• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro Plug-in Velocita massima in modalità elettrica

giovannix

Utente attivo
Registrato
1 Ottobre 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
40
Provincia
TO
Kia
EV6
Anno
2022
Ciao a tutti, con la Niro plug-in sono riuscito ad arrivare a 130km/h in modalità elettrica (di più non ho potuto per il traffico) contro i 120km/h dichiarati dalla kia.
Qualcuno è riuscito a spingerla a più di 130?
 
Anche io non sono riuscito a provarla oltre, se riesco provo la settimana prossima
 
Io Niro normale batteria completamente carica in piano 135kmh
 
Partendo da fermo?
Ero appena sceso da Campo Imperatore prima di Avezzano a Carsoli sono entrato in autostrada la batteria era carica al massimo e il tratto fino alla confluenza con il pezzo di autostrada dell'Aquila e totalmente pianeggiante.
 
Ero appena sceso da Campo Imperatore prima di Avezzano a Carsoli sono entrato in autostrada la batteria era carica al massimo e il tratto fino alla confluenza con il pezzo di autostrada dell'Aquila e totalmente pianeggiante.
Se non ci fosse il limite di 130 km/h si potrebbe provare anche a velocità più alte.
Chi va in pista a provare? :cool:
 
Io Io eccomi ... nelle autostrade tedeschie in 4 carico pieno e discesina a favore: 140km/h
 
Credo che il limite non è la velocità ma la differenza tra quanta potenza stiamo chiedendo con l'acceleratore e quanto ne sta erogando il motore elettrico rispetto al suo limite,
Sono sicuro che se ti metti in scia ad un auto che accelera lentamente, o trovi tratto in discesa, puoi arrivare anche oltre ai 130 km/h.
 
Anyway ... A ME 130 BASTANO

Ricordatevi che nel mio profondo, dentro-dentro: "sono sempre un nonno-col-cappello"
Autista-cappello4.jpg
 
Aggiorno il record a 137km/h in modalità elettrica, poi si è inserito il termico. Adesso mi sorge un dubbio, se fosse inverno con temperature sotto zero ed il motore termico si accendesse ai 137
 
Devo ammettere che questi coreani ne sanno una in più dei jap. Sono velocità di tutto rispetto.
 
Vai tranquillo @giovannix che se ti si accende il termico a 137 dopo EV in inverno è perchè mooooolto prima il termico ti si è già acceso per portare la temperatura motore a regime (non vorrei dire caz....te ma ho in mente un 72°)
 
Ero appena sceso da Campo Imperatore prima di Avezzano a Carsoli sono entrato in autostrada la batteria era carica al massimo e il tratto fino alla confluenza con il pezzo di autostrada dell'Aquila e totalmente pianeggiante.
Nei prossimi giorni andrò in una casa di montagna, per scendere da quella casa ci sono circa 10km di discesa lenta (al massimo 50km/h), se con la Plug in parto con la batteria al 100% e faccio 10km in discesa non rischio di sovraccaricare la batteria?
 
Nei prossimi giorni andrò in una casa di montagna, per scendere da quella casa ci sono circa 10km di discesa lenta (al massimo 50km/h), se con la Plug in parto con la batteria al 100% e faccio 10km in discesa non rischio di sovraccaricare la batteria?
Io ho la niro hev e nonostante la discesa di circa 35km con la batteria carica al massimo da molti minuti non ho avuto nessun problema.Penso che l'HCU controlli che non si vada oltre la carica ottimale per non sovracaricare e quindi danneggiare la batteria.
 
Io Io eccomi ... nelle autostrade tedeschie in 4 carico pieno e discesina a favore: 140km/h
Anche per la HEV 140 kmh in EV in discesa. Ero a 130 in autostrada e l'ho lasciata andare un pochino.
Credo che a lasciarla andare in discesa, senza accelerare, vada sempre in EV anche a velocità più elevate.
Così non vale ;)
 
Indietro
Alto Basso