• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

nuove norme kia connect europe "imposizione o scelta?"

Eliseo51

Neoiscritto
Registrato
16 Giugno 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
FG
Kia
EV6
Anno
2022
Chi le ha lette? sapete se esistono discrasie normative tra l'articolo 7 e l'articolo 10?
 

Allegati

  • Kia Connect_Terms modifica condizioni luglio 2023.pdf
    182,9 KB · Visite: 133
Bho... Sono onesto... Ho fatto l'utente ignorato, ho accettato senza leggere... Tanto anche se non fossi stato d'accordo così avrei potuto fare?!

Alla fine Qual'é il costo di rinnovo a termine del periodo gratuito di 7 anni?
Mi sembra che non sia specificato nel foglio....
 
Beh! Che dire!? Se il mio dubbio è lecito….. saltano i sette anni promessi! Ho fatto il quesito ma ancora non rispondono!
 
a me sembra che alla fine dei 7 anni gratuiti poi ... il contratto cessa e così i servizi... non pare sia possibile più usufruirne... o almeno non pare.
Una cosa: dicono che si può aprire/chiudere i finestrini dell'auto da remoto (non vi è nessuna esclusione, tipo "solo per veicoli elettrici"):
4.1.1.1.6. Controllo remoto dei finestrini: questo Servizio Le consente di aprire e chiudere da remoto i finestrini del Suo veicolo.

ma.. vi risulta? a me controlla solo apertura/chiusura porte...
 
Avete letto l’articolo 10 del nuovo contratto? Pare in contrasto con l’articolo 7 !
 
in cosa in particolare ?viene disciplinato il diritto di recesso ..........
 
a me sembra che alla fine dei 7 anni gratuiti poi ... il contratto cessa e così i servizi... non pare sia possibile più usufruirne... o almeno non pare.
Una cosa: dicono che si può aprire/chiudere i finestrini dell'auto da remoto (non vi è nessuna esclusione, tipo "solo per veicoli elettrici"):
4.1.1.1.6. Controllo remoto dei finestrini: questo Servizio Le consente di aprire e chiudere da remoto i finestrini del Suo veicolo.

ma.. vi risulta? a me controlla solo apertura/chiusura porte...
Questo lo ritengo poco probabile... Si lasciano perdere l'opportunità di un introito annuo per ognuno dei nostri veicoli?!?
 
Chi le ha lette? sapete se esistono discrasie normative tra l'articolo 7 e l'articolo 10?
Queste sono le mie considerazioni, ma mi piacerebbe tanto conoscere l'opinione di un legale:

7.1) Il servizio è gratuito per i primi 7 anni. Non è scritto da nessuna parte cosa succederà dopo questo periodo, per cui è possibile che il servizio sia interrotto, che possa proseguire gratuitamente o che possa essere offerto a pagamento.
7.2) Se un giorno fossero aggiunte nuove funzionalità, queste potrebbero essere a pagamento anche nei primi 7 anni.

10.2 e 10.3) In base a 10.3 il diritto di recesso può essere esercitato da ambo le parti per giusta causa; tuttavia, in base a 10.2, sembra che se domani Kia decidesse di non voler più sottostare a questo contratto può disdirlo senza particolari motivi e senza penali con preavviso di un mese.

Quindi sì, secondo me il 10.2 è in aperto contrasto con il 7.1: il contratto dura 7 anni, ma può risolversi in modo unilaterale anche dopo un solo mese senza alcuna giustificazione.


4.1.1.1.6. Controllo remoto dei finestrini: questo Servizio Le consente di aprire e chiudere da remoto i finestrini del Suo veicolo.

ma.. vi risulta? a me controlla solo apertura/chiusura porte...
No, almeno sulla Sorento PHEV allo stato attuale non si possono manovrare i finestrini né lo sportello di ricarica (4.1.1.1.8); è solo possibile aprire e chiudere la porte e interrompere e riattivare la carica.
 
Ultima modifica:
Sembra sempre più chiaro, anche alla luce del confronto! Ho scritto per avere chiarimenti ed ancora non mi rispondono! Infatti ancora non accetto! Sic!
 
Sembra sempre più chiaro, anche alla luce del confronto! Ho scritto per avere chiarimenti ed ancora non mi rispondono! Infatti ancora non accetto! Sic!
Perdonami.... Cosa cambia se non accetti?!...
 
È perfettamente legale in quanto non è unilaterale (sarebbe clausola vessatoria da accettare semmai specificatamente) ma gli stessi termini sono concessi a entrambe le parti.
Succede così spesso anche per i contratti di durata, se il preavviso in caso di contenzioso (in questo caso costerebbe più che il valore dei servizi) è ritenuto congruo.
Qui si dice un mese con valenza alla fine del trimestre in corso....per entrambi quindi pienamente valida come clausola anche con la semplice accettazione "globale"
 
Quindi se accetti, loro con il preavviso possono toglierti ovvero rivedere i 7 anni di garanzia assistenza e manutenzione! Accidenti se è poco!
 
Veramente non mi pare che si parli di "garanzia assistenza e manutenzione", ma semplicemente della app Kia Connect, e mi sembra che sia una differenza sostanziale.
 
prendo atto della tua stigmatizzazione! Comunque loro ancora non chiariscono il mio dubbio! Devono rispondere alla mia richiesta! Solo così sarò più tranquillo!
 
Indietro
Alto Basso