• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro PHEV secondo me. Breve recensione dopo i primi 400km

Non so ragazzi
Si, certo, converrai però che come posizionamento di brand, BMW sta un filino sopra KIA.
Purtroppo nella mente della gente si, o meglio, non intendo dire che a certe cifre non ci sia qualità, ma che la maggior parte si affida al blasone passato del marchio.

Io ne ho guidate di marchi premium, e francamente allo stato attuale , almeno di non guidare 90k di auto, non mi sento di dire che tipo la mia proceed non sia premium....

Tipo ho provato la classe A di un mio amico , con allentimento AMG, 40k e passa, sembra di entrare in una scatola con un tablet appeso al cruscotto, tutto molto coreografico, ma alla fine dei conti materiali sono plasticosi e sembra un giocattolo.
Kia copia molto bene e sinceramente le cuciture a contrasto, volante sedili materiali della plancia ecc. mi sembrano della stessa qualità al tatto.......ma se leggi riviste e pronunci alle persone "mercedes" hai detto già qualità.

Stessa cosa per la nostra glc 250d aziendale da 70k del 2017, niente di che dentro, stessa plastica lucida della kia, e interno insipido con scricchiolii vari e parti a vista.
 
Ultima modifica:
Le valutazioni sugli interni, materiali etc sono una cosa, il posizionamento di un brand nel mercato automotive è un'altra.
BMW, MB, Audi, Land Rover, Jaguar etc. sono marchi premium, che poi alcuni modelli li facciano in Polonia o Repubblica Ceca, che alcuni motori siano di provenienza Toyota, che la proprietà sia cinese o indiana, poco conta, il posizionamento è quello.
Concordo sul fatto che, orientandosi da altre parti, si trovino ottimi prodotti, magari rifiniti e dotati meglio e che costino meno, ma il loro posizionamento sarà comunque un altro, anche all'interno dello stesso gruppo. Basta vedere Audi-VW-Skoda-Seat, sostanzialmente hanno prodotti sovrapponibili, ma il loro livello è diverso tra i vari brand.
 
Indietro
Alto Basso