• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

nuova kia rio 1.4 90 cv prestazioni diesel

giuseppe88

Utente
Registrato
20 Febbraio 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Provincia
CS
Kia
Rio
Anno
2016
non ho trovato una discussione a riguardo ed apro questa , per i possessori della nuova kia rio 1.4 90cv volevo sapere se questa monta lo stesso motore del modello precedente , a livello di prestazioni in ripresa coppia bassi giri come si riprende , faccio molta strada di montagna la clio sempre 90 cv reagisce molto bene in salita ma la rio non saprei , in conce è disponibile solo la 1.1 per prova. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte
 
No i motori sono nuovi ed euro 6!
Per quanto riguarda le prestazioni, la 1.4 va molto bene, però dipende anche dal carico. Se vai solo neanche ti accorgi che stai facendo una salita
 
in montagna sale bene ma è inutile tirare le marce perché tanto sopra i 3000giri non va.... io salgo anche in quinta ma a 2000 giri
 
la nuova i 20 1.4 90cv crdi e la rio non montano lo stesso motore ? come mai l'i20 già da 1500 giri attacca invece la rio a 1750 poi pure sullo 0 100 va un po meglio 12 secondi contro i 14 della rio
 
montano lo stesso motore meccanicamente ma ci possono essere delle differenze di elettronica.... quando ho preso la mia sapevo che la euro 6 ha la coppia massima a 1500giri
 
Indietro
Alto Basso