• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro Plug-in Velocita massima in modalità elettrica

giovannix

Utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, con la Niro plug-in sono riuscito ad arrivare a 130km/h in modalità elettrica (di più non ho potuto per il traffico) contro i 120km/h dichiarati dalla kia.
Qualcuno è riuscito a spingerla a più di 130?

Nicolabert

Utente attivo
Punteggio reazioni
24
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2018
Anche io non sono riuscito a provarla oltre, se riesco provo la settimana prossima

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
9.098
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Io Niro normale batteria completamente carica in piano 135kmh

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
9.098
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Partendo da fermo?
Ero appena sceso da Campo Imperatore prima di Avezzano a Carsoli sono entrato in autostrada la batteria era carica al massimo e il tratto fino alla confluenza con il pezzo di autostrada dell'Aquila e totalmente pianeggiante.

niromane

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.894
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ero appena sceso da Campo Imperatore prima di Avezzano a Carsoli sono entrato in autostrada la batteria era carica al massimo e il tratto fino alla confluenza con il pezzo di autostrada dell'Aquila e totalmente pianeggiante.
Se non ci fosse il limite di 130 km/h si potrebbe provare anche a velocità più alte.
Chi va in pista a provare? :cool:

QQMCENZY

Utente ben noto
Punteggio reazioni
972
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Io Io eccomi ... nelle autostrade tedeschie in 4 carico pieno e discesina a favore: 140km/h

ef123

Utente attivo
Punteggio reazioni
186
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Credo che il limite non è la velocità ma la differenza tra quanta potenza stiamo chiedendo con l'acceleratore e quanto ne sta erogando il motore elettrico rispetto al suo limite,
Sono sicuro che se ti metti in scia ad un auto che accelera lentamente, o trovi tratto in discesa, puoi arrivare anche oltre ai 130 km/h.

QQMCENZY

Utente ben noto
Punteggio reazioni
972
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Anyway ... A ME 130 BASTANO

Ricordatevi che nel mio profondo, dentro-dentro: "sono sempre un nonno-col-cappello"
Autista-cappello4.jpg

giovannix

Utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Aggiorno il record a 137km/h in modalità elettrica, poi si è inserito il termico. Adesso mi sorge un dubbio, se fosse inverno con temperature sotto zero ed il motore termico si accendesse ai 137

Mirkoberalles

Utente attivo
Punteggio reazioni
97
Provincia
VI
Kia
[altro]
Anno
1900
Devo ammettere che questi coreani ne sanno una in più dei jap. Sono velocità di tutto rispetto.

QQMCENZY

Utente ben noto
Punteggio reazioni
972
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Vai tranquillo @giovannix che se ti si accende il termico a 137 dopo EV in inverno è perchè mooooolto prima il termico ti si è già acceso per portare la temperatura motore a regime (non vorrei dire caz....te ma ho in mente un 72°)

giovannix

Utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Nei prossimi giorni andrò in una casa di montagna, per scendere da quella casa ci sono circa 10km di discesa lenta (al massimo 50km/h), se con la Plug in parto con la batteria al 100% e faccio 10km in discesa non rischio di sovraccaricare la batteria?

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
9.098
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Nei prossimi giorni andrò in una casa di montagna, per scendere da quella casa ci sono circa 10km di discesa lenta (al massimo 50km/h), se con la Plug in parto con la batteria al 100% e faccio 10km in discesa non rischio di sovraccaricare la batteria?
Io ho la niro hev e nonostante la discesa di circa 35km con la batteria carica al massimo da molti minuti non ho avuto nessun problema.Penso che l'HCU controlli che non si vada oltre la carica ottimale per non sovracaricare e quindi danneggiare la batteria.

niromane

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.894
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Io Io eccomi ... nelle autostrade tedeschie in 4 carico pieno e discesina a favore: 140km/h
Anche per la HEV 140 kmh in EV in discesa. Ero a 130 in autostrada e l'ho lasciata andare un pochino.
Credo che a lasciarla andare in discesa, senza accelerare, vada sempre in EV anche a velocità più elevate.
Così non vale ;)

Alto Basso