• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Ciao fazer, quindi hai ottenutol'omologazione con questo metodo?
grazie

Io no, ma qui nel forum altri l'hanno fatto. Basta andare in un grosso centro gomme (o che faccia solo quello) e fanno tutto li, tu devi solo pagare i bollettini ed andare in MCTC per fare collaudo e modifica del libretto.
 
Ciao fazer, quindi hai ottenutol'omologazione con questo metodo?
grazie
Ciao se ti interessa io ho fatto l'omologazione in questo modo.
Riassumendo: acquistato online cerchi omologati nad (momo reds k2 16') e gomme invernali (goodyear ultragrip 9), montaggio dal gommista con rilascio di dichiarazione di montaggio a regola d'arte (lasciamo stare la ladrata con la scusa della "firma depositata"), richiesta alla mot.civ con marca da bollo 16€, una volta ricevuto nullaosta del tecnico mtcv prenotazione collaudo e pagamento bollettini (ca. 45€), collaudo e applicazione nel libretto di adesivo attestante nuova configurazione ammessa.
Se serve altro sono a disposizione.
 
Salve,
la mia l'hanno immatricolata ieri, acquistata con cerchi da 18. Nell'immagine la parte del libretto relativa ai cerchi:
upload_2019-2-28_13-57-0.png
Ora omologano entrambe le misure.
 
E' così da settembre dello scorso anno!;)
 
ciao a tutti
ho ritirato la mia niro phev con cerchi da18 a mia fortuna e stata che quando l ho ordinata tre mesi fa, avevo chiesto i cerchi da 18 a la conc mi ha risposto che la plug in usciva con quelli da 16, nel frattempo un loro cliente voleva comprare la niro active ma con cerchi da 16 (che sono con copertura in plastica ORRENDI!!!) allora il conc mi ha chiesto se volevo fare cambio e che l omologazione l avrebbe pagata il loro cliente
detto fatto venerdi scorso ho ritirato l auto con cerchi originali da 18 omologati a libretto e possibilita di montare cerchi da 16(che c**o!! niente sbattimenti e notevole risparmio nel prendere i cerchi da 16)
 
il gommista mi sta dando del lungo... cmq mi ha chiesto 200€ per lo sbattimento della pratica in motorizzazione... sapete che c'è ? Kia dovrebbe mandare l'aggiornamento lei del libretto per tutte le vetture omologate con una sola misura, almen onel mio lavoro io ragiono così.
 
il gommista mi sta dando del lungo... cmq mi ha chiesto 200€ per lo sbattimento della pratica in motorizzazione... sapete che c'è ? Kia dovrebbe mandare l'aggiornamento lei del libretto per tutte le vetture omologate con una sola misura, almen onel mio lavoro io ragiono così.
Kia non manderà nulla, quando abbiamo comprato l'auto le condizioni erano quelle e quelle ci teniamo. In ogni caso anche volendo non potrebbe farlo, la procedura di omologazione deve farla la motorizzazione e ho seri dubbi che Kia investa tempo e soldi per metterci la seconda misura a libretto
 
il gommista mi sta dando del lungo... cmq mi ha chiesto 200€ per lo sbattimento della pratica in motorizzazione... sapete che c'è ? Kia dovrebbe mandare l'aggiornamento lei del libretto per tutte le vetture omologate con una sola misura, almen onel mio lavoro io ragiono così.
200€ sono davvero eccessivi, anche perché la pratica la devo gestire tu. Loro devono solo compilare e firmare un modulo. Al più possono voler chiedere qualcosa per recuperare le spese per la firma depositata (se ce l' hanno)
 
Io ho chiesto oggi al venditore e mi ha detto che in teoria l’omologazione a libretto arriva solo per i cerchi da 18; sulla teoria che da settembre 2018 ci siano anche quelli da 16 non sapeva nulla.
Ovviamente ha proposto il set da 4 cerchi Kia + 4 gomme Hankook + omologazione a 1.250€....
 
Io ho chiesto oggi al venditore e mi ha detto che in teoria l’omologazione a libretto arriva solo per i cerchi da 18; sulla teoria che da settembre 2018 ci siano anche quelli da 16 non sapeva nulla.
Ovviamente ha proposto il set da 4 cerchi Kia + 4 gomme Hankook + omologazione a 1.250€....
Ciao, ma di che Niro parli ?
Io ho appena preso una Style 2020 e sul libretto sono omologati sia i 18" (che monto) che i 16".
 
Io ho chiesto oggi al venditore e mi ha detto che in teoria l’omologazione a libretto arriva solo per i cerchi da 18; sulla teoria che da settembre 2018 ci siano anche quelli da 16 non sapeva nulla.
Ovviamente ha proposto il set da 4 cerchi Kia + 4 gomme Hankook + omologazione a 1.250€....


be guarda è già da qualche tempo non seguo più questo forum in quanto davo per scontato che fosse ormai tutto chiarito comunque se l'offerta che ti è stata fatta fosse comprensiva di tutte le spese senza sbattimenti e rapida potrebbe
sembrare molto onerosa ma onestamente se i cerchi sono quelli originali in lega e le gomme sono da neve 205 -60 - 16 H come credo non pensare che facendo in altro modo tu vada a risparmiare chissà cosa devi considerare che il set comprenderà anche i sensori di pressione che sono molto costosi se queste condizioni sono veramente omnicomprensive 1.250 euro sono quasi una richiesta onesta figurati che per ottenere il nullaosta che non ho pagato ma credo di essere stato l'unico in quanto il primo a richiederlo e dopo e dopo 9 mesi di rottura non ricordo ma credo di aver speso più o meno 1.000/1.100 euro se avessi avuto questa opportunità io l'avrei colta se proprio ti interessa fatti fare un po' di sconto e auguri
vedro
 
Ciao, ma di che Niro parli ?
Io ho appena preso una Style 2020 e sul libretto sono omologati sia i 18" (che monto) che i 16".

È una vettura in pronta consegna quindi MY19, omologata euro6d-temp.
 
Io ho chiesto oggi al venditore e mi ha detto che in teoria l’omologazione a libretto arriva solo per i cerchi da 18; sulla teoria che da settembre 2018 ci siano anche quelli da 16 non sapeva nulla.
Ovviamente ha proposto il set da 4 cerchi Kia + 4 gomme Hankook + omologazione a 1.250€....
Che zozzeria di intelocutore fagli presente visto che non ha conoscenza la niro a libretto ha la doppia misura da quando e'uscita la motorizzazione EURO 6 D Temp se desse na svegliata.
 
Che zozzeria di intelocutore fagli presente visto che non ha conoscenza la niro a libretto ha la doppia misura da quando e'uscita la motorizzazione EURO 6 D Temp se desse na svegliata.
Che cambi mestiere e meglio!
 
Indietro
Alto Basso