• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Tutto su Torque

Al di là della qualità dei vari OBD2, è preferibile una comunicazione bluetooth o wi-fi e perchè?
Il bluetooth non interferirebbe con telefonate e/o altro (p.e. Spotify)?
 
Io ho impostato quella BT e funziona benissimo, non ci sono interferenze di sorta con le chiamate anche perché è il protocollo stesso a supportare connessioni a più dispositivi.
 
Anch'io Bt.
Nessun problema
 
In attesa di ricevere l'obd Bluetooth ho installato torque ed ho provato ad aggiungere i pids come spiegato da @Grumpy però non mi aggiunge proprio nulla. Ho messo i files csv nella cartella extendedpids però non cambia niente: funziona solo con bt collegato o serve torque pro?
 
Non ricordo di preciso ma credo che per aggiungere i pid bisogna avere la versione pro (che ho comprato anche io....braccino:p).....attendiamo @Grumpy

@still : hai riletto il post 5 di questa discussione del buon @Grumpy per quanto riguarda i pid? Io all’epoca delle prove con OBD cinessissimo li vedevo tutti (poi non funzionavano ma per colpa dell’obd appunto....)
 
Ultima modifica:
Eh si, serve Torque Pro. Costa 3,55 € ma è una spesa accettabile, considerando che si può installare su qualsiasi dispositivo Android. Basta utilizzare lo stesso account Google e lo si può avere su diversi smartphone e tablet.
 
Grazie. Non è un problema se devo pagare per la versione pro, per adesso aspetto che mi arrivi obd , prima proverò hybrid assistant, poi magari lo comprerò
 
Eh si, serve Torque Pro. Costa 3,55 € ma è una spesa accettabile, considerando che si può installare su qualsiasi dispositivo Android. Basta utilizzare lo stesso account Google e lo si può avere su diversi smartphone e tablet.

Peccato che sulla radio non si possa accedere al proprio account.....o lo si trasferisce dal telefono a chiavetta oppure.....:rolleyes:
 
Scusatemi se ogni tanto chiedo una cosa che magari nei post precedenti è già stata scritta: ma non si può semplicemente fare un mirroring dello schermo del telefono sul display di niro? ho un telefono che non uso, un nexus 6p, quindi anche se dovessi fare il root non ci sarebbe alcun problema. Quello che non vorrei fare è andare ad incasinare il sistema multimediale entrando in menù nascosti o simili. Ma perché tutto deve essere sempre difficile?
 
Si si può da qualche parte c’era il video di un tizio che lo faceva e spigava le app che servono dopo averlo rootato. Mi sembra proprio in questo 3D. Ovviamente è più semplice che andare a pasticciare la radio.
 
Scusatemi se ogni tanto chiedo una cosa che magari nei post precedenti è già stata scritta: ma non si può semplicemente fare un mirroring dello schermo del telefono sul display di niro? ho un telefono che non uso, un nexus 6p, quindi anche se dovessi fare il root non ci sarebbe alcun problema. Quello che non vorrei fare è andare ad incasinare il sistema multimediale entrando in menù nascosti o simili. Ma perché tutto deve essere sempre difficile?
@still
Per il root del 6p puoi andare a cercare su https://forum.xda-developers.com/Proprio ieri ho provato con un s4 mini con root e custom rom Android 7 per ottenere HA sul display della Niro.
Funziona, ma il piccolo s4 mini era un po' impiccato. Tante disconnessioni segnalate da HA.
Comunque, non credo che lo utilizzerò quotidianamente. HA come anche Torque, distraggono dalla guida.
 
Precisazione: per ottenere HA e Torque sul display della Niro, non serve CarStream.
 
Concordo con te che distraggono dalla guida, maledetti aggeggi :mad:

Va bene arriveranno anche obd e cavo, finiranno sulla scrivania insieme alle altre millemila cose acquistate:D
Per ora devo andare avanti col cappotto che sto facendo alla casa, ho anche da potare gli ulivi e preparare l'orto. Manco se campo fino a 120 anni finirò tutto quello che ho iniziato;)
 
benissimo, oggi è arrivato l'obd. naturalmente quando ho fatto l'acquisto mi sono premurato di chiedere esplicitamente la versione per android, ovviamente il cinese di turno cosa mi ha mandato? quella per ios, ovvio.
ho pensato che magari funziona lo stesso, non sembra: si accende la spia della alimentazione ma il bluethoot non si connette. adesso iniziamo col reso ecc. , maledetti asini :mad:
 
i lettori obd son tutti uguali (qui parliamo di elm327) hanno una connessione bluetooth che si connette al device. poi se è android o ios basta avere il software adatto.
più su mi è sembrato di leggere che cercavate l'app torque pro per android, in caso io ho l'apk se qualcuno lo vuole posso inviarlo in qualche modo


https://drive.google.com/open?id=1SdPax31uTQPT-7TuvjIeUKXs2rofkoor
 
Indietro
Alto Basso