• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sorento Nulla osta cerchi

evita di scrivere in maiuscolo, non serve a nulla e nel mondo web equivale ad urlare.

Fatti dire da loro che misure di pneumatici puoi montare, hanno ragione, non possono omologare qualsiasi misura a caso, ci sono alcune tolleranze e indici da rispettare.

Quando si omologa una misura alternativa si omologa la misura completa della ruota (es: 215/45/17) e non semplicemente 17". Ho già omologato due misure alternative in passato, ed in genere è una pratica abbastanza veloce anche se rognosa.
Ciao radu! Ho provato a chiedere a kia che misure posso montare inviando anche fotocopia del libretto ma nessuna risposta! Io sulla mia sorento monto le 245/65/17 e avevo chiesto a kia il nulla osta per le 255/55/R18 oppure le 265/45/R20 ma prima mi anno risposto positivo per entrambi i cerchi ma dopo aver data la misura delle gomme mi anno detto che non si rilasciano il nulla osta! Non riesco a capire come mai dato la misura da me data e stata rilasciata da un gommista che lavora per kia! Se riesci a darmi una risposta e un aiuto ad avere il nulla osta per il cerchio 265/45/R20 o il 255/55/R18 te ne sarei grato
 
Ciao la mia sorento monta le 245/65/17 ma è più di 3 mesi che svariati concessionari contattano kia Italia trammite email!! Io vorrei montare o il cerchio da 18 pollici con misura 255/55/18 oppure le 265/45/20 queste sono misure datemi da un gommista che lavora per la kia e mi ha assicurato che vanno bene! Ma kia Italia mi ha risposto che non mi rilasciano il nulla osta!! Come mai dato che di sorento con queste misure in giro ne ho viste parecchie? Se riesci a darmi una risposta o un aiuto a chi rivolgermi te ne sarei grato! Per i cingoli mi sembra esagerato

Ti confermo che a livello tecnico entrambe le misure sono nei parametri consentiti rispetto alla misura originale per quanto riguarda l'altezza. Per la larghezza e' a discrezione della casa.
 
Grazie uegee per il tuo interessamento! Finalmente kia mi ha rilasciato il nulla osta così posso montare i cerchi da 18 pollici e come dici tè l'unico problema sta nella larghezza della gomma! Mentre per il cerchio da 20 pollici mi anno consigliato di lasciar stare perchè per il peso troppo elevato della macchina e poi perchè la gomma troppo larga! Grazie di nuovo
 
Alla fine cosa hai speso?
 
Indietro
Alto Basso