• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Ordinato il Lupo Grigio! Sportage 1.6 T-GDI GPL Sparkling Silver

Magic85

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
92
Punteggio reazioni
40
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tuttti,

per sostituire la Proceed ho ordinato il nuovo Sportage 1.6 benza GPL allest STYLE, Lupo Grigio! :D
Non avrei mai detto che un giorno mi sarei dato al gas ... ma avevo urgenza di trovare un auto, questa era in consegna e quindi ... firmato!
Dovrebbe arrivare a fine Gennaio 2023... speriamo!

C'è qualcuno altro che ha lo Sportage GPL ? sarei curioso di saperne di più.

Ciao!
 
Ciao a tutti,

eccolo finalmente .. è arrivato il Lupo!! :D

Per ora soddisfatto , si guida che è una bellezza e fa la sua scena!


IMG_2918.jpeg
IMG_2919.jpeg


IMG_2915.jpeg
 
Congratulazioni! 🎉
 
Complimenti. Anche il colore è bello. Io ho scelto il lunar silver.
Ho sempre guidato auto a gpl e mi sono sempre trovato bene. Spero che sia così anche per te.
Però dico...po**a pupazza, io l'ho ordinata a Novembre e non so quando mi sarà consegnata :rolleyes:. Eppure è la stessa auto
 
Ciao Raf, speriamo sia così. per ora le sensazioni sono positive.
Sto sclerando a capire quando sono in riserva GPL e quando passa a benzina ma lo capirò 😅
Per il colore guarda , fosse per me non l'avrei mai scelto, puntavo il BLU o Verde ma alla fine va bene cosi, è un classico che piace!
Io l'ho trovata diciamo in pronta consegna quindi non l'ho configurata come volevo io, per quello i tempi veloci di consegna.
 
Veramente
Ciao Raf, speriamo sia così. per ora le sensazioni sono positive.
Sto sclerando a capire quando sono in riserva GPL e quando passa a benzina ma lo capirò 😅
Per il colore guarda , fosse per me non l'avrei mai scelto, puntavo il BLU o Verde ma alla fine va bene cosi, è un classico che piace!
Io l'ho trovata diciamo in pronta consegna quindi non l'ho configurata come volevo io, per quello i tempi veloci di consegna.
Anche io non l'ho configurata. A fine ottobre mi è stato detto che ce n'erano alcune con arrivo previsto per fine novembre. Il contratto l'ho firmato a metà novembre e ad oggi sto ancora aspettando.
Ultima informazione ricevuta è che l'auto è in attesa di essere convertita presso la BRC.
Per quanto riguarda l'indicatore di riserva del gas, se funziona come l'impianto che avevo sulla focus, iniziare a lampeggiare quando entra in riserva e, quando finisce il gas, commuta in automatico a benzina.
 
Veramente

Anche io non l'ho configurata. A fine ottobre mi è stato detto che ce n'erano alcune con arrivo previsto per fine novembre. Il contratto l'ho firmato a metà novembre e ad oggi sto ancora aspettando.
Ultima informazione ricevuta è che l'auto è in attesa di essere convertita presso la BRC.
Per quanto riguarda l'indicatore di riserva del gas, se funziona come l'impianto che avevo sulla focus, iniziare a lampeggiare quando entra in riserva e, quando finisce il gas, commuta in automatico a benzina.
Ciao ragazzi del GPL ;)
Anche io sono in attesa di consegna che avverrà a giorni, stesso percorso di Magic85, presa in pronta consegna e già immatricolata dalla concessionaria. ( intanto complimenti Magic85 molto bella, è la STYLE vero? unica cosa che mi dispiace sono i cerchi da 18 con quei gommoni, avrebbero potuto mettere i 19 almeno a libretto così uno magari poteva sostituirli ! )
Una curiosità sul livello GPL , quindi l'indicatore è quello della BRC sia per il livello di pieno ( luci verdi) che x la riserva ( luci rosse), non c è indicatore sul display di bordo sul cruscotto, come ad esempio su Citroen che monta Landi come impianto e l'indicatore è quello di serie della macchina che indica livello gpl fino a esaurimento e poi passa a livello benzina. Grazie !
 
Si è una STYLE! non potevo sopportare il display della Business :eek::D e la comodità del keyless è impagabile!

indicatore è quello BRC separato e indipendente dal CdB ... infatti i consumi che segna il CdB sono relativi e su ipotetico consumo a benza.
 
Ciao Raf, speriamo sia così. per ora le sensazioni sono positive.
Sto sclerando a capire quando sono in riserva GPL e quando passa a benzina ma lo capirò 😅
Per il colore guarda , fosse per me non l'avrei mai scelto, puntavo il BLU o Verde ma alla fine va bene cosi, è un classico che piace!
Io l'ho trovata diciamo in pronta consegna quindi non l'ho configurata come volevo io, per quello i tempi veloci di consegna.
Magic , tranquillo . Io credo che il grigio e tra le uniche se non il solo colore che riesce effettivamente di resistere alle intemperie dei nostri anni. Dalle piogge acide alla sabbia da sahara , ai giardinieri con i loro micidiali attrezzi e via ciao. Per me la scelta è azzeccata. Spero ...no ...ti auguro di cuore che la Kia ha risolto i problemi di questa alimentazione. Mia cognata ha una I20 e non ha mai avuto un solo problema in tre anni. E credimi che non è una persona che se intende d'auto. Per dire che la protegge o cuse del genere. Forse la fortuna è anche perché esce ogni giorno per il lavoro in tangenziale. E fa un bel po' di km. Tipo un'ottantina.
 
Si è una STYLE! non potevo sopportare il display della Business :eek::D e la comodità del keyless è impagabile!

indicatore è quello BRC separato e indipendente dal CdB ... infatti i consumi che segna il CdB sono relativi e su ipotetico consumo a benza.
Quindi l'unico modo è azzerare il parziale km. a ogni rifornimento e farsi 2 conti ! 🤞 ( e poi tanto anche la benza scende )
 
Veramente

Anche io non l'ho configurata. A fine ottobre mi è stato detto che ce n'erano alcune con arrivo previsto per fine novembre. Il contratto l'ho firmato a metà novembre e ad oggi sto ancora aspettando.
Ultima informazione ricevuta è che l'auto è in attesa di essere convertita presso la BRC.
Per quanto riguarda l'indicatore di riserva del gas, se funziona come l'impianto che avevo sulla focus, iniziare a lampeggiare quando entra in riserva e, quando finisce il gas, commuta in automatico a benzina.
Mamma mia sul serio nel 2023 un' auto da +30k€ ha indicatore a led per Gpl? Incredibile... Passava ancora la scorsa serie, ma questa!
 
posso capire lo stupore ma credo dipenda se l'impianto viene montato durante la produzione o separatamente come credo faccia Kia...
 
In realtà non sono neppure sicuro che per il gpl esista uno strumento affidabile che ti indichi quanto ne hai, perché così come per le bombole domestiche e non, l’unico modo che io sappia funzionare é attaccare un manometro il quale quando indica un minimo abbassamento di pressione dovrebbe indicare che la bombola é quasi vuota, ma anche lì non è sicuro e non ti indica lo svuotamento perché la pressione non varia proporzionalmente al calare della carica.
 
Indietro
Alto Basso