• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Vedro, ti quoto 100 volte. Purtroppo sono parole al vento. Ovvio che su una Niro dichiarata per 162 kmh non c'è nessuna ragione per avere gomme omologate a 270. Questa auto dovrebbe avere gomme rivolte alla massima eco sostenibilità visto il tipo di veicolo. Invece la facciamo uscire con cerchi da 18 e se vuoi quello eco devi diventare pazzo.
 
Fermi tutti!
Io non giustifico Kia per non aver messo le due misure a libretto... anche per me è una assurdità.
Giustificavo le concessionarie che ricevono richiesta per la Niro con Ecopack e cerchi da 16" e prospettano tempi di attesa più lunghi e/o prezzi maggiori.
 
Io sinceramente non capisco quelli che giustificano Kia. Di tutti questi casini di chi è la colpa? Mia? Quale è la mia colpa? Di pagare tutto e subito? Perché Kia non può fare come altri che mettono già due misure a libretto? Continuate a dire che sono paranoico e prevenuto ma questi mi hanno veramente deluso, deluso alla grande. Che qualche responsabile di Kia Italia venga a leggere il forum se vuole veramente avere il polso della situazione. Ma cosa credono che sono tutti stupidi? Ci sono decine di lamentele, si improvvisa su tutto, su guasti, tempi di consegna, tariffe tagliandi. Sembra una lotteria, se ti va bene vinci ma molto più spesso perdi. Il nulla osta serve, non serve, si paga,è gratis...possibile che i clienti in prima persona debbano sbattersi per sapere cosa fare? Ma basta.
Ho una Sportage dal 2011 e domani vado a ritirare la Niro.
Le stesse lamentele sulla rete Kia le leggevo sette anni fa......
A distanza di tempo avrei sperato in un miglioramento
Io sinceramente non capisco quelli che giustificano Kia. Di tutti questi casini di chi è la colpa? Mia? Quale è la mia colpa? Di pagare tutto e subito? Perché Kia non può fare come altri che mettono già due misure a libretto? Continuate a dire che sono paranoico e prevenuto ma questi mi hanno veramente deluso, deluso alla grande. Che qualche responsabile di Kia Italia venga a leggere il forum se vuole veramente avere il polso della situazione. Ma cosa credono che sono tutti stupidi? Ci sono decine di lamentele, si improvvisa su tutto, su guasti, tempi di consegna, tariffe tagliandi. Sembra una lotteria, se ti va bene vinci ma molto più spesso perdi. Il nulla osta serve, non serve, si paga,è gratis...possibile che i clienti in prima persona debbano sbattersi per sapere cosa fare? Ma basta.
Situazione allucinante.
Mi ricorda quella che trovai nella rete Kia quando comprai la mia Sportage 1.7.
Era il 2010.............
 
Sezione tutorial, c'è scritto tutto... con o senza nulla osta si deve passare in motorizzazione
 
Ciao, io ho kia niro, nel libretto possibilità di montare solo un tipo di gomme di 18 in concessionaria al momento dell'acquisto mi avevano detto che potevo montare pure cerchi di 16 invece nel libretto riporta solo un tipo di 18.
Nessuno di voi ha mai fatto richiesta di poter aggiornare il libretto per poter montare cerchi di 16 per gomme invernali
 
Ciao, io ho kia niro, nel libretto possibilità di montare solo un tipo di gomme di 18 in concessionaria al momento dell'acquisto mi avevano detto che potevo montare pure cerchi di 16 invece nel libretto riporta solo un tipo di 18.
Nessuno di voi ha mai fatto richiesta di poter aggiornare il libretto per poter montare cerchi di 16 per gomme invernali
Sei nel thread giusto, qui ci sono tutte le istruzioni del caso, devi solo scorrerti le 20 pagine.
 
leggi anche qui :
https://www.kiaclub.it/resources/cerchi-differenti-sulle-nostre-niro-16-17-18-breve-guida.85/updates

voreri farlo anche io...appena trovo il tempo e il gommista giusto.
Qualcuno è riuscito a farlo con un gommista online ?

caro steghi per ora risulterebbe piuttosto difficile infatti per ottenere l'omologazione ( come già ampiamente detto)
occorre l'indispensabile lettera di un professionista del settore che se non ricordo male deve essere**** ubicato nella tua provincia di residenza****che dichiari la sua responsabilità del corretto montaggio del sistema ruote.
vedro
 
caro steghi per ora risulterebbe piuttosto difficile infatti per ottenere l'omologazione ( come già ampiamente detto)
occorre l'indispensabile lettera di un professionista del settore che se non ricordo male deve essere**** ubicato nella tua provincia di residenza****che dichiari la sua responsabilità del corretto montaggio del sistema ruote.
vedro
denk iu !
 
Qualcuno ha fatto interventi garanzia dopo omologazione 16 senza nulla osta? Tutto bene o hanno questionato?
 
Si avvicina l'inverno e rispolvero il thread.
Mi accingo alla procedura "aggiungi i 16" al libretto".
Primo preventivo...troppo caro per me, comincio il giro delle sette chiese...ehmm gommisti per
vedere che prezzi ottengo.
IMG_20180927_103611.jpg
 
a questi prezzi non credo,
ma se è vero che con le 16" consumi 10/15% in meno vale la pena.
 
a questi prezzi non credo,
ma se è vero che con le 16" consumi 10/15% in meno vale la pena.
Ammesso che sia vero (ma continuo a non credere in tutta questa differenza) guardate che comunque il Michelin originale come efficienza è scarso, molto scarso. Probabilmente al primo cambio gomme, basta cambiare modello di pneumatici e consumi e rumore di rotolamento caleranno sensibilmente, senza sborsare un pacco di euro
 
Indietro
Alto Basso