• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Niro HEV STYLE ( Fari a led )

Paiolo

Neoiscritto
Registrato
27 Marzo 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Buongiorno Niromani, qualcuno di voi ha già cambiato le lampadine originali con una coppia LED, che orami spopolano su Amazon?

Io ne ho comprate un paio e mi devono arrivare, modello praticamente identico a quelle ad incadescenza con controllo del CANBUS.

Vi giro il link della mia scelta:

Voi avete quello orribile luce gialla? 🤘😉
 
C'è più di una lunga discussinoe in merito e, se non ricordo male sembrava che le migliori fossero quelle a "V".
Anche io sono intenzionato a cambiarle, prima o poi.
 
 
Grazie, forse non so ancora usare bene il forum perché ho tentato di fare una ricerca in merito ai LED ma non ho trovato nulle e mi sembrava strano.
 
Tutti messaggi iniziati da fine 2016 quando hanno iniziato a vendere le prime niro.
 
io presi su amazon delle lampade a led NOVSIGHT a circa 40 euro ,montate subito dopo l'aquisto e sono su da 3 anni e mezzo fanno una bella luce potente
 
Ciao a tutti io le ho prese su Xenovision, allego le foto per condividere il risultato.
Chiaramente non rende abbastanza, dal vivo tutta un’altra storia.Lampadine di qualità, nessuna spia (Canbus) e qualità eccellente 👍🏻
 

Allegati

  • IMG_0006.jpeg
    IMG_0006.jpeg
    137,5 KB · Visite: 43
  • IMG_0002.jpeg
    IMG_0002.jpeg
    166,4 KB · Visite: 45
  • IMG_0004.jpeg
    IMG_0004.jpeg
    170,9 KB · Visite: 39
  • IMG_0003.jpeg
    IMG_0003.jpeg
    170 KB · Visite: 50
Ciao a tutti io le ho prese su Xenovision, allego le foto per condividere il risultato.
Chiaramente non rende abbastanza, dal vivo tutta un’altra storia.Lampadine di qualità, nessuna spia (Canbus) e qualità eccellente 👍🏻
Quel dei tre kit disponibili hai preso? Hai dovuto cambiare il tappo di chiusura faro?
 
Devo essere sincero non ricordo esattamente quale kit ho preso io, mi pare quello intermedio dei tre.Ho preso contestualmente anche i tappi maggiorati ma alla fine il mio meccanico mi ha sconsigliato di montarli (tra l’altro non stavano su ed erano troppo ingombranti) ho i tappi originali ormani da parecchio e funzionano benissimo.Insomma consiglio assolutamente l’acquisto, sono plug&play e comodissime da montare(ed eventualmente da sostituire)
 
Grazie @DaveDeNiro
Invece dopo 1 mesi di utilizzo delle LED acquistate su Amazon e montate da me, posso dire che tutto va bene, sopratutto per i 27€ spesi. Le lampadine hanno la stessa dimensione di quelle originali e senza ventola di raffreddamento. Sicuramente però non fanno al stessa luce delle LED di serie montate da altri ma eguagliano le classiche giallone originali.
Ovviamente speravo in qualcosa in più come potenza e sono indeciso se tenerle o meno. Sicuramente il bianco nel lenticolare sta decisamente molto meglio.
 
Alla fine ho deciso di restituire, fascio luminoso ben distribuito ma quando mi affianco ad altre auto a LED mi accorgo di quanto siano meno performanti ( parlo del modello a led da 27€ made Cina o non so dove, marca SycReek su Amazon).
Quindi passo alla Philips, al tatto sono totalemnte in metallo e sembrano ben fatte, vediamo come sarà la luminosità. Pagate 38€
 

Allegati

  • IMG20240425115108.jpg
    IMG20240425115108.jpg
    114,7 KB · Visite: 11
  • IMG20240425115130.jpg
    IMG20240425115130.jpg
    65,1 KB · Visite: 11
Indietro
Alto Basso