• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Tutto su Torque

Io prenderei l'OBDlink ma con l'elettronica ho la maledetta paura che mi mandi in tilt la Niro,dato che senza fare nulla sono rimasto scottato quella volta che non riuscivo piu' ad aprirla ne ad avviarla.
Mi fido?
 
Obd non fa altro che leggere. Non può fare danni. Chiedi a @Grumpy che è il guru!
 
Quando vedi portar via l'auto con il carro attrezzi senza aver fatto nulla non ti viene voglia di toccarla.
 
Ho avuto l'OBDlink sulla Touran a metano, in quel caso mi dava pochi dati utili rispetto ad un auto ibrida e l'ho venduto, ma credo che puoi stare tranquillo Uccio!
 
@Uccio Niro io, anche se non uso torque da mò, ho obd (linkLX) innestato fisso nella scart, anzi dovrò ricordami di toglierlo il giorno che farò il tagliando
 
Like-scart :mad: o come cacchio si chiama la femmina dell'obd ... Mhmm Idea ... Lo chiedo a Piero Angela.
 
@Uccio Niro io, anche se non uso torque da mò, ho obd (linkLX) innestato fisso nella scart, anzi dovrò ricordami di toglierlo il giorno che farò il tagliando
:eek::eek::eek: Spero di ricordarmelo anche io! :D

@Uccio Niro se non ho fatto danno io vai tranquillo. :facepalm::D
A parte gli scherzi utilizzandolo come lo usiamo noi con Torque non si corrono rischi, ho anche io l'OBDLINK LX da mesi nel vano scart e non ho mai avuto il minimo problema (anche lasciando l'auto con l'OBD2 attaccato spenta per 2 settimane). Per me vale i soldi che costa, anche perchè hai piena compatibilità sia con Torque che con HA... che per me sono complementari. HA è davvero ben fatto e permette di vedere con semplicità e velocità tante info anche mentre si guida... ma non scordo il primo amore, i due pids che mi hanno fatto capire come guidare Niro come la guido ora, ovvero il pid dei l/100km e KW istantanei... il loro colpo d'occhio è stato illuminante! :cool::D:auguri:
Inoltre su Torque è possibile avere davvero tante info che HA non ha.
 
Per curiosità @Grumpy quale info hai trovato in più che non ha HA? (scusate il gioco di lettere :D)
 
Bhè su Torque ci sono un botto di pids se vengono caricati tutti oltre a poterne creare di nuovi. Inoltre la comodità è potersi creare un proprio cruscotto con più schermate che si cambiano con un semplice slide con solo ciò che interessa e del tipo di formato e stile che si vuole. A me piacciono entrambi. Non ho ancora guardato la parte di esportazione di HA
 
Certo, concordo in tutto. Ma per i dati che possiamo ricavare dalle nostre ibride non c'è niente di più ancora che con Torque si possa tirare fuori rispetto ad HA.
 
Torque come detto da @Grumpy è più custom e flessibila, HA ha grafica fissa, il vero vantaggio è che ti fa vedere diverse ibride con lo stesso "cruscotto" (prius, Niro, chr... )
 
@Damon non sono un esperto di HA ma mi pare che Torque abbia cose in più di HA e viceversa. Torque ha molte più info sulle batterie e celle, compreso lo stato di degrado per esempio ma anche altre info su sensori, possibilità di verificare le prestazioni di accelerazione, ecc... HA però ha il pro di interpretare e sfruttare alcune di queste info creando degli indicatori molto utili ed interessanti: fondamentale per i test le % di batteria di partenza e arrivo, il consumo in ml, tempi in EV, ecc... a me piace averli entrambi e utilizzarli a seconda di cosa mi serve. Per l'uso quotidiano meglio HA, per le analisi devo ancora vedere cosa si riesce a tirar fuori da HA.
Poi ovvio per le gare HA è imbattibile.
 
Hai installato Hybrid Reporter? La cosa bella è che prende tutti i dati di HA e fa un bel report tutto da solo, una bella comodità.
 
Indietro
Alto Basso