tranquillo ,so leggere e leggo.
Hai una Nissan e disquisisci di Kia Niro.
Fantastico!

Ho anche una KIA Xceed ed ho avuto due Ceed SW.....Non avessi avuto più auto KIA non avrebbe avuto più senso restare in questo forum!!!
Post automatically merged:

Aggiungo che nonostante non mi facesse impazzire esteticamente, la Niro è stata la prima auto provata quando ho deciso di cambiare auto, Ho avuto a disposizione una test car per un fine settimana, purtroppo non mi è piaciuta a livello di motore e cambio, quindi mi sono rivolto altrove, rimanendo comunque possessore di una KIA, quindi mi pare di avere i requisiti per poter commentare.....

Ultima modifica:
Fantastico, quindi NON ti è piaciuta la Kia ma a non è consentito dire che non mi è piaciuta.

@Ienapiangens
Mi trovi d'accordo su tanti aspetti che hai elencato... Il cambio della mia Niro a volte strappa, altre volte fa di testa sua portando i giri fino ad esasperarmi... Scricchiola dalle plastiche come se avvesi fatto la scalinata della Trinità tutti i giorni... Ho cambiato le gomme, ma fischia sull'asfalto come se avessi tirato il freno a mano perennemente! Ho i sedili in pelle (vegana, sintetica... chi lo sa, non ho controllato) ma di comodità non né trovo, ultimamente vado di risonanze e tac a tutte le articolazioni che mi fanno un male cane! Mi piace ascoltare la musica in macchina, ma anche se fosse la radiolina Radio Marelli 8 transistor sentirei più bassi che dal subwoofer che ho pagato, ma non sento né vedo (secondo me non l'hanno messo, ma solo scritto negli optional, tanto la gente non sa neanche com'è fatto ...) Parliamo del touchscreen dell'impianto audio? O del navigatore che mi ha portato in mezzo al nulla svariate volte ...?
Lasciamo perdere gli Adas (se li chiamavano Adidas aveva più senso e suonava pure meglio), ho fatto varie prove, ma sono finito sempre dal mio carrozziere di fiducia (l'ultima volta mi ha consigliato di smetterla a provare). Finisco con l'assistenza ufficiale perché anche loro mi hanno sfinito con le loro facce perplesse tutte le volte che chiedevo lumi su cose che funzionano male o non hanno mai funzionato.... Potrei andare avanti, ma penso che per oggi basti così...

Evidentemente la nuova Niro ha avuto un salto di qualità peggiorativo non da poco: infatti ho sempre scritto che non la comprerei mai, anche perché esteticamente la trovo veramente orribile. Purtroppo per voi che l'avete scelta non vi resta altro da fare che liberarvene al più presto, se possibile. Capisco che è una scelta per la quale ci si rimettono dei soldi ma l'alternativa quale è ? Continuare ad andare in giro con un mezzo che si odia ? Tutte le volte che vado al tagliando cercano di convincermi a rendere la mia per una nuova, non ci penso neppure: ogni volta che la uso mi piace come la prima volta che ci sono salito 7 anni fa. Mi sono trovato bene con Kia? Con l'auto benissimo, con l'assistenza meno anche se oltre ai tagliandi e una piccolissima cosa ( lo specchietto) non ho mai avuto bisogno. Comprerei un'altra Kia ? Certo che si, specialmente ora che finalmente ho l'assistenza presso l'officina di un' amico vicino a casa. Anche se non so quando cambierò di nuovo auto, per come sono messo adesso la uso veramente poco ( 56000 km in quasi 7 anni) non escludo che la prossima sia di nuovo Kia. Mi accontento? Forse ; però la mia non scricchiola, le gomme non fischiano, il navigatore mi ha sempre portato dove volevo arrivare, della radio non mi importa nulla, la avrò accesa 5 volte in tutto e comunque senza infamia e senza lode al pari di tante altre auto, gli interni mi soddisfano ( non sono in pelle vegana) non tira le marce, gli adas per quanto mi riguarda funzionano a dovere ( e sono consapevole dei limiti che possono avere) consuma poco e mi ha accompagnato in tanti lunghi viaggi senza problemi. Ripeto, nessuno vi ha condannato a tenerla per sempre, se potete cambiarla vivrete felici

@Ienapiangens @Nirus
Ora siete in due a lamentare gli stessi problemi anche se su modelli diversi (Nirus la tua se non sbaglio è la DE leggo immatricolata 2021), il che è ben lontano da "tutti"; solo che non mi pare di aver mai letto dei post scritti da Nirus paragonabili a quelli scritti da ieanapianges.

Io invece con la mia DE del 2021 non posso far altro che concordare con quanto scritto da still, anche se non ho ancora (e spero non mi capiti) avuto bisogno dell'assistenza.

Comunque, per testare l'ADAS, io ho fatto così: ho messo uno scatolone leggero (vuoto!), 200 MT. prima dell'auto, e mi sono diretto contro ad una velocità superiore ai 20km/h (se non ricordo male. È comunque specificato nel libretto delle istruzioni). L'auto ha inchiodato ( di brutto) prima della collisione con lo scatolone.
Mi dicevo: se non funziona, comunque non mi rovineró l'auto andando contro ad una scatola in cartoncino....

Io ho avuto tre niro hev phev e infine la ev mai nessun problema per testare l'adas mi sono fatto dare un cartonato dal mio giornalaio testato e sia hev che la phev hanno reagito frenando senza prenderlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso