• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro Taxi

Bastano delle trombe serie invece della papera.....🤣

Installazione Trombe serie
Post automatically merged:

Il bip in retro è invece utile per farsi sentire, dato che spesso questa manovra avviene in solo elettrico. Mi pare che se ne possa regolare l'intensità dal cluster. Per quanto riguarda invece il VESS (regolabile solo sulle PHEV), resta comunque molto poco percettibile, anche perché, nel traffico è coperto dai rumori esterni, dal rotolamento etc.

No dal cluster puoi regolare il BIP dei sensori che viene riprodotto all’interno della vettura. Non il “cicalino da muletto”.
 
Il bip in retro è invece utile per farsi sentire, dato che spesso questa manovra avviene in solo elettrico. Mi pare che se ne possa regolare l'intensità dal cluster. Per quanto riguarda invece il VESS (regolabile solo sulle PHEV), resta comunque molto poco percettibile, anche perché, nel traffico è coperto dai rumori esterni, dal rotolamento etc.
Si regola solo sulla optima plugin nella mia hanno collegato il computer davanti a me ma non c'e stata nessuna azione da fare per poter aumentare il suono.
 
Ma quindi il pulsante VESS cosa fa?
 
Ecco bella domanda....serve a spegnerlo per mettere sotto i pedoni?🤣
 
Ma quindi il pulsante VESS cosa fa?
Non ti far rispondere male :);) a Roma dicono una cippa di ca**o.Non so che dirti speravo che ci fosse la possibilita' di alzarlo e invece senti una specie di sibilo come il moscone quando si trova a non poter uscire con le finestre chiuse.
 
Che è lo stesso mio.....che si attiva da zero a 15 km/h (se ricordo bene)....
Che mink..a fa sulla PHEV??? Lo puoi attivare anche oltre i 15/20 km/h? Utilità? Zero.....già non si sente da fermi figuriamoci con ulteriori rumori tipo rotolamento pneumatici.....

Vabbè ho capito....dopo mi leggo la Bibbia sezione TESTAMENTO PHEV 😂
 
Credo che dovro' anchio leggere la bibbia.
 
Eh ma il vecchio testamento (Niro PHEV 2019) dice poco o nulla....cosa dice il nuovo testamento???😂
F420C50A-E36B-411B-8144-E62C78502A64.jpeg
 
Esatto è una minkiata alla coreana.....🤦🏻‍♂️

Ora mi piacerebbe sapere come funziona quel coso che definirei “altoparlante” che abbiamo dietro la griglia anteriore......il VESS.

Ricapitolando riproduce 3 suoni:

1) bip bip stile muletto quando inseriamo la retro
2) suono enterprise quando viaggiamo tra zero e 10 km/h (udibile solo da orecchio assoluto in totale silenzio)
3) biiiiiiip continuo quando viene segnalata “chiave non nel veicolo”

Arriva solo uno spinotto con 2 contatti quindi a rigor di logica funziona esattamente come un altoparlante.

Quindi se si volesse mai modificare (alzare il VESS o eliminare il cicalino retro) non si può intervenire meccanicamente su quell’affare.....
 
Esatto è una minkiata alla coreana.....🤦🏻‍♂️

Ora mi piacerebbe sapere come funziona quel coso che definirei “altoparlante” che abbiamo dietro la griglia anteriore......il VESS.

Ricapitolando riproduce 3 suoni:

1) bip bip stile muletto quando inseriamo la retro
2) suono enterprise quando viaggiamo tra zero e 10 km/h (udibile solo da orecchio assoluto in totale silenzio)
3) biiiiiiip continuo quando viene segnalata “chiave non nel veicolo”

Arriva solo uno spinotto con 2 contatti quindi a rigor di logica funziona esattamente come un altoparlante.

Quindi se si volesse mai modificare (alzare il VESS o eliminare il cicalino retro) non si può intervenire meccanicamente su quell’affare.....
prova a mettersi un bel potenziometro...magari si alza il volume :Joyful::Joyful:
 
Ma veramente basterebbe provare a collegare lo spinotto a un altoparlante SERIO e vedere che succede.....poi si traggono le dovute conclusioni....😜
 
Ma veramente basterebbe provare a collegare lo spinotto a un altoparlante SERIO e vedere che succede.....poi si traggono le dovute conclusioni....😜
vai Alberto.... poi vengo da te a sentire mentre fai manovra su per la rampa :D
 
Ma anche no😂😂😂 non tiro giù nuovamente il paraurti per l’idiozia Kia....
 
Indietro
Alto Basso