• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo Niromane in arrivo!

Si lunghissima! Andrà a sostituire una Fiat Bravo Sport 1.9 Multijet 150 CV del 2007. Passo da guida sportiva a guida familiare :D

Anche io sono passato da una Bravo (1.6 120 cv) ed in modalità ECO la differenza di coppia si sente, c'è poco da fare... la Niro tira a patto di sentire "urlare" il motore premendo il pedale del gas fino in fondo effettuando il "kick down" (credo si chiami così). La guida in modalità sport non l'ho ancora provata, aspetto di fare ancora qualche km in rodaggio.
In compenso ho già consumi nettamente inferiori, una guida più confortevole (il DCT è veramente piacevole nel traffico cittadino) e non ho più i problemi che mi dava il Diesel viste le brevi percorrenze (filtro diesel che si intasa, rigenerazioni del DPF/Diesel che contamina l'olio motore, iniettori/collettori/EGR sporchi).
 
non nesessariamente guida familiare...dipende che cifra vuoi vedere sul display alla voce consumi...se metti in sport e schiacci...avrai dolci sorprese...

:)
Vero, per il poco che ho potuto provare la demo in modalità S è stata molto soddisfacente :)@Frengo85 si in modalità ECO l'ho sentita anche io la differenza con la demo. La modalità S però mi ha stupito, l'ho provata con 3 persone a bordo e nn mi aspettavo una coppia del genere. Chiaro che rispetto ai 150 CV della Bravo è un'altra cosa però penso che sarò comunque soddisfatto!
Ho scelto ibrido per i tuoi stessi motivi...lavoro a 11km da casa, i tragitti che faccio sono 45% città, 45% extraurbane e 10% autostrada/tangenziale. Attualmente consumo circa 15.5 km/l quindi sono fiducioso viste le vostre testimonianze!
 
Vero, per il poco che ho potuto provare la demo in modalità S è stata molto soddisfacente :)@Frengo85 si in modalità ECO l'ho sentita anche io la differenza con la demo. La modalità S però mi ha stupito, l'ho provata con 3 persone a bordo e nn mi aspettavo una coppia del genere. Chiaro che rispetto ai 150 CV della Bravo è un'altra cosa però penso che sarò comunque soddisfatto!
Ho scelto ibrido per i tuoi stessi motivi...lavoro a 11km da casa, i tragitti che faccio sono 45% città, 45% extraurbane e 10% autostrada/tangenziale. Attualmente consumo circa 15.5 km/l quindi sono fiducioso viste le vostre testimonianze!

Io faccio anche meno kilometri :D
Casa lavoro sono 5Km, tra l'altro tutte curve e salita/discesa. Contando che sono ancora in rodaggio, ho fatto circa 200Km di autostrada, altri 300Km di casa/lavoro e 100Km di extraurbano ho consumo da cdb 19,6Km/l. Sinceramente mi aspettavo peggio... Con la Bravo ero anche io intorno ai 15Km/l visti i tragitti brevi e le continue rigenerazioni del FAP.
 
Indietro
Alto Basso