• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Tutto su Torque

Ciao a tutti ragazzi! Ho letto quasi tutta la discussione e mi intriga parecchio.....ora domandone tecnica ai guru in ascolto.....ho un vecchio Galaxy S3 buttato li in un cassetto......che potrei formattare ed eventualmente rootare senza problemi.

Secondo voi è possibile utilizzarlo per farlo dialogare con un adattatore OBD di quelli che usate voi e sopratutto supporta Torque Pro?

Grazie delle eventuali risposte!
Io ho fatto lo stesso con un NGM modello "neanderthal"
 
ho dei problemi a fare il root, prima problemi hw del telefono (tasto vol + guasto), risolti via software, poi problemi software dovuti a macosx mojave.......dovrò mettere le mani a un winzoz.....ma domanda scema il root mi occorre per avere il mirror completo sul display kia giusto?
 
per il mirror si è necessario per forza il root, mi spiace.
 
Ma se fai il mirror tramite AA ti precludi la possibilità di usare il vivavoce con il tuo telefono principale. Medita. A sto punto è meglio utilizzare il display dell S3 stand alone
 
Ma se fai il mirror tramite AA ti precludi la possibilità di usare il vivavoce con il tuo telefono principale. Medita. A sto punto è meglio utilizzare il display dell S3 stand alone

ah.....no buono.....grazie per la informazione!
 
OT"non ho ancora scritto nulla nel thread di Andoid Auto, però ho trovato il modo per fare il mirror e usare il vivavoce del telefono principale, è ancora in fase di studio, ma appena ho novità scrivo tutto."OT
 
Hybrid Assistant ha ricevuto un nuovo aggiornamento con l'interessante funzione di localizzare su mappa i tratti percorsi a benzina, in EV o frenando:eek:
Chissà se un giorno...

 
Aspetto con molta fiducia anch'io HA, comunque una cosa simile la puoi già fare con Torque. Basta che avvii il log del percorso e poi successivamente esporti il file kml da mettere in Google Earth. Vedrai diverse cose interessanti in modo simile. Purtroppo mancano i dati della frenata...
 
scusate sono off topic sposto la richiesta info sui modelli OBD nella discussione apposita ....
 
Ultima modifica:
"Experimental support for Kia Niro Hybrid" :D

così si capisce meglio!
 
Mi ero dimenticato di scrivere che poi ho fatto pulizia dei PID aggiuntivi su Torque ed ho caricato quelli Niro-HEV che si trovano su github:
https://github.com/JejuSoul/OBD-PIDs-for-HKMC-EVs/tree/master/Kia Niro HEV
....

io ho provato a "scaricare" questi pid.....ma mi sa che ho cannato qualcosa.....nel senso che non sono riuscito a scaricare i file csv.....come si fa?

l'unica cosa che sono riuscito a fare è un copia incolla in un file di testo, rinominandolo poi in csv.....importato in Torque tutto ok e mi fa aggiungere i singoli oggetti.....ma come li setti? Grafico? Numero? Barre? e mi rimangono tutti "spenti" come se non funzionassero....AIUTOOOO:confused:
 
Indietro
Alto Basso