• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro Taxi

Il suono che ho sentito era un ding ding tipo circolare e le vetture erano Prius e Auris.:nonso:
Mettiamo uno di questi, è anche ecologico
IMG_20200124_111526.jpg
 
caspita chissa se ci entra ! :D
 
Ieri notte ho avuto seri problemi in retromarcia. Con una sola luce non si vede nulla, fanno più’ luce gli stop. Direi che col 2020 sono riusciti a peggiorarla. Sapete se la lampadina e’ a LED e se è’ possibile cambiarla con una più’ potente?:grumpy:
 
Ultima modifica:
Primi 1300Km quasi tutti nel traffico di Roma centro. 17,5 Km/L di media, considerando che mio nipote anche lui tassista con la Niro my19 e a detta sua il piede pesante fa i 17 di media mi ritengo soddisfatto. La macchina é fantastica ma chi la possiede lo sa già. Per chi non lo sapesse la Kia Niro My2020 oltre ad essere una bella macchina è comoda anche per i passeggeri posteriori (fondamentale per un taxi) che non hanno difficoltà ad entrare ed uscire. Il tunnel basso agevola gli spostamenti, l'apertura generosa delle portiere ed i passaruota non invadenti la fanno preferire spesso alle vecchiette che non riescono a salire sui Suv. All'inizio ero preoccupato per la percezione degli ingombri, ma mi sono dovuto ricredere. Anteriormente ha la miglior visuale tra le auto che ho guidato e i sensori anteriori permettono manovre molto precise. Posteriormente non ha molta visuale ma non è propio claustrofobica come molte concorrenti, i vetri oscurati non sono un problema ma le luci si. La posteriore è come se non ci fosse, i fari anteriori alogeni sono appena sufficienti. Per fortuna di dietro ha sensori e telecamera ma le lampade le voglio sostituire con i Led. Lo sterzo è quasi divertente. Maneggevolissima si rigira su una mattonella, con la vecchia Nissan Note più corta di 15cm
avevo bisogno di più spazio per le manovre. La precisione di guida e la tenuta di strada sono eccellenti. In curva e in velocità rimane incollata sulla strada. Il confort sulle buche è notevole, la precedente andava facilmente a fine corsa con le sospensioni e rollava parecchio. A Roma la condizione
delle strade orienta la gente a comprare i Suv per necessità più che per moda! Poi il relax del cambio automatico! Me ne sono accorto oggi che ho guidato la Micra di mia moglie e già avevo dimenticato come si usa la frizione.:driving::ciao:
 
Indietro
Alto Basso