• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro Year 2018

Decoctus

Utente
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
25
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao, ma quali sono le differenze/migliorie tra le Niro Year 17 e la versione 2018?
Dovrei ritirare la mia style a fine novembre - primi dicembre.
grazie
 
Mi sa che sulla style non c'è nulla. Forse la posizione della batteria servizi, adesso integrata con quella del motore elettrico.
Le novità sono sulla energy che guadagna i full led anteriori e l'avvisatore di stanchezza.
 
Ok grazie! Niente quindi che possa farmi ritenere vittima dell'acquisto di fine anno.
 
No, anche perché la MY 2018 è cmq quella che ti consegneranno, a meno che il tuo ordine non sia stato immesso ad inizio 2017 e l'auto sia stata in navigazione per 10 mesi. Generalmente i model year hanno il numero dell'anno successivo, la MY17 è quella che ho io (acquistata/prodotta ad aprile), da luglio in poi hanno prodotto solo MY18 che nella energy si differenziano dalla MY17.
I guru possono correggere se ho detto vaccate.
 
scusa ma cosa è l'avvisatore di stanchezza?
 
È un sistema che ti avvisa di quando è il caso di fermarsi.
Nono so quello della Niro come funzioni, ma l'ho visto sul manuale delle 2018.
 
È un sistema che ti avvisa di quando è il caso di fermarsi.
Nono so quello della Niro come funzioni, ma l'ho visto sul manuale delle 2018.
quando vede che sbandi per la stanchezza, ti fa partire automaticamente la suoneria della telefonata in arrivo!!!!
:D :D :D
 
OT per non aprire un’altra discussione.
Vi siete mai chiesti perché il nome NIRO? In rete ho trovato questo:

Ma quindi da quale pensiero salta fuori questo nome, che suona aggressivo e un po’ teppista? Il nome Niro con le sue connotazioni forse non così funzionali in alcuni paesi, ha anche dei pregi: è un bisillabo e mi viene da dire “trovarne oggigiorno” di disponibili come trademark per il mondo automotive. E’ facilmente pronunciabile in molte lingue, ed anche gli asiatici potrebbero non andare in crisi con quella R contornata da vocali. Non è straniante, anzi, è stato ben anticipato da nomi simili: Citroen Nemo, Chrysler Neon. La stessa Kia ha presentato nel 2013 al salone di Francoforte una concept car futuristica chiamata appunto Niro.

Non sono riuscita a trovare in rete nessuna indicazione circa l’origine di questo nome; mi accontento di pensare che difficilmente lo avrei proposto per il mercato italiano. Ma chissà quali strategie inondano la mente dei responsabili marketing coreani. E dei loro consulenti.

Appunto..!!
 
Io avevo letto da qualche parte il significato del nome niro ma non ricordo dove.
 
Ultima modifica:
io lavoro in un'acciaieria e seguo i paesi di lingua tedesca dove NIRO è l'abbreviazione commerciale usata per definire l'acciaio inossidabile.
 
In americano parlato NIRO può significare qualcosa al top, di eccezionale, di super. Bisognerebbe però capire cosa intendevano i tecnici di Seoul.
 
Avevo visto un video di presentazione tutto in coreano con dei sottotitoli automatici abbastanza strampalati e quando pronunciavano "Niro" il sottotitolo diceva "labirinto" ...
 
È un sistema che ti avvisa di quando è il caso di fermarsi.
Nono so quello della Niro come funzioni, ma l'ho visto sul manuale delle 2018.

Sulla mia Style di ottobre 2017 una volta è apparso sul cruscotto un avviso con il simbolo della tazzina di caffè che mi consigliava di fermarmi per una sosta (fra l'altro ero anche da poco in viaggio), non so se sia un semplice consiglio o se riguarda l'avvisatore di stanchezza che a quanto pare su questo modello non dovrebbe esserci.
 
L'avrà dedotto dallo stile di guida..... :):):)
 
Indietro
Alto Basso