• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo update software: finalmente apple carplay e android auto wireless!

Aggiornamento arrivato via Ota
Post automatically merged:

Grazie visto che l’aggiornamento è arrivato stamattina pensavo fosse quello
 
Ultima modifica:
a quanto dicono chi ha aggiornato sia su MHEV che su HEV il wireless non è presente sulle sportage NQ5
 
a quanto dicono chi ha aggiornato sia su MHEV che su HEV il wireless non è presente sulle sportage NQ5
Infatti guardando sul sito la cosa che mi lasciava perplesso è che sulle altre funzionalità ci sono screen della versione Standard-class Gen5W e ccNC, mentre per la funzione wireless di Apple CarPlay e Android auto gli screen di esempio sono solo su ccNC :(

Peccato!
 
Ovviamente per la phev ancora nulla, spero stiano risolvendo l'errore sul sistema ibrido
 
Ciao a tutti sono nuovo ed in attesa di ritirare la mia Sportage my23.
Leggendo quanto avete scritto sull'aggiornamento, ho visto sulla pagina linkata che questo update è previsto solo per le 2021 e le 2022...mi chiedo quindi se le my2023 lo hanno già installato.
non so se alcuni di voi hanno il modello di quest'anno e possono confermare.
grazie a chi potrà rispondere
la mia è stata prodotta tra marzo ed aprile 2023 ed è arrivata con il fw del 2022.....
 
Buonasera, la mi Kia Niro Hev ha aggiornatobil firmware mappe oggi pomeriggio attraverso aggiornamenti OTA, ora è alla versione L.001.001.230919. Al termine del aggiornamento ho cancellato e collegaro nuovamente il mio Smartphone alla vettura, ma comunque Android auto wireless continua ad nonnessere disponibile..🤔🤔 non doveva essere attivato con questo aggiornamento??
 
Buonasera, la mi Kia Niro Hev ha aggiornatobil firmware mappe oggi pomeriggio attraverso aggiornamenti OTA, ora è alla versione L.001.001.230919. Al termine del aggiornamento ho cancellato e collegaro nuovamente il mio Smartphone alla vettura, ma comunque Android auto wireless continua ad nonnessere disponibile..🤔🤔 non doveva essere attivato con questo aggiornamento??
Oggi mi hanno spiegato così ( le ultime cifre sono la data di rilascio)


La versione da te installata è una ottimizzazione OTA rilasciata a settembre/ottibre.
Il nuovo update non è disponibile via OTA (per ora) e va aggiornato tramite USB.
La versione software nuova è la 001.001.20231102. Tu hai installato la 20230919, non quella corretta.
Per questo non vedi nessuna nuova feature.
 
Ultima modifica:
Confermo quello già detto da altri purtroppo, appena fatto aggiornamento ma di android auto in wifi non v'è traccia. Provate tutte le impostazioni possibili, e credetemi me ne intendo. Che pallonari quelli di kia, prima ci illudono...
 
Oggi mi hanno spiegato così ( le ultime cifre sono la data di rilascio)


La versione da te installata è una ottimizzazione OTA rilasciata a settembre/ottibre.
Il nuovo update non è disponibile via OTA (per ora) e va aggiornato tramite USB.
La versione software nuova è la 001.001.20231102. Tu hai installato la 20230919, non quella corretta.
Per questo non vedi nessuna nuova feature.
La mia kia niro ha scaricato e installato autonomamente il software 20230919!
Dove devo andare per scaricare il software 001.001.20231102? Posdo mettero in una chiavetta usb?
 
Ragazzi, se la connessione wireless non è stata mai attivata su Sportage ed altri modelli, un motivo ci sarà….io Sospetto che non c’è proprio il dispositivo Wi-Fi installato nell’infotainment, quindi mettiamoci il cuore in pace…tanto le alternative ci sono con i dispositivi Wi-Fi esterni…
 
Ragazzi, se la connessione wireless non è stata mai attivata su Sportage ed altri modelli, un motivo ci sarà….io Sospetto che non c’è proprio il dispositivo Wi-Fi installato nell’infotainment, quindi mettiamoci il cuore in pace…tanto le alternative ci sono con i dispositivi Wi-Fi esterni…
Ma non sono d'accordo, se prima la ev9 non aveva AA e ACP wireless ed ora si, confido che prima o poi arriverà anche sulla versione gen5W.
 
La mia kia niro ha scaricato e installato autonomamente il software 20230919!
Dove devo andare per scaricare il software 001.001.20231102? Posdo mettero in una chiavetta usb?
Updater Kia

Dovete scaricare l'update tramite il Navigation Update, far scaricare il tutto su una chiavetta o HDD e fare l'aggiornamento collegandolo all'auto. In OTA non è disponibile.

Sul sito dell'updater trovate sempre gli ultimi aggiornamenti software. In OTA vengono inviati dei minor upgrade, in quanto aggiornamenti del sistema infotainment più complessi potrebbero causare problemi se l'auto resta senza batteria o similari, e non possono essere interrotti ad ogni ciclo di avvio e spegnimento come succede con gli OTA.
 
Updater Kia

Dovete scaricare l'update tramite il Navigation Update, far scaricare il tutto su una chiavetta o HDD e fare l'aggiornamento collegandolo all'auto. In OTA non è disponibile.

Sul sito dell'updater trovate sempre gli ultimi aggiornamenti software. In OTA vengono inviati dei minor upgrade.
Se non erro l'aggiornamento non è disponibile per la Sportage HEV My23, giusto?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso