• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore NiroPHEV - funzionamento in solo elettrico

Ho fatto la prova. Ho avviato l’auto col clima totalmente spento ed in effetti è partita e rimasta in elettrico.
Quando ho acceso il clima (riscaldamento) si è acceso subito il motore termico che è rimasto acceso per 4-5 minuti.
Quindi (temo) che le partenze in inverno per percorrere pochi kilometri le dovrò fare col motore termico acceso oppure col cappotto, guanti e sciarpa perchè dovrò spegnere il riscaldamento se voglio viaggiare in elettrico :)

Qualche consiglio?
Questo è forse il più grande difetto della Niro. Il disagio si avverte ancora di più con la HEV: in inverno, sui tragitti brevi, se vuoi ottimizzare i consumi, devi stare col riscaldamento spento.
Non si capisce, inoltre, il motivo per cui Kia Italia abbia rinunciato ad importare i sedili ventilati/riscaldati, che sono disponibili in altri paesi europei: il riscaldamento sedili avrebbe se non altro ridotto il problema (io ho risolto, acquistando una foderina riscaldante).

Sulla PHEV avrebbero certamente fatto meglio a progettare un impianto di riscaldamento con un clima a "pompa di calore"...
 
Questo è forse il più grande difetto della Niro. Il disagio si avverte ancora di più con la HEV: in inverno, sui tragitti brevi, se vuoi ottimizzare i consumi, devi stare col riscaldamento spento.
Non si capisce, inoltre, il motivo per cui Kia Italia abbia rinunciato ad importare i sedili ventilati/riscaldati, che sono disponibili in altri paesi europei: il riscaldamento sedili avrebbe se non altro ridotto il problema (io ho risolto, acquistando una foderina riscaldante).

Sulla PHEV avrebbero certamente fatto meglio a progettare un impianto di riscaldamento con un clima a "pompa di calore"...
Vero!

In effetti, però, sulla mia precedente HEV versione EVO i sedili riscaldati/ventilati li avevo
 
Infatti, lo pensavo anche io ma non ho trovato come fare...
Se avete novità…… anche sulla mia Phev nessun tastino per la memorizzazione dei sedili . In effetti essendo elettrici via sw non dovrebbbe essere un grosso problema la memorizzazione!
 
Mica vero. Sono elettrici ovvero hanno dei motoriduttori per muoverli però per memorizzare la posizione occorre un microprocessore con memoria e soprattutto dei sensori di posizione (encoder) per sapere dove si trova il sedile e dove deve arrivare. In più il software ed il tutto costa
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso