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generico NOLEGGIO LUNGO TERMINE CON ARVAL

Caspita! mi sembra tanto una giornata per fare un tagliando, io lo sempre portata il giorno del l'appuntamento alle 9,00 del mattino , aspetto nella stanzetta d'attesa al massimo un'ora e mezza.
Anche per me lo stesso.
Sarebbe impossibile diversamente, sopratutto dopo la chiusura dell'officina su Napoli e necessità di spostarsi su Castellammare/Caserta/Salerno...
 
Ho appena ritirato la mia Sportage noleggiata con Arval,il contratto l'ho stipulato in concessionaria(KIA si appoggia ad Arval per nlg)e ho spuntato condizioni leggermente migliori rispetto al broker esterno,inoltre si ha accesso ad auto in pre-consegna che,almeno nel mio caso,ha ridotto l'attesa a poche settimane.Devo dire che,al momento,tutto e' filato liscio senza inconvenienti.
 
Buongiorno a tutti,
anche io possessore di una Sportage Mild Hybrid 1.6 Diesel da dicembre 2023 con Arval/Kia.
Presa a Bologna presso un rivenditore ufficiale Kia dopo che un concessionario di Roma aveva combinato un casino burocratico, al momento non ho nulla da segnalare avendo solo 5000KM all'attivo.
Sono stato assente dal forum per la vendita della mia Niro ma ho sempre letto i vostri post con interesse.
Riccardo
 
Ho un'esperienza indiretta con ARVAL relativa ad auto aziendale di mio zio.
Lui si è trovato sempre bene, tranne alla restituzione dell'auto dove ti contestano ogni minima usura, anche se correlata al normale utilizzo del veicolo, per trattenersi parte della cauzione.
 
Ho un'esperienza indiretta con ARVAL relativa ad auto aziendale di mio zio.
Lui si è trovato sempre bene, tranne alla restituzione dell'auto dove ti contestano ogni minima usura, anche se correlata al normale utilizzo del veicolo, per trattenersi parte della cauzione.
Io quando le restituisco denuncio ogni minima sciocchezza prima della restituzione, e mi porto le denunce. In questo modo non possono contestare nulla
 
Ma scusate, leggo che vi recate tutti sempre e comunque per i tagliandi e la manutenzione presso KIA... E del Decreto Monti (Regolamento CE 1400/2002) non ne parliamo?
Consiste nel mantenere valida la garanzia di 24 mesi del produttre indipendentemente da dove l'automobilista scelga di far fare il tagliando o la manutenzione (nel caso di noleggio lungo termine nelle officine autorizzate dalla compagnia di noleggio)!
Solo gli interventi in garanzia (campagna di richiamo) vanno fatti in kia!
 
Ma scusate, leggo che vi recate tutti sempre e comunque per i tagliandi e la manutenzione presso KIA... E del Decreto Monti (Regolamento CE 1400/2002) non ne parliamo?
Consiste nel mantenere valida la garanzia di 24 mesi del produttre indipendentemente da dove l'automobilista scelga di far fare il tagliando o la manutenzione (nel caso di noleggio lungo termine nelle officine autorizzate dalla compagnia di noleggio)!
Solo gli interventi in garanzia (campagna di richiamo) vanno fatti in kia!
Ciao, visto che il tagliando è compreso nel costo del noleggio preferisco farlo fare in Kia.
 
La questione tagliandi fuori dalla rete ufficiale è delicata. La legge da questa possibilità. Però in certi casi la garanzia è superiore a quella data per legge. E qui potrebbero sorgere problemi.

Comunque qui si parla di noleggio con la manutenzione inclusa nel canone.
 
Ma scusate, leggo che vi recate tutti sempre e comunque per i tagliandi e la manutenzione presso KIA... E del Decreto Monti (Regolamento CE 1400/2002) non ne parliamo?
Consiste nel mantenere valida la garanzia di 24 mesi del produttre indipendentemente da dove l'automobilista scelga di far fare il tagliando o la manutenzione (nel caso di noleggio lungo termine nelle officine autorizzate dalla compagnia di noleggio)!
Solo gli interventi in garanzia (campagna di richiamo) vanno fatti in kia!
l garanzia legale va bene, ma per i restanti 5 anni che ti da kia vale la clausola dei tagliandi in kia
 
Io recentemente mi sono imbattutto in www.rentago.it la cosa interessante è che aggrega e confronta le proposte di tanti noleggiatori partendo dalla auto che scegli. Datemi un vostor parere.
 
A giorni riceverò una Sportage con NLT Arval in cambio di una Niro sempre con Arval. 3 anni più una proproga di 6 mesi di noleggio, 82.000 km a oggi.
La mia esperienza è, tutto sommato, abbastanza positiva. I primi tagliandi li ho fatti in officina KIA (Leonori Roma) che, previo apppuntamento, trattengono l'auto tutta la giornata e anche più perchè, dicono, devono attendere l'autorizzazione. Ma poi ho scoperto altre officine "plurimarche" ma autorizzate Arval che, sempre con appuntamento, usando procedura di preautorizzazione presumo, in un paio di ore max si è fuori.
Non solo, a me ha risolto anche un problema con il radar: mi sono presentato senza appuntamento con l'avviso di malfuzionamento acceso chiedendo di poter fare una "diagnosi al volo" poiché spegnendo l'auto, l'avviso sarebbe scomparso. Presto fatto: problema risolto (calibratura del radar) senza appuntamento e senza preautorizzazione, ho messo solo una firma per l'avvenuto intervento (15min) e via.

Conclusione: Arval è una "macchina" ben rodata e non lasciano nulla al caso, mi lamento solo che, a volte e soprattutto in passato, il servizio clienti di Arva non sempre è stato all'altezza delle aspettative di noi utenti. Ultimamente, però li ho trovati molto più efficienti.
Un esempio: per due volte mi sono avvalso dell'auto sostitutiva (inclusa nel canone) la prima volta, due o più anni fa, alla mia richiesta la prima risposta è stata "non ci sono auto sostituive a disposizione in questo momento", ma poi dopo un paio di telefonate di fuoco, l'auto è saltata fuori, anche se non proprio vicino casa. La seconda volta invece, a dicembre 23, a ridosso delle feste natalizie, con l'auto bloccata e trasportata in officina con carro attrezzi, dopo circa 5 minuti dalla richiesta mi è arrivato il messaggio di auto disponibile, accontentandomi anche sul luogo del ritiro, praticamente quasi sotto casa. Qualche cosa è cambiato evidentemente.

Poi a breve scoprirò cosa mi aspetta dietro l'angolo con la procedura di riconsegna che, sulla carta, è tutto molto chiaro, ma staremo a vedere.
 
@GiancaSer , sono molto interessato della parte finale del percorso con la Arval ... la riconsegna dell'auto. Ho rinunciato all'ultimo momento, contratto fatto per una Picanto praticamente a settembre l'anno scorso, proprio perché il noleggiatore della Unipol non mi aveva convinto su questa ultima parte. Se magari può essere più specifico con dei dettagli mirati si questa tappa. La ringrazio anticipatamente.
 
@GiancaSer , sono molto interessato della parte finale del percorso con la Arval ... la riconsegna dell'auto. Ho rinunciato all'ultimo momento, contratto fatto per una Picanto praticamente a settembre l'anno scorso, proprio perché il noleggiatore della Unipol non mi aveva convinto su questa ultima parte. Se magari può essere più specifico con dei dettagli mirati si questa tappa. La ringrazio anticipatamente.

Su unipolRental, sui forum, non se ne dicono di belle e anche il mio assicuratore unipol me lo ha sconsigliato. L'unica cosa degna di nota è che unipolRental è l'unico operatore NLT che permette di intestarsi l'assicurazione mantenendo, così, la classe di merito. In gni caso il 3 mggio riconsegno e le saprò dire. spero solo di ricordaarmelo.
 
Aspetto con ansia il suo resoconto. Grazie
 
A giorni riceverò una Sportage con NLT Arval in cambio di una Niro sempre con Arval. 3 anni più una proproga di 6 mesi di noleggio, 82.000 km a oggi.
La mia esperienza è, tutto sommato, abbastanza positiva. I primi tagliandi li ho fatti in officina KIA (Leonori Roma) che, previo apppuntamento, trattengono l'auto tutta la giornata e anche più perchè, dicono, devono attendere l'autorizzazione. Ma poi ho scoperto altre officine "plurimarche" ma autorizzate Arval che, sempre con appuntamento, usando procedura di preautorizzazione presumo, in un paio di ore max si è fuori.
Non solo, a me ha risolto anche un problema con il radar: mi sono presentato senza appuntamento con l'avviso di malfuzionamento acceso chiedendo di poter fare una "diagnosi al volo" poiché spegnendo l'auto, l'avviso sarebbe scomparso. Presto fatto: problema risolto (calibratura del radar) senza appuntamento e senza preautorizzazione, ho messo solo una firma per l'avvenuto intervento (15min) e via.

Conclusione: Arval è una "macchina" ben rodata e non lasciano nulla al caso, mi lamento solo che, a volte e soprattutto in passato, il servizio clienti di Arva non sempre è stato all'altezza delle aspettative di noi utenti. Ultimamente, però li ho trovati molto più efficienti.
Un esempio: per due volte mi sono avvalso dell'auto sostitutiva (inclusa nel canone) la prima volta, due o più anni fa, alla mia richiesta la prima risposta è stata "non ci sono auto sostituive a disposizione in questo momento", ma poi dopo un paio di telefonate di fuoco, l'auto è saltata fuori, anche se non proprio vicino casa. La seconda volta invece, a dicembre 23, a ridosso delle feste natalizie, con l'auto bloccata e trasportata in officina con carro attrezzi, dopo circa 5 minuti dalla richiesta mi è arrivato il messaggio di auto disponibile, accontentandomi anche sul luogo del ritiro, praticamente quasi sotto casa. Qualche cosa è cambiato evidentemente.

Poi a breve scoprirò cosa mi aspetta dietro l'angolo con la procedura di riconsegna che, sulla carta, è tutto molto chiaro, ma staremo a vedere.
Grazie per il resoconto: in questi mesi (a me l'auto dovrebbe arrivare a luglio) ho inizialmente sentito cose tremende su Arval facendomi quasi pentire di aver firmato poi, invece, pochino alla volta, sono venuti fuori tanti che, come te, hanno raccontato di esperienze più che positive, rinfrancandomi fortunatamente! 😅
 
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