• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia Stinger ....... ma quanto è bella !!

La Kia sfida Audi e BMW con una una berlina dalle forme accattivanti, a trazione posteriore, disponibile con due motori: un 2.0 e un 3.3 V6.
DINAMICA CURATA - Nel corso del 2017 la Kia farà esordire negli Stati Uniti una berlina dal carattere molto sportiveggiante, la Kia Stinger, curata sotto il profilo dinamico e disponibile anche con un nuovo motore a benzina V6 biturbo di 3.3 litri (370 CV), che le regala prestazioni mai raggiunte da una Kia stradale: l’accelerazione 0-96 km/h viene completata in 5,1 secondi e la velocità massima si attesta a 269 km/h. Negli Usa si potrà ordinare anche un benzina 4 cilindri turbo di 2.0 litri e 258 CV, che non farà diminuire il coinvolgimento promesso dalla Kia: la Stinger adotta una meccanica a trazione posteriore o integrale, sospensioni di buona qualità (MacPherson all'anteriore e multi-link al postariore) e ha effettuato lunghe sessioni di prova sul circuito del Nürburgring, in Germania, considerato fra i più impegnativi dove mettere a punto l’assetto di un’auto. Il molleggio delle sospensioni e la rigidità dello sterzo si possono controllare in maniera elettronica. Di serie il cambio automatico ad 8 marce progettato e realizzato dal gruppo Hyundai-Kia.

LINEE DA COUPÉ - L’attenzione della Kia Stinger nei confronti della sportività emerge fin dall’estetica, più filante rispetto ad una tradizionale berlina con la coda: il cofano anteriore è lungo, lo sbalzo posteriore contenuto e il lunotto piega in maniera simile ad una coupé. Anche la fanaleria è più rastremata e sottile di una quattro porte per la famiglia. Il riferimento in termini d'impostazione e proporzioni sono la BMW Serie 4 Gran Coupé e l'Audi A5 Sportback, sue concorrenti anche sul mercato, anche se la Stinger ha dimensioni più generose: misura in lunghezza 483 cm e ha un passo di 290 cm, che garantisce secondo la Kia un’abitabilità paragonabile a modelli di lunghezza maggiore. La capacità del bagagliaio non è stata dichiarata per il momento, ma il portellone si può aprire tramite il movimento del piede sotto il paraurti, segno che l’auto rimane pratica e sfruttabile anche tutti i giorni. Il comfort di bordo è garantito dal telaio rigido, costruito per il 55% da acciai ad alta resistenza, che migliora il filtraggio delle asperità sulla strada.
DOTAZIONE AL VERTICE - La plancia della Kia Stinger è molto accattivante e ricorda quella di una vettura sportiva, grazie alla cura riposta nella scelta dei materiali e degli abbinamenti cromatici. La dotazione include tutti i più moderni sistemi di ausilio e assistenza alla guida, a partire dalla frenata automatica d’emergenza, mentre è una novità per la Kia il sistema anti-sonnolenza Driver Attention Alert (DAA): riconosce eventuali sintomi di stanchezza e consiglia al guidatore di fermarsi. Il sistema multimediale si avvale di uno schermo ampio 7 pollici. La Kia Stinger dovrebbe arrivare anche in Europa.

kia-stinger-.jpg
kia-stinger-2017_21.jpg


Fonte: http://www.alvolante.it/news/kia-stinger-2017-349859
 
BEL-LIS-SI-MA
:Jawdrop::Jawdrop::Jawdrop::Jawdrop::Jawdrop:
 
il posteriore assomiglia un po' all'audi A7, ma tutto sommato il design è riuscito ;)

Altre foto nella galleria:
 
i gusti sono personali a me non piace, ma l' audi A7 invece mi gusta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Proprio una gran bella macchina!!!:applausi:
 
un mostro, spero che anche per l'Europa decidono di vendere la versione 3.3l V6 biturbo da 365 cavalli e trazione posteriore, e non la tengono solo per il mercato americano....http://www.thecurveahead.net
 
dubito che arriverà da noi con quella motorizzazione, ma non si sa mai ;)
 
Per il mercato europeo, è pronto un 2.2 diesel da 200 CV.
Quindi, Accanto al 2.0 Turbo Theta II da 255 CV e 353 Nm di coppia e al V6 di 3.3 litri biturbo Lambda II da 370 CV e 510 Nm, troveremo infatti il 2.2 CRDI da 200 CV e 440 Nm.
 
Posteriore palesemente ispirato alla Audi A5 sportback a mio parere, e la strumentazione avrebbero potuto farla tutta digitale!! Per il resto, da sbavo davvero...ho sentito che il 2.2 litri diesel sarà da 210 cv, in questa configurazione farebbe davvero gola..anche se bisognerà vedere gli allestimenti, perché penso che quello in foto sia una sorta di GT line in accoppiata al mostro V6 benzina..
 
ho ricevuto una conferma, per la svizzera sicuro e forse anche il resto dell'UE,arriverà anche il 3.3 V6....
 
Con questo tipo di vettura, la Kia dimostra di voler acquisire una propria solida reputazione anche nei segmenti di mercato più "ricchi". Penso comunque che ci vorranno ancora molti anni per battere (più che la concorrenza) il cosiddetto "car badge snobbery", che fa ancora preferire ai potenziali clienti marche come BMW, Mercedes, Audi e compagni. Per alcuni, ciò che più conta è il distintivo che compare sul cofano della propria vettura :(.
 
Con questo tipo di vettura, la Kia dimostra di voler acquisire una propria solida reputazione anche nei segmenti di mercato più "ricchi". Penso comunque che ci vorranno ancora molti anni per battere (più che la concorrenza) il cosiddetto "car badge snobbery", che fa ancora preferire ai potenziali clienti marche come BMW, Mercedes, Audi e compagni. Per alcuni, ciò che più conta è il distintivo che compare sul cofano della propria vettura :(.
A mio avviso, per almeno il 50% dei clienti conta più il distintivo sul cofano ......... e se la Stinger fosse venduta solo, solo con un marchio diverso sul cofano farebbe faville
 
Ultima modifica di un moderatore:


hanno cambiato l'icona. ma solo per il mercato domestico coreano
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.786
Messaggi
371.671
Membri
15.408
Ultimo iscritto
luigiev6
Indietro
Alto Basso