• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia Picanto: prime immagini ed informazioni

Sarà presentata al Salone di Ginevra 2017
Stile più incisivo, maggiore abitabilità, migliore dinamica di guida ed ampia connettività sono i punti di forza della nuova citycar del costruttore coreano.


small-4.jpg

Nuova Kia Picanto – La terza generazione della vettura di segmento A proposta dalla casa coreana viene presentata in anteprima per i media europei prima di esordire in pubblico in occasione del prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 9 al 19 Marzo 2017. La nuova Kia Picanto si distingue dalla precedente versione per uno stile innovativo e moderno, per l’ampio spazio offerto nell’abitacolo, per la capacità di carico da primato, per il massimo della connettività e per una eccellente guidabilità.

Lo stile della nuova Picanto è il risultato del lavoro congiunto del Centro Stile Kia di Namyang in Corea e di quello europeo con sede a Francoforte, con l’obiettivo di ottenere un look ancora più giovanile e personale. Il nuovo design è caratterizzato dal frontale contraddistinto dall’ormai caratteristica griglia a naso di tigre e dai nuovi gruppi ottici avvolgenti che ora sono dotati di indicatori di direzione e luci diurne a Led. Inoltre diverse linee verticali segnano le prese d’aria laterali e la griglia inferiore contribuendo a identificare il nuovo “volto” della Picanto.

Il profilo della nuova Kia Picanto è sottolineato da altre linee molto decise che percorrono le fiancate sia poco sotto la cintura che all’altezza dei sottoporta conferendo così un grande slancio alla carrozzeria che, nello specifico, è caratterizzata da queste misure: 1.485 mm di altezza, 3.595 mm di lunghezza e 1.595 mm di larghezza. Sulla nuova Picanto il passo è stato allungato di 15 mm per arrivare a toccare i 2.400 mm, lo sbalzo posteriore è cresciuto di 10 mm fino a misurare 520 mm mentre quello anteriore è stato ridotto di 25 mm fino a toccare 675 mm.

La nuova distribuzione delle misure ha consentito alla nuova Kia Picanto di migliorare ulteriormente l’abitabilità. La nuova generazione, infatti, offre un rapporto dimensioni/abitabilità ancora superiore al modello che va a sostituire con più spazio a disposizione dei passeggeri, sia in altezza sia per le gambe. Non solo: la nuova nata offre anche una versatilità straordinaria unita al bagagliaio dalla capacità più alta per la categoria che si concretizza con ben 255 litri (55 più della versione attuale) e la suddivisione del vano di carico in due livelli con un ripiano regolabile. La nuova Kia Picanto sarà disponibile esclusivamente in versione a 5 porte.

Le inedite misure della nuova Picanto con il passo allungato e la riduzione dello sbalzo anteriore hanno migliorato la stabilità di marcia, il comportamento su fondi irregolari e ridotto la tendenza al beccheggio senza necessità di irrigidire le sospensioni a danno del comfort. Queste ultime con schema a quattro ruote indipendenti (McPherson all’avantreno e a ponte torcente al retrotreno) sono state ulteriormente sviluppate per ottenere una maneggevolezza ancora maggiore.

La nuova Kia Picanto si distingue anche per la presenza delle più moderne tecnologie in fatto di infotainment, di equipaggiamenti elettronici e di sicurezza: ad esempio l’ampio touchscreen da 7″ collocato al centro della plancia ospita le funzionalità di navigazione 3D e può interfacciarsi con gli smartphone con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, mentre la nuova telecamera posteriore integrata con le linee di ingombro migliora la sicurezza e facilita le manovre di parcheggio. Particolarmente importante per una vettura a vocazione prevalentemente urbana è la disponibilità del sistema AEB (Autonomous Emergency Braking) che provvede a frenare automaticamente per prevenire gli incidenti a bassa velocità.

Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, ha dichiarato: “La Picanto è uno dei modelli Kia più conosciuti in tutto il mondo, a partire dall’Europa dove è sempre stata un’autentica best seller. I nostri clienti europei hanno espresso il loro gradimento per l’attuale Picanto di cui apprezzano lo stile, i bassi costi di esercizio e la maneggevolezza nel traffico. Il nuovo modello conferma queste eccellenze, con un dinamismo ancora maggiore e con gli equipaggiamenti più aggiornati in fatto di connettività e sicurezza. Per tutti questi motivi siamo certi che la nuova Picanto contribuirà ancora di più alla crescita dell’immagine del nostro marchio e sarà molto competitiva in un segmento così importante e combattuto.” L’anteprima al Salone di Ginevra 2017 precede la commercializzazione effettiva che partirà in primavera per i principali mercati europei.

fonte articolo: motorionline.com
 
Return to: Kia Picanto
carina, specialmente la GTline di questo colore (ma anche bianca).
e soprattutto con un'ottima dotazione.
 
davvero bella e ben dotata
 
Indietro
Alto Basso