• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Niro non si accende e non si spegne!

Grazie ragazzi, mi state confortando... credevo si trattasse di un guasto e invece probabilmente è solo imperizia.
Da ora proverò a stare più attento e attendere i tempi della Niro! :)
 
Grazie ragazzi, mi state confortando... credevo si trattasse di un guasto e invece probabilmente è solo imperizia.
Da ora proverò a stare più attento e attendere i tempi della Niro! :)
Sicuramente e' una macchina femmina, bisognosa di attenzioni. A volte non ti accorgi perche' ma se la prende e fa i capricci :D
 
Sicuramente e' una macchina femmina, bisognosa di attenzioni. A volte non ti accorgi perche' ma se la prende e fa i capricci :D
Potremmo anche soprannominarla "Nira" ....in effetti qualche capriccetto se le si nette fretta lo fa :cool:
 
È successo pure a me qualche volta. La fretta di partire genera problemi, bisogna assecondare i suoi tempi
 
È successo anche a me all’inizio. Ora seguo questa procedura ( con chiave intelligente): mi siedo, con il cambio ovviamente in P schiaccio il freno a fondo e conto fino a tre, quindi schiaccio con calma ma con mano ferma :) il pulsante di start, allaccio la cintura e nel frattempo si accende la macchinina verde in basso a sinistra e poi... scateno la belva, che sì, probabilmente è femmina. :D
 
Non aver fretta, aspetta che la musichina si spenga e poi abbandonati alle dolci e affettuose braccia di questa grande auto :D
 
Confermo anche la mia è un esemplare femmina :D
 
Per quanto mi riguarda basta appoggiare il piede sul freno quel che basta per accendere gli stop, premere il pulsante start (non serve "pestare" e nemmeno tenere premuto) attendere il termine del controllo sistema, cambio in D e si esce dal box. Nessun obbligo di allacciare le cinture anche se per qualche secondo parte l'avviso sonoro.
 
Troppa fretta nell'avviarla(gia' successo anche a me),ora per regola premo Start e mi allaccio le cinture e mi metto gli occhiali cosi l'auto ha il tempo di fare la sua procedura di avviamento.
... a parte gli occhiali ... concordo :)Ovviamente il cambio in P, porte chiuse, chiave all'interno, e ruote dritte
Premo 1 volta
Metto cintura, sistemo il cell,
Premo seconda volta
Aspetto che la juve vinca la cempion
e solo adesso col freno leggermente premuto ripremo start
mi faccio un bidet e controllo che la lancetta dell'econometro sia tra blu e verde
Metto la R o la D
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Ultima modifica:
/members/canuto.7549/ “casa da un'escursione”

Ascolta il consiglio di “Pisia52”, porta la Niro in officina..

; Niriani, avete notato, dopo un gita , la Niro (da photo) ha le batterie sotto di una tacca del 50% della carica?
; la batteria di servizio è carica !?

Ecc...
 
/members/canuto.7549/ “casa da un'escursione”

Ascolta il consiglio di “Pisia52”, porta la Niro in officina..

; Niriani, avete notato, dopo un gita , la Niro (da photo) ha le batterie sotto di una tacca del 50% della carica?
; la batteria di servizio è carica !?

Ecc...
Eh? o_O
 
Era acceso di colore rosso

Posizione ON (non macchina accesa).
Non era stato premuto il pedale del freno. Mi è successo anche a me. Per fretta. Oggi ho capito (dopo aver riletto il manuale) che la Niro si incazza se arrivato in garage prima apro la portiera e poi spengo con il tasto start.....cicalino ding ding ding ding....è legato al bloccasterzo.
A9F46D06-A322-432E-BDD1-060F416F2975.png

BF4A9D3D-DCEC-4B1C-A454-9E2AE88460B5.png
 
Indietro
Alto Basso