• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo utente, vecchio ibrido

lele617

Neoiscritto
Registrato
15 Ottobre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti
sono Daniele di Verona.
Ho una Toyota Prius da più di dieci anni, ne sono molto soddisfatto, ma ormai è il momento di guardarmi intorno per una possibile sostituzione
Al momento Toyota non fa auto che rispondono completamente alle mie esigenze attuali e sto guardando con molto interesse alla Niro
Sono qui per conoscere meglio il sistema Kia-Hyunday e sentire le impressioni e le esperienze di chi lo usa già da tempo

Grazie in anticipo a tutti
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto :welcome:
l'auto e buona ma le concessionarie............
 
Ciao Lele benvenuto tra noi nel club da Pio
 
Benvenuto nel club e buona lettura.
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
Al momento Toyota non fa auto che rispondono completamente alle mie esigenze attuali
Hai già fatto un giro di prova con la Niro?
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:

Hai già fatto un giro di prova con la Niro?


Grazie a tutti del caloroso benvenuto
Grazie anche per i link con le vostre recensioni, molto interessanti
Ho già un po' di domande e dubbi a cui cercherò di dare risposta sfogliando i thread esistenti, se non ci riesco . . . ne aprirò uno specifico

Sono stato in concessionaria sabato scorso e mi sono rigirato per benino il modello attuale
Non c'è che dire, comoda, accesso facile, spaziosa (anche nei posti dietro), bagagliaio sufficiente ma ben accessibile e sfruttabile.
Diciamo che è ottima per quelle che sono le mie esigenze pratiche. Che sono di un'auto con dimensioni esterne non più grandi della Prius III che ho attualmente, possibilmente migliorando l'accessibilità e l'abitabilità. Ho una certa età (il 61 del nickname non è l'età, ma . . . l'anno di nascita) ed una corporatura diversamente esile, le contorsioni richieste per entrare e soprattutto uscire da una Corolla (se volessi rimanere in casa Toyota) le voglio evitare, anche in considerazione dell'età che avrò fra 8-10 anni, che è la durata minima che mi prefiggo di tenere un'auto.
Quello che ho intenzione di approfondire ora sono le caratteristiche tecniche/meccaniche e di affidabilità. Studierò.
Negli ultimi dieci anni sono stato in officina per un paio di richiami all'inizio, poi solo per i tagliandi. Vorrei capire se devo aspettarmi qualcosa di totalmente diverso o se l'affidabilità (derivata dalle scelte costruttive) è simile.

In magazzino avevano (ancora con tutte le protezioni usate per il trasporto) anche il modello 2020, nella versione Evolution, che è quella che interessa a me (Fari full LED, schermo 10", ecc.)
Molto bella.
All'interno, anche se le modifiche non sono moltissime rispetto alla versione attuale, secondo me l'aspetto ne risulta molto "svecchiato"
Ordinabile da subito con consegne da gennaio
No, al momento non ho ancora fatto un test su strada, ma sono disponibili a farlo previo preavviso.
In ogni caso non credo sia quello il fattore determinante. Non sono il tipo che cerca prestazioni o caratteristiche specifiche e che se non ci sono rinuncio all'acquisto. Valuto l'auto nel suo insieme, sapendo che l'auto perfetta non esiste (che soddisfi al 100% sia nell'uso cittadino che in autostrada o in montagna, ecc.), nemmeno se ce la facessimo su misura. Diciamo che mi fido del lavoro di mediazione del costruttore e cerco di adattarmi e sfruttare al meglio quello che c'è.
Così per dire, il tanto vituperato (da molti) cambio e-CVT Toyota, secondo me è una parte fondamentale e delle più riuscite del sistema HSD, e a me piace moltissimo, basta conoscerlo per saperlo sfruttare al meglio.

Mi sono fatto fare un preventivo.
Lo sconto è accettabile, essendo un modello nuovo.
Quella che è veramente scarsa è la valutazione dell'usato, anche se rivedibile vedendo l'auto direttamente (ero andato con un'altra che avevo ritirato dal tagliando in una concessionaria poco distante).
Al momento sto provando a vedere le valutazioni ottenibili o trattando direttamente o su altri canali specializzati (es. noicompriamoauto)
 
Ciao Lele la nuova Sportage hai provato a considerarlla dato che e una vettura molto comoda ? La mia che ho aquistato da pochi mesi e il modello ibrido ,ma ci sono vari modelli e cilindrate diverse Io personalmente la Amo ,difatti e la mia quinta Sportage che ho .Lunica cosa che secondo me ho sbagliato e di prenderla diesel ,per il fatto che faccio pochissimi Km , proprio oggi sono andato in Kia per fare un preventivo per riprendere il benzina ,ma come sai la svalutazione e sempre alta ! Ci penserò Salutoni Lele .
 
Ciao Lele
la nuova Sportage hai provato a considerarla . . .
. . .
Ciao Pio, anche la Sportage non mi dispiace, però è grandicella. Vorrei se possibile ridurre le dimensioni, non aumentarle (di troppo).
Soprattutto in larghezza è 10 cm in più della mia Prius attuale, ed avrei problemi di garage
Già con la Niro sarei al limite . . . oppure mi metto a dieta
 
Indietro
Alto Basso