• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Domanda: ammettendo che si riesca a fare l'omologa dei cerchi da 16", poi sul libretto appare che si possono montare entrambi o solo i 16"? Perchè a me piacerebbe, tipo, montare i 16 d'inverno con pneumatici invernali e poi i 18 d'estate con relativi pneumatici estivi.........e dal gommista non ci vado più!!! (sempre se mi arriva la Niro :driving:)
bene zagor stessa idea ci sto provando da un mese sia con kia info e service oggi ho un nuovo indirizzo mail dove inviare la
richiesta spero funzioni alla prima notizia ti faccio sapere ad ogni modo dopo una sorento fantastica ma con consumi da
caccia la niro devo dire che è per ora e veramente confortevole e rispetto al sorento mi dimentico del distributore
ti auguro che arrivi presto
vedro
 
Aspetto anch'io tue nuove xchè l'idea è interessante!
 
Ragazzi,
Qualcuno di voi ha portato avanti il discorso omologazione nuove misure cerchi? :driving:
 
No...ho deciso che mi tengo le gomme da 18 e metto le catene nel bagagliaio... giusto per essere in regola con le FDO
 
Ma sono catenabili i 18":su: ?
 
Mah, la materia è controversa. Sul manuale non mi pare che indichi di non montare le catene ed il venditore in Kia mi ha detto che le Kia sono tutte catenabili, anche quelle con i cerchi da 19" :eek:.
Questa affermazione mi sa un po' di bufala però.
 
Sul manuale è esplicitamente scritto come AVVERTENZA:
"Se il veicolo è dotato di pneumatici
da 18 pollici, non utilizzare le
catene. Le catene potrebbero
danneggiare il veicolo: cerchioni,
sospensioni e carrozzeria."
Per Kia i 18" NON sono catenabili e non garantirebbe le parti soggette ad eventuale usura nel caso fossero usati. Poi uno è libero di fare le sue scelte.
 
L'unica è comprare le termiche:arghh::hilarious:
:ciao::ciao::ciao::ciao:
 
No Problem si comprano online e si paga la manodopera dal Gommista...sulla mia vecchia A4 a lavoro finito ho risparmiato quasi 100 euro da quello che mi chiedevano i vari gommisti...
 
Per Kia i 18" NON sono catenabili e non garantirebbe le parti soggette ad eventuale usura nel caso fossero usati. Poi uno è libero di fare le sue scelte.
Quindi (come spesso accade) il venditore ha millantato. Poco male per me, la mia ha i 16"
Grazie Grumpy, esaustivo come sempre.
 
ovvio;);)
su euroimport prezzi imbattibili.....
Ho sempre comprato li!! Avvolte direttamente da loro ,sede a Vinovo:good:
 
Wito77 anche su Specialgomme si fa bene ;)
 
ciao wito77 ci sto provando con un amico in concessionaria alla prima info vi aggiorno
vedro
 
Molto bene:applausi::good:
Attendiamo con ansia info! !:ciao:
 
Indietro
Alto Basso