• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Niro in box!

Ogni tanto tra un semaforo e un altro mi diverto a legnare in accelerazione auto ben piu performanti della niro in modalita sport sembra trasformarsi come dottor jekyll e mr hyde.:D
 
Ogni tanto tra un semaforo e un altro mi diverto a legnare in accelerazione auto ben piu performanti della niro in modalita sport sembra trasformarsi come dottor jekyll e mr hyde.:D
Se poi pesti a fondo il pedale, superando il blocco, la cosa diventa decisamente divertente. Ovviamente non lo faccio mai, altrimenti poi devo mettermi il cappello per qualche mese :D
 
meno male che quando ho preso la Niro ero dispiaciuto di passare da un cambio manuale a uno automatico, anche in questo caso mai più senza, nel traffico cittadino è veramente una libidine
L'ho sentito dire anche da altri, sono proprio curioso di capire se succederà anche a me
 
Confermo: non tornerei al manuale per nessun motivo. Col doppia frizione è come avere il manuale senza doversi stressare col cambio di marcia: e se proprio vuoi, puoi farlo. A me non interessa però avrebbero potuto rendere disponibile come optional le palette al volante come ioniq. Ma Kia è Kia e noi non siamo un c... ( Marchese del Grillo)
 
i primi 5 km ti senti strano, alla prima frenata ok ti dimentichi il piede sinistro ma la tentazione di scalare la senti, dopo ti dimentichi del cambio manuale e ti rilassi, anche nelle code passo passo, lasci il pedale del freno senza toccare nulla e la macchina avanza, troppo comodo, per non parlare delle partenze in salita che invece di usare il freno a mano e poi rilasci appena senti lo spunto, qui lasci il freno, la macchina sta ferma e parti tranquillamente, vermante non credevo...ma poi il doppia frizione non senti neanche che cambia, forse qualcosa tra la prima e la seconda ma per il resto il nulla.
 
Confermo: non tornerei al manuale per nessun motivo. Col doppia frizione è come avere il manuale senza doversi stressare col cambio di marcia: e se proprio vuoi, puoi farlo. A me non interessa però avrebbero potuto rendere disponibile come optional le palette al volante come ioniq. Ma Kia è Kia e noi non siamo un c... ( Marchese del Grillo)

Io in verità non sento una gran differenza...anzi a volte mi mancano il cambio e tutto il resto.
 
ahhhh io pensavo che dovevo cambiare io! Non sono ancora arrivato a leggere quel pezzo della bibbia....un manuale così per un auto non l'avevo ancora visto:confused:

Bene ne ho scoperta un'altra, grazie!

Pensa che anch'io all'inizio pensavo fosse così, poi ho letto bene il manuale e l'ho scoperto !!!
 
Esiste anche la modalità "infarto". :D
Per attivarla devi avere il motore bello caldo, batteria almeno a 3/4 o comunque sopra la meta, andatura bassa ed un tuo collega/amico/parente che è di spalle e non ti vede arrivare.
Avvicinati di soppiatto e quando sei a pochi centimetri dalle sue gambe, dai una bella clacsonata.

P.S.
Portati i tappi per le orecchie, ti si sfonderanno i timpani per quante te ne diranno.
 
Esiste anche la modalità "infarto". :D
Per attivarla devi avere il motore bello caldo, batteria almeno a 3/4 o comunque sopra la meta, andatura bassa ed un tuo collega/amico/parente che è di spalle e non ti vede arrivare.
Avvicinati di soppiatto e quando sei a pochi centimetri dalle sue gambe, dai una bella clacsonata.

P.S.
Portati i tappi per le orecchie, ti si sfonderanno i timpani per quante te ne diranno.

ahahahahah, mi è già successo con il vicino di box, era lì che armeggiava con la sua Golf benzina (tecnologia arretrata....:D:D:D), io arrivo in modalità stealt, ero solo in elettrico perchè nel corsello del box andavo piano e in effetti avevo la batteria bella carica, poi c'è per terra il cemento lisco...non si sentiva nulla, si è voltato di colpo e tra il sorpreso e lo spaventato mi ha detto 'ohh non ti ho sentito arrivare...ma è nuova? che bella!' e lì è iniziata un'altra evangelizzazione sull'ibrido e la Niro :D:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso