• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Ammesso che sia vero (ma continuo a non credere in tutta questa differenza) guardate che comunque il Michelin originale come efficienza è scarso, molto scarso. Probabilmente al primo cambio gomme, basta cambiare modello di pneumatici e consumi e rumore di rotolamento caleranno sensibilmente, senza sborsare un pacco di euro
Purtroppo pero', considerando che facciano 40.000 km + altri 40.000 delle invernali se uno non fa una marea di strada fa a tempo a vendere la macchina.
Forse era meglio sostituirle da nuove.
 
guardate che comunque il Michelin originale come efficienza è scarso, molto scarso. Probabilmente al primo cambio gomme, basta cambiare modello di pneumatici e consumi e rumore di rotolamento caleranno sensibilmente, senza sborsare un pacco di euro

still perchè dici così? Io non li ho mai provati, ma sulla carta sono di classe B per i consumi e A per la pioggia con 70db di rumorosità, a parte quest'ultima dove si può fare meglio, non mi sembrano affatto male.Il Dunlop sport blueresponse è più silenzioso, ma prestazioni identiche:

https://www.dunlop.eu/it_it/consumer/tires/results.html?w=205&h=60&r=16&l=92&s=V&type=size
 
si, quello era un esempio che qualcuno aveva messo qui sul forum. Anche queste non sono male a 118€


Fulda.gif

Fulda SportControl 2
225/45 R18 95Y XL con protezione del cerchio (MFS)

Etichetta UE pneumatici
C A 67 dB

sicuramente cercando ben si trova ancora di meglio
 
Si avvicina l'inverno e rispolvero il thread.
Mi accingo alla procedura "aggiungi i 16" al libretto".
Primo preventivo...troppo caro per me, comincio il giro delle sette chiese...ehmm gommisti per
vedere che prezzi ottengo.Vedi l'allegato 14337

Appena ho un attimo guardo ma mi pareva di aver pagato quella cifra compresi i pneumatici, mi pareLa mia motivazione per cambio cerchi/gomme è legata all'inverno... quindi montando degli invernali su cerchi da 16 viaggio sereno, non mi fermo mai, in caso di "filtro" una semplice occhiata della stradale al pneumatico e si riparte senza problemi e soprattutto non ho nessuna intenzione di sbattermi a montare le catene al freddo, al buio, in curva e dover andare a 2 all'ora in galleria facendo scintille come un saldatore... e pensate, vivo a Genova
 
Appena ho un attimo guardo ma mi pareva di aver pagato quella cifra compresi i pneumatici, mi pareLa mia motivazione per cambio cerchi/gomme è legata all'inverno... quindi montando degli invernali su cerchi da 16 viaggio sereno, non mi fermo mai, in caso di "filtro" una semplice occhiata della stradale al pneumatico e si riparte senza problemi e soprattutto non ho nessuna intenzione di sbattermi a montare le catene al freddo, al buio, in curva e dover andare a 2 all'ora in galleria facendo scintille come un saldatore... e pensate, vivo a Genova

ebbravo !
quando riesci mi faresti proprio un favore
 
Eccomi, ti confermo nel febbraio u.s. a Genova 4 cerchi MAK Wolf 16' con sensore pressione, fornitura, montaggio ed equilibratura pneumatici invernali Yokohama 205/60 R16 96H V905 (compresa la documentazione da presentare in MCT) 1050,00 €
 
Ragazzi su cerchogomme.it cerchio momo+valvole+dunlop sport 5+spedizione+montaggio gommista convenzionato 920.
Non è male, acquistqndo singolarmente cerchi gomme e valvole si può fare qualcosa meglio, ma alla fine qui il pacchetto arriva completo. Restano da fare le carte per l'aggiornamento libretto.
 
Devi solo essere certo che incrrchi siano con omologazione NAD altrimenti non ti possono aggiornare la carta di circolazione
 
Alla fine di settembre ho fatto visita alla concessionaria Kia per richiedere alla casa madre il nulla osta per poter montare i
cerchi da 16 per pneumatici invernali 205 60 92 H fino a oggi nessuna risposta, il 15 novembre entra in vigore l'obbligo di
catene da neve o pneumatici invernali. Ho i-mail si è persa nel mare o non so cosa sia successo.
 
Alla fine di settembre ho fatto visita alla concessionaria Kia per richiedere alla casa madre il nulla osta per poter montare i
cerchi da 16 per pneumatici invernali 205 60 92 H fino a oggi nessuna risposta, il 15 novembre entra in vigore l'obbligo di
catene da neve o pneumatici invernali. Ho i-mail si è persa nel mare o non so cosa sia successo.
Non succede assolutamente nulla, non ci considerano. Io la richiesta la ho fatta a fine marzo , nessuna risposta anche dopo solleciti
 
C'è qualcuno in Italia al quale Kia abbia dato il nulla osta (nel mio caso una Niro) per poter mettere i cerchi da 16"
in modo da mettere dei pneumatici invernali, nel libretto hanno fatto due errori , il primo la possibilità di montare un solo tipo di pneumatico , la seconda quello di mettere le gomme con 91W finale oltre i 225 orari bastava un 91 H che era più che sufficiente.
[
 
C'è qualcuno in Italia al quale Kia abbia dato il nulla osta (nel mio caso una Niro) per poter mettere i cerchi da 16"
in modo da mettere dei pneumatici invernali, nel libretto hanno fatto due errori , il primo la possibilità di montare un solo tipo di pneumatico , la seconda quello di mettere le gomme con 91W finale oltre i 225 orari bastava un 91 H che era più che sufficiente.
[
con i 18" /45 non c'è nulla in H
 
C'è qualcuno in Italia al quale Kia abbia dato il nulla osta (nel mio caso una Niro) per poter mettere i cerchi da 16"
in modo da mettere dei pneumatici invernali, nel libretto hanno fatto due errori , il primo la possibilità di montare un solo tipo di pneumatico , la seconda quello di mettere le gomme con 91W finale oltre i 225 orari bastava un 91 H che era più che sufficiente.
[
@VEDRO chiedi a lui che se ricordo bene ha avuto la documentazione dalla concessionaria senza pagare nulla.
 
Indietro
Alto Basso