• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Nuovo acquisto kia cee'd 1.6 high tech

le foto appena riesco le faccio e poi devo "modificarle" per oscurare la targa....
le mie prime impressioni sono assolutamente ottime!!la macchina sembra bella incollata alla strada e lo sterzo mi piace moltissimo.
il cambio e la frizione sono fantastici,inserimenti corti come piacciono a me!
il motore ,se si preme a fondo il pedale,si fa sentire....e la cosa mi piace...ma io ho uno stile di guida tranquillo,quindi non la scannero' molto..attendo di essere in autostrada o tangenziale per tirarla un po'....per il resto...beh e' bellissima!!!!
 
Grande Teojap! Queste tue buone impressioni mi rincuorano parecchio!!

...anche se ammetto che sto facendo giri presso anche concessionarie di altre marche.
 
che macchine stai guardando??io trovo eccezionale il rapporto qualità prezzo di questa macchina....
Purtroppo sì Teojap....ma è giusto così...è sempre comunque un avviso di sicurezza ;)
ah mi raccomando le foto....e le tue prime impressioni:)
Scusa la domanda,ma ho notato che quando sono in macchina con il telefono collegato in bluetooth ,se mi arriva una whatsappata o robe del genere il telefono non emette suoni...e' come se fosse in vibrazione....e non capisco come mai...se mi arrivano sms non ho problemi perche' ho un lumia e quindi me li legge in automatico,ma comunque non emette suono...capita anche a te??grazie!
 
Ciao, ho letto che trovi il 128 CV un po' pigro, io confermo l'impressione, in realtà non è tanto che manchi la spinta, ma è la reattività a bassi regimi che lascia a desiderare. Oltre i 2500 giri migliora di molto, ma rimane un motore piuttosto pigro per i cavalli che ha. Per esperienza precedente però, mi è capitato di notare che le prestazioni di un diesel cambiamo anche di tanto durante il primo anno, In compenso, il consumo è già strepitoso, in linea con il 110 Mazda che avevo prima, mentre io mi aspettavo molto peggio visti i cavalli. Vedremo.
 
Da quel che so, la pigrizia è data dalla turbina a geometria variabile che eroga in maniera molto lineare la potenza pur trattenendo i consumi bassi.
Se volete una macchina da corsa prendevei la Pro Cee'd , non la Cee'd SW :p
 
io non ho la ceed sw..ma la berlina normale
comunque anche se pigro a me va bene cosi!!!
 
Ciao, ho letto che trovi il 128 CV un po' pigro, io confermo l'impressione, in realtà non è tanto che manchi la spinta, ma è la reattività a bassi regimi che lascia a desiderare. Oltre i 2500 giri migliora di molto, ma rimane un motore piuttosto pigro per i cavalli che ha. Per esperienza precedente però, mi è capitato di notare che le prestazioni di un diesel cambiamo anche di tanto durante il primo anno, In compenso, il consumo è già strepitoso, in linea con il 110 Mazda che avevo prima, mentre io mi aspettavo molto peggio visti i cavalli. Vedremo.
Io avevo la 110cv e non la trovavo per nulla pigra...anzi....fidatevi se vi dico che il trucco per avere buone prestazioni e ottimi consumi è di non andare mai sotto ai 2000 giri;)
 
Ragazzi stamattina non so perché ma lo stop and go non funziona....arrivo al semaforo e si disinserisce
Voi sapete come mai?da cosa può dipendere?
 
Adesso funziona di nuovo
Può essere perché era fredda?
 
che macchine stai guardando??io trovo eccezionale il rapporto qualità prezzo di questa macchina....

Cercherò di andare a vedere tutte le familiari del segmento C.

Più che l'estetica, che ha sicuramente la sua importanza ma, per me, in una macchina non è così fondamentale, voglio valutare tanti altri fattori, quali affidabilità, comfort, consumi e sicurezza, nonché il fondamentale rapporto qualità/prezzo.

Per ora ho visto la Cee'd, la Astra e la 308.

Andrò di sicuro a vedere anche Megane, i30, Leon e Focus.

Ora non prendetemi a sassate, ma non posso negare che il preventivo che ho in mano della 308 full optional è - per ora - la mia prima scelta.
Me la fanno pagare poco più di 1000 € in più rispetto alla Cee'd high tech... ma ragazzi... che macchina!!
 
Adesso funziona di nuovo
Può essere perché era fredda?
Ti conviene agganciarti ad una discussione inerente al tuo problema già aperta.Qui è un po fuori luogo la tua domanda.Cmq se cerchi nel forum mi pare che il mod.Tommolo abbia aperto una discussione con spiegate le limitazioni del funzionamento di questo sistema,tra cui se non ricordo male la necessità che il motore raggiunga la temperatura di funzionamento ottimale...più altre cose.Hemfive...ma quali sassate...chi è senza peccato scagli la prima pietra:D:D:D.
Tu se liberissimo di preferire la vettura che vuoi;)....e che cavolo ci mancherebbe visto che sui bollettini ci sarà il tuo nome:D.
Scherzi a parte valuta bene cosa ti serve e cosa ti piace...poi se posso darti un consiglio non confrontare le varie vetture di diverse marche in base ai prezzi ottenuti .Può darsi che nel mezzo dei preventivi ci sia una concessionaria che ha proposto un prezzo fuori mercato,e quindi ti manda a ramengo i confronti...non sò se mi sono riuscito a far capire.
In ogni caso prima scegli e poi tratta il prezzo...qualunque sia la tua scelta:).
 
Io trovo che il motore con il passare dei km è sempre meglio, come consumi siamo li, ma le prestazioni sono sempre in miglioramento..
in questo periodo che tengo un pelo i finestrini abbassati ho notato che quando accellero a manetta si sente il classico sibilo della turbina che lavora.. molto cattivo come suono, quansi come i motori Alfa! :D
 
Scusa la domanda,ma ho notato che quando sono in macchina con il telefono collegato in bluetooth ,se mi arriva una whatsappata o robe del genere il telefono non emette suoni...e' come se fosse in vibrazione....e non capisco come mai...se mi arrivano sms non ho problemi perche' ho un lumia e quindi me li legge in automatico,ma comunque non emette suono...capita anche a te??grazie!

Teojap....onestamente non ci ho mai fatto caso in quanto lo tengo sempre nella giacca e con l'autoradio accesa non mi sono mai accorto del problema...ci farò casoo_O
 
finalmente l'ho tirata un po' sabato...in autostrada e in provinciale facendo un po' di sorpassi....quando si schiaccia il pedale questo motore comunque da soddisfazioni...
 
Ciao, vorrei chiedere a teojap com'è il quadro strumenti nella high tech..in particolare, è quello monocromatico rosso o quello LCD dove da anche l'immagine della macchina in dissolvenza ad accensione e spegnimento? Grazie!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso