• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico NOLEGGIO LUNGO TERMINE CON ARVAL

Aspetto con ansia il suo resoconto. Grazie
Ecco fatto: ri-consegna della Niro effettuata e consegna della nuova sportage pure.
avevo promesso un resoconto, quindi:
L'incaricato della verifica, appartenente all'azienda "Ecoprogram", dello stato dell'auto da riconsegnare è stato molto meticoloso nel controllare al centimetro esterni e interni fotografando tutto. Non gli è sfuggito nulla quinid ha rilevato segni sulla carrozzeria che neanche avevo visto. Ora ci sarà la valutazione di altro tecnico, senza la mia presenza e quasto mi piace poco, che dovrebbe eventualmente quantificare i danni e addebbitarmi la riparazione. Incrocio le dita. Il tutto (verbale di riconsegna e foto) si può vedere su apposita piattaforma web. In ogni caso sul sito ARVAL c'è una sezione dedicata alla riconsegna dove è chiaramente specificato quali criteri vengono applicati nella valutazione.
Vi terrò aggiornati.
 
@GiancaSer , la ringrazio tantissimo per la prima parte del suo resoconto. Perché non ho mai avuto la possibilità di sentire qualcuno in modo cosi chiaro e diretto del momento della riconsegna del auto diciamo vecchia. Capisco che si può trattare anche della sua di privacy riguardo la valutazione del perito. Spero davvero che non avrà dei problemi e con quello che può dirci ancora fare un po' di luce dal punto di vista del utente in se. Grazie ancora.
 
@Miti106
Lo sono già dal 26/04/2023…
Diciamo che mi preoccupo già per lasciarla immacolata per i prossimi 3 anni circa.

😂
 
Ecco fatto: ri-consegna della Niro effettuata e consegna della nuova sportage pure.
avevo promesso un resoconto, quindi:
L'incaricato della verifica, appartenente all'azienda "Ecoprogram", dello stato dell'auto da riconsegnare è stato molto meticoloso nel controllare al centimetro esterni e interni fotografando tutto. Non gli è sfuggito nulla quinid ha rilevato segni sulla carrozzeria che neanche avevo visto. Ora ci sarà la valutazione di altro tecnico, senza la mia presenza e quasto mi piace poco, che dovrebbe eventualmente quantificare i danni e addebbitarmi la riparazione. Incrocio le dita. Il tutto (verbale di riconsegna e foto) si può vedere su apposita piattaforma web. In ogni caso sul sito ARVAL c'è una sezione dedicata alla riconsegna dove è chiaramente specificato quali criteri vengono applicati nella valutazione.
Vi terrò aggiornati.
Ormai, dopo anni di NLT, ho preso l'abitudine di denunciare, a fine noleggio, ogni piccolo sinistro, senza farlo riparare. In questo modo sono coperto. Denuncio anche cacchette di mosca, è poi loro facoltà ignorarle ;-)
 
@Stefanolsi , fine noleggio sarebbe prima del perito o col perito davanti?!
Prima. Col perito è troppo tardi. Io ho LeasePlan (ora Ayvens). Denuncio i sinistri via App/Portale, e loro li "protocollano", dicendomi che posso procedere alla riparazione se voglio. Ma non lo faccio e porto le denunce al perito il giorno della riconsegna. Se vogliono, li riparano, altrimenti no. A colleghi che non lo hanno fatto sono arrivate, postume, le richieste di pagare, perché fino alla riconsegna, paga la kasko, dopo no.
 
Ce, praticamente è essenziale che io ho la Kasko completa ? Perché il tipo della Unipol rental che voleva farmi il contratto mi diceva che basta quello assicurazione Kasko parziale... O mini Kasko. Posso chiederti quanti km fai al anno per fare un paragone con quello che faccio io ? Se ti va ovviamente.
 
Ce, praticamente è essenziale che io ho la Kasko completa ? Perché il tipo della Unipol rental che voleva farmi il contratto mi diceva che basta quello assicurazione Kasko parziale... O mini Kasko. Posso chiederti quanti km fai al anno per fare un paragone con quello che faccio io ? Se ti va ovviamente.
La mia è aziendale, 3 anni, 75000km, Kasko senza franchigia. Chiaro che se la Kasko ha franchigia, la situazione è diversa.
 
Ho concluso contratto Arval(avevo Mercedes Glb) e tranite Kia rent(partner arval) ho preso la mia nuova Sportage gtline plus.
Avrei risottoscritto contratto con Arval direttamente ma la consessionaria mi ha praticato delle eccellenti condizioni e quindi
Sono praticamente stato seguito dal venditore in tutto il percorso,parte prenotazione noleggio e consegna con molta soddisfazione.
Vengo da esperienza come dicevo Arval e ancora prima Ald.
Soddisfatto di entrambi,Ald piu’ precisa e attenta nella comunicazioni e nell’assistenza,di Arval sicuramente un elemento a favore e’ il canone decisamente piu’ competitivo.
Non tornerei all’acquisto auto,il noleggio pur avendo un prezzo non particolarmente vantaggioso,offre il servizio che cercavo.
 
Indietro
Alto Basso