• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Niro nuova ma coperta di polvere..

Vedi il lato positivo @still: è nera non si vedono più di tanto :D:D
 
Benvenuto nel Kia Club @Snakee!
Dato che nutri dei dubbi in merito alla data di produzione della vettura, per avere un dato indicativo potresti dare un'occhiata al DOT degli pneumatici:
Tienici informati,
:ciao:

Concordo sul fatto di verificare il DOT ed eventualmente il telaio: per questioni aziendali / doganali non posso fare foto all'interno del terminal, altrimenti vi farei vedere come si sporcano anche solo dopo un paio di che sono qui...

[...]Io sapevo o perlomeno pensavo che dovessero avere almeno una pellicola protettiva... [...]

Da quello che posso vedere dalle auto che ci arrivano, non tutte: probabilmente dipende dallo stabilimento di produzione. Stessa marca, magari le auto del modello A arrivano tutte con il cellophane (ed è un cellophane completo), mentre le auto del modello B arrivano senza.
 
Stessa marca, magari le auto del modello A arrivano tutte con il cellophane (ed è un cellophane completo), mentre le auto del modello B arrivano senza.
Vero: passo spesso davanti allo stabilimento FCA di Cassino e alcune auto appena prodotte caricate sulle bisarche sono incellophanate e altre no. Non ho capito che logica seguono
 
Potrebbe dipendere dalla destinazione del lotto ? Magari quelle destinate ad un viaggio di un paio di ore non sono protette, quelle destinate a 20 ore di bisarca si
 
... Kia (come molte altre marche automobilistiche di media qualità) non posteggia le auto in vendita in zone coperte o "al sicuro"... quindi che sia stata "all'aperto" è quasi certo... e anche che ultimamente si impolverino col maltempo.

La mia Kia Stinger è in garage tutte le notti e se la lascio ferma un intero weekend al lunedì mattina trovo sempre un velo di polvere (e la tengo al chiuso).... all'aperto non è per nulla strano che siano sporche.

Però un venditore serio e professionale ti mostra l'auto sempre pulita e lavata.... questo si.
 
No, perché a noi arrivano via mare.
Fai conto che tutte le auto modello A arrivano sempre con il cellophane, le auto del modello b e c no.
Non dipende dalla destinazione finale.
 
Ma può dipendere dal colore? Alcuni colori forse, essendo maggiormente attaccati da sole e agenti atmosferici, vengono protetti ed altri no.
 
No, non dipende dal colore... Ci sto guardando adesso e chiare o scure, i modelli A sono tutti con il "profilattico".
Dopo provo ad informarmi da chi gestisce il traffico auto qui in azienda, se sa il motivo delle coperture.

EDIT: Ho chiesto, ma neanche loro ne hanno un'idea. Bisognerebbe sentire il produttore.
 
Ultima modifica:
È che magari la vernice fa talmente schifo (e quella di Niro non scherza, ogni volta che la lavo ne trovo un pezzetto saltato, grande come una capocchia di spillo) che per non consegnarla al cliente già sverniciata la proteggono
 
... BMW, Ferrari e Porsche ti mettono il profilattico intero.... e la vernice non è così delicata ;)
 
Avete mai visto le Maserati con il "burka" :D
 
Avete mai visto le Maserati con il "burka" :D
Non che mi interessi in modo particolare che l'auto abbia viaggiato incellofanata, mi sarei accontentato che avesse una verniciatura sufficiente : vista al sole è veramente fatta male, altro che buccia d'arancio. E poi si scheggia da sola, che dire, sono invidioso della vernice della Twingo della moglie, stesso colore del mio (nero) al sole quando pulita è uno specchio, molto più resistente ed uniforme , su un auto che ho pagato esattamente la metà o anche meno (e ha quasi la stessa dotazione di accessori di serie).
 
Sono due anni e qualche mese che ho la niro e strano non ho nessuna scheggiatura sulla vernice , sembra un mezzo appena uscito dalla fabbrica.
 
Indietro
Alto Basso