• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica OBDLink MX+ oggi a 85 EUR

niromane

Utente famoso
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
3.722
Punteggio reazioni
2.539
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2021
Maledetto tentatore :banghead:

Oggi su Amazon il “verdone” classico si trova a 65 e rotti.....
 
Ma i classici lettori OBD2 con la Niro non funzionano?
 
Sì, funzionano quasi tutti, ma la qualità del dato registrato non è sufficiente per l'utilizzo con Hybrid Assistant
 
Questo è il migliore. Io ne ho uno da 11€ preso su eBay e funziona abbastanza bene.
Questo in particolare e l’unico che funziona con iOS
 
Questo è il migliore. Io ne ho uno da 11€ preso su eBay e funziona abbastanza bene.
Questo in particolare e l’unico che funziona con iOS
Mi ricollego alla discussione...se uno volesse prendere un obd qual è il migliore col apporto prezzo/qualità dei dati forniti?

Io personalmente ho android: ce ne sono alcuni che vanno meglio solo con alcune app?

Ho letto che hybrid assistant è nato specifico per toyota...funziona bene anche le Niro? Oppure conviene usare qualche altra app come Torque?

Insomma ricapitolando in parole povere vorrei avere consigli su quale coppia obd-App per android è meglio per la Niro my2020 style :p

Ringrazio tutti per la disponibilità!;)
 
Ciao!
Allora HA è nato per Toyota ma poi è stato sviluppato anche per Niro e Ionic. Funziona perfettamente adesso è ti da tutti i dati necessari. Per quanto riguarda ODB il migliore in assoluto è quello verde OBD LX che si trova su Amazon a 73€.

ScanTool 427201 LX Bluetooth OBD-II/2 Strumento Professionale di Scansione https://www.amazon.it/dp/B00H9S71LW/ref=cm_sw_r_cp_api_i_8pRkEbG98MKPD

Chiaro che ne esistono di molto più economici ma hanno svariati “problemini”.....
1) non si spengono da soli e quindi devi ricordarti di spegnerlo/staccarlo sennò c’è il rischio che ti buttino giù la batteria
2) non tutti sono compatibili con HA
3) essendo modelli economici i dati che raccolgono sono “pochi” e potrebbero non essere così accurati come il modello che ti ho postato sopra.

Il solito discorso....se vuoi la qualità massima devi spendere. Se ti accontenti di un uso occasionale e qualche dato allora puoi risparmiare.
 
Se non ricordo male sulla My20 non c'è abbastanza spazio per collegare OBD e chiudere lo sportellino del vano. È necessaria qualche modifica.

Ciao
 
Se non ricordo male sulla My20 non c'è abbastanza spazio per collegare OBD e chiudere lo sportellino del vano. È necessaria qualche modifica.

Ciao
Nemmeno nei MY precedenti, nei thread specifici ci sono tutte le info.
 
Segnalo OBD LINK LX Amazon a 68,68 14% sconto
 
Già risalito di poco 69,98€
 
Scusate la domanda ragazzi ma a cosa servirebbe quest'aggeggio?
 
Grazie Uccio, serve per la diagnostica!!! io pensavo pensavo si trattasse di un antifurto...ho capito, diverso tempo fa un mio collega mi disse che lo usava per resettare la spia di manutenzione...almeno credo serva anche a questo...o no?
 
Indietro
Alto Basso