• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Tutto su Torque

Mi ero dimenticato di scrivere che poi ho fatto pulizia dei PID aggiuntivi su Torque ed ho caricato quelli Niro-HEV che si trovano su github:
https://github.com/JejuSoul/OBD-PIDs-for-HKMC-EVs/tree/master/Kia Niro HEV
Adesso stavo pensando as un cavo tipo questo:
https://www.amazon.it/vige-Portatil...UTF8&qid=1541515509&sr=8-15&keywords=obd+flat
Oppure uno simile ma senza interruttore, ma dovrei comprare un nuovo scantool con interruttore (il mio ce l'ha ma ha smesso di funzionare: rimane sempre acceso).
Però ho il dubbio che con questo cavo non si chiuda lo sportellino del vano fusibili, come già succede con lo scantool inserito.
 
Ce l'ho anche io quel cavo, se infili dentro la presa OBD non hai problemi. Però dovrai sempre aprire il vano fusibili per accenderlo e spegnerlo se il tuo OBD2 non ha la funzione stand by... soprattutto dovrai ricordarti di spegnerlo e rischi la batteria a terra. Per me meglio un OBD2 che và in stand by e che lasci sempre collegato senza problemi di accensione e spegnimento ;)
 
C'è solo OBDLink LX che va in st-by? Costa mica poco!
 
C'è solo OBDLink LX che va in st-by? Costa mica poco!
Quello è molto caro ma è molto performante, ha diverse funzionalità e soprattutto (il motivo per cui l'ho preso) ha certificati di qualità non chè è validato da chi ha sviluppato anche HA e usa i dati a livello professionale oltre ad essere utilizzato dagli utenti di riferimento di Toyota. Per non rischiare io sono andato direttamente su quello consigliato. C'è una discussione apposita e trovi la descrizione di alcuni OBD2 anche sul sito di Torque.
 
Questo è proprio ultra-economico :D
Sembra che non sia molto performante, ma per un utilizzo sporadico e per 5-6 PIDs dovrebbe andar bene.
Un commento trovato in Rete:
I've looking for a good OBD2 and this one is great one! This tool consume very low energy and auto power off when is not used(idle). The PID speed is not high but it is ok. The Konnwei is able to read around 5 up to 6 PIDs by second. Not bad.
 
Scaricato e installato, ma ... per registrare chiede “permessi” che non riesco a dargli (secondo me ho dato completo accesso ai plug-in..). Ho settato camera ed altro. Dato tutti ipermessi in impostazioni del cell, ma continua a dire “permissions not granted - cannot start recording”. Il cell deve forse essere “rootato”?
OK risolto. Disinstallato e re-installato, concessi tutti i permessi, domani prova su strada!
 
Ciao a tutti ragazzi! Ho letto quasi tutta la discussione e mi intriga parecchio.....ora domandone tecnica ai guru in ascolto.....ho un vecchio Galaxy S3 buttato li in un cassetto......che potrei formattare ed eventualmente rootare senza problemi.

Secondo voi è possibile utilizzarlo per farlo dialogare con un adattatore OBD di quelli che usate voi e sopratutto supporta Torque Pro?

Grazie delle eventuali risposte!
 
Secondo me funziona benissimo, non c'è bisogno di granché!
 
Io sono ancora in attesa del obd2 , spero arrivi presto per poter smanettare !!
 
Chissà se con il Black Friday faranno sconti su Amazon sul “verdone super succhia”.....:D
 
Indietro
Alto Basso